sabato 28 febbraio 2015

Krishna e Cristo, per qualcuno sono la stessa persona


Attraverso l'Oltre: Ormai chi mi segue da più tempo ha capito quale percorso ho intrapreso, spesso contro l'opinione di teologi ortodossi, protestanti, evangelici, cattolici, religiosi vari, filosofi e chi più ne ha ne metta! Per me unire i puntini è una missione vera e propria e condividerla con voi è la sua conclusione. Non cerco di scardinare le Verità di nessuno (vedete che scrivo la parola con la V maiuscola). Cerco solo di pormi delle domande lecite, di provare TUTTO e ritenere il giusto dove, per "tutto", intendiamo quello che ci può portare più vicini alla Verità/Realtà, non quella interma di cui abbiamo ampiamente parlato qui nel Blog ma quella Esterna, quella Oggettiva. In qualche modo qui ci siamo finiti e può essercene solo uno. Quindi o stiamo sbagliando tutti o il 99% di noi lo fa. La Condivisione (altro termine da lettera maiuscola) è l'unica strada per riavvicinarci, unire i puntini e ricostruire ciò che abbiamo smarrito ma che ci manca tanto: La via di Casa.

Oggi vi parlerò, citando questo articolo che ho "arricchito" un po' e sistemato, di Cristo e Krishna. Troverete dei numeri accanto ad ogni somiglianza fra i due e, in fondo al post, tutto lo studio delle fonti. Così, se vi va, potrete approfondire studiando di più. Studiare non fa male, cercare non fa male, osare di chiedere ispirazione e verità non fa male. Sono percorsi che offrono buoni frutti e Cristo stesso diceva: "Come può un albero buono dare cattivi frutti?" (E viceversa). Quindi siate sereni nella ricerca e non smettete di condividere (Anche con me!).

mercoledì 25 febbraio 2015

“La separazione è un illusione e viviamo in un universo olografico”


Nel 1982, e a tutti noi sembrerà una news, che l’ equipe di ricerca ordinata dal fisico Alain Aspect, direttore francese del CNRS (Centre National de la Recherche Scientifique), effettua uno dei più importanti esperimenti della storia. Il team scoprì che sottoponendo a determinate condizioni delle particelle subatomiche come gli elettroni, esse sono capaci di comunicare istantaneamente l’ un l’altra a prescindere dalla distanza che le separa, sia che si tratti di un millimetro, che di diversi miliardi di chilometri. Questo fenomeno portò a due tipi di spiegazioni: o la teoria di Einstein (che esclude la possibilità di comunicazioni più veloci della luce) è da considerarsi errata, oppure più possibilmente le particelle subatomiche sono connesse non-localmente: esiste qualcosa di non tangibile e visibile che mantiene collegati gli atomi a prescindere dallo spazio (e quindi anche dal tempo?).

lunedì 23 febbraio 2015

Fisica Quantistica e Spiritualità: Intervista a Vittorio Marchi

vittorio Marchi
Attraverso l'Oltre: Un'intervista al Prof. Vittorio Marchi veramente bella ed approfondita che scava quasi nella filosofia. Stupisce che finalmente la scienza moderna stia così tanto scoprendo e ri-scoprendo la spiritualità che sembra quasi sia arrivato il momento tanto agognato dai "saggi": La ragione della spiritualità, la certezza di quello che si sperava e la sicurezza di ciò che ancora non si vedeva. Godetevi questa intervista e leggetela più volte per seguire bene e fare vostre le parole ed i concetti di questo grande scienziato che già ha iniziato a trascendere la nostra "vecchia realtà".
Il prof. Vittorio Marchi è un insegnante e un ricercatore di fisica, ma da molti anni le sue indagini e i suoi studi sono stati indirizzati verso tematiche normalmente non esplorate dagli scienziati. Studiando le ancora sconosciute potenzialità dell’essere umano, l’energia che permea tutto l’Universo, i misteri della vita e del cosmo, gli archetipi eterni, ha sviluppato uno speciale ambito di ricerca della realtà tra scienza e spiritualità, tra razionalità e misticismo, che rendono la sua vasta conoscenza unica e degna della massima attenzione. L’ho invitato a incontrare il pubblico al  Festival della Letteratura di Cecina (LI) il 30 luglio 2011 e a concedermi la seguente straordinaria intervista che non mancherà di farci riflettere sulla natura di noi stessi e del mondo.

domenica 22 febbraio 2015

Ufo, John Podesta, gli scienziati e la minaccia dell’invasione extraterrestre

Nella comunità scientifica è tornato l’incubo di un altro tipo di invasione: la guerra dei mondi. Negli ultimi convegni o documenti prodotti dalle varie comunità accademiche è ripreso il dibattito sui rischi di estendere i sistemi di comunicazione Internet nello spazio. Non è mistero che il sogno di Mr. Cerf, co-creatore del programma Tcp/Ip, il protocollo Internet per intenderci, è portare il web a livello interplanetario per le future imprese di esplorazioni spaziali e più avanti di colonizzazione di Marte e della Luna. Intanto gli scienziati del Seti (Search for Extraterrestrial Intelligence) per oltre mezzo secolo all’ascolto di eventuali segnali “intelligenti” provenienti da qualche galassia, tramite i radiotelescopi come quello di Arecibo, hanno riproposto la possibilità di inviare in maniera attiva, messaggi agli eventuali extraterrestri per rivelare la nostra presenza. Un programma come quello proposto di Internet nello spazio, permetterebbe ad eventuali visitatori, di studiarci in anticipo, magari attraverso lo studio dei nostri costumi attraverso Wikipedia.

venerdì 20 febbraio 2015

La ghiandola Pineale può avere un ruolo nel risveglio della Coscienza?

















Il corpo umano funziona come una macchina meravigliosa, in cui ogni componente lavora in armonia, sapendo esattamente cosa fare. Il nostro corpo è il risultato di milioni di anni di evoluzione e di adattamenti, perfezionando ciò che usiamo di più e "sopprimendo" ciò che usiamo meno come la ghiandola pineale.

Cosa è

La ghiandola pineale o epifisi è una ghiandola endocrina delle dimensioni di un pisello situata al centro del cervello, sporge all'estremità posteriore del 3° ventricolo. Appartiene all'epitalamo ed è collegata mediante alcuni fasci nervosi pari e simmetrici (peduncoli epifisari), alle circostanti parti nervose. Le sue cellule, i "pinealociti" producono l'ormone melatonina che regola il ritmo circadiano sonno-veglia, reagendo al buio o alla poca luce.

Caratteristiche

La ghiandola pineale, che contiene cellule pigmentate simili a quelle che si trovano nella retina,è sensibile alla luce e reagisce all'alternanza periodica di luce e di buio che l'occhio recepisce e trasmette. Essa controlla l'orologio biologico del corpo, il meccanismo interno che ci dice quando è ora di dormire e di svegliarsi.

La Ghiandola Pineale esercita il suo controllo attraverso la melatonina che produce soprattutto di notte quando siamo addormentati.

Potremmo definire la Ghiandola Pineale il "regolatore dei regolatori", infatti essa regola il ritmo della vita stessa, e ciò appare nel modo più chiaro nel regno animale, dove esso non viene interrotto da alcun meccanismo artificiale. In primavera, la pineale riaccende le pulsioni sessuali, segnalando agli animali che è la stagione dell'accoppiamento, poi quando l'estate cede il passo all'autunno, la pineale segnala agli uccelli che è tempo di migrare.

La Ghiandola Pineale funziona anche come una sorta di bussola fisiologica, mantenendo gli uccelli sulla giusta rotta mentre sorvolano il pianeta, e quando l'inverno si avvicina e le ore di luce giornaliera diminuiscono, la pineale avverte gli animali che è tempo di cercare un riparo e di entrare in letargo.

martedì 17 febbraio 2015

Il Contatto è vicino?



Fin da piccolo sono cresciuto con l'estrema convinzione di far parte di qualcosa di grande, molto più grande di casa mia, della mia città, del mio Paese, del mio Pianeta.

Sono cresciuto in una famiglia avventista come molti lettori che mi seguono da anni ormai sanno. Una fede cristiana molto sobria, evangelica, qualcuno direbbe protestante. Da piccolo vedevo tutti i miei compagni di classe che pregavano la Madonna ma "noi avventisti" non ci credevamo quindi niente preghiera. Guardavo il crocifisso in classe e sapevo che era solo una immagine di ciò che era in terra e adesso in cielo, quindi contro il secondo comandamento della Bibbia. Ero diverso, tutti i miei compagni dicevano che ero diverso... Sarà per colpa/merito del mio carattere che sono quindi diventato "unico". Una difesa? Probabile... Una Realtà? Andrebbe chiesto a chi mi frequenta.

Con il tempo i miei studi si sono fatti sempre più insistenti, corposi, passando da materie come le storie delle religioni alla scienza quantistica finché sono giunto ad una conclusione: Nessuno possiede la Verità con la V maiuscola su questo minuscolo pianeta. Sono uscito da quella denominazione cristiana e sono più credente adesso che mai.

Quasi tutte le sere, fin da piccolo, guardo in alto la sera, osservo attentamente le stesse e vi rivolgo un pensiero, sicuro che qualcuno stia in ascolto. Ho sempre sentito nostalgia di una casa lontana in cui dovrei tornare, ma sono sempre stato qui e niente altro mi ha mai provato di non essere un terrestre puro sangue.

domenica 15 febbraio 2015

UFO avvistato in TV durante una trasmissione in Perù

Nella mattina del 10 febbraio 2015 a Lima nel quartiere di Miraflores, durante la registrazione di una puntata del programma “Alto al crimen” che conduce il deputato italo-peruviano Renzo Reggiardo, è stato avvistato nel cielo un oggetto a forma di disco.




L’avvistamento dell’UFO ha interrotto il discorso del deputato Reggiardo e ha messo a soqquadro la squadra di produzione che subito hanno cominciato a registrare con i loro cellulari quanto accadeva nel cielo. “È sospesa nell’area, non può essere un aereo”, si ascolta nel video che è stato già visto da più di 2000 persone su YouTube.

Il fenomeno ha suscitato parecchia curiosità per il fatto che stavolta erano davvero molte le persone presenti al momento dell’avvistamento. La scena è stata ripresa da tanti individui che hanno utilizzato i loro telefonini e hanno, poi, inviato i video su Internet.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...