Il Blog della Condivisione sulla ricerca dell'Esistenza, la Vita oltre il nostro Pianeta, la Verità... Che tanto impaurisce molti di noi.
lunedì 22 aprile 2013
Fossile di Drago Cinese
Attraverso l'Oltre: non riuscite a credere ai vostri occhi vero? Eppure quella che state guardando è la fotografia del più straordinario fossile rinvenuto in Cina. Ieri parlavamo di Draghi ed ecco qui una prova fortissima di come la nostra iconografia si sia mischiata alla realtà...
Un fossile, denominato "China drago fossile", e' stato recentemente esposto nel Museo Xinwei Ancient Life fossili di Anshun, Guizhou e pare sia un drago, munito di due corna sulla testa, molto somigliante alle descrizioni classiche di questi esseri leggendari.
E' stato trovato nella contea di Guanling nel 1996, e conservato in ottime condizioni nel museo Xinwei. E' lungo 7,6 metri, con una testa di 76 cm, un corpo di 2,7 metri ed una coda di 3,7 metri, con la testa a triangolo e due corna simmetriche di 27 centimetri.
Pare fosse un essere vissuto durante il Triassico, circa 200 milioni di anni fa, un animale anfibio che passava la maggior parte del tempo in acqua, ma con capacità di locomozione anche sulla terraferma.
A quanto pare non è l'unico ritrovamento di un drago avvenuto in Cina, ma il primo a possedere corna.
Mark Norell, presidente dell' American Museum of Natural History in New York, afferma che sia uno degli anelli mancanti tra i dinosauri e i volatili, a parte la somiglianza straordinaria con l'iconografia classica dei draghi. Un animale a sangue caldo, presumibilmente, non volante ma strettamente imparentato con gli uccelli.
La notizia pare essere vera, dato che è stata citata anche dal National Geographic e Nature:
http://news.nationalgeographic.com/news/20...leepy_dino.html
Mark Norell, presidente dell' American Museum of Natural History in New York, afferma che sia uno degli anelli mancanti tra i dinosauri e i volatili, a parte la somiglianza straordinaria con l'iconografia classica dei draghi. Un animale a sangue caldo, presumibilmente, non volante ma strettamente imparentato con gli uccelli.
Un altro "drago" è Mei Long, trovato nella provincia di Liaoning, sempre in Cina (vedi articolo sopra citato per ulteriori informazioni), o il "drago a due teste".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questa notizia (e anche la foto!!) è vecchia di TRE anni! Magari informarsi prima riguardo ai post non sarebbe male!!!!!!!
RispondiEliminaChiedo venia ma la fonte la riporta come recente... Hai per caso idea se sia un FAKE?
RispondiEliminaOltretutto sembra che lo abbiano solo recentemente, come dice la Fonte, messo in esposizione... Sempre che non sia tutto un FAKE. Quindi anche se la foto è di 3 anni fa, solo adesso lo hanno esposto. Formalmente l'articolo riportato è corretto ;)
RispondiEliminaNo, no, è tutta la notizia nella sua interezza ad essere "vecchia", se vai sul sito: fatasticando.blogfree.net/?t=2511099, notera che le stesse parole sono state scritte già nel "lontano" 05-05-2010!!! Se sia un fake o meno non saprei ma in questo mondo ormai, coda non è un fake???
RispondiEliminaBeh... In questo caso cambiano solo le date. Ho controllato il sito del National, riportano ancora la notizia come vera. Diventa quindi una scoperta interessantissima e proverebbe come mai nelle nostre iconografie li dipingiamo così.
RispondiEliminaGrazie delle Info!!!