Il Blog della Condivisione sulla ricerca dell'Esistenza, la Vita oltre il nostro Pianeta, la Verità... Che tanto impaurisce molti di noi.
martedì 7 luglio 2015
Il numero 9 è stato scoperto e non inventato
Se qualcuno si stesse ancora chiedendo se siamo soli nell'Universo e fosse scettico tanto da accettare solo la logica empirica (metodo che condivido per "scoprire" la Realtà) guardi questo video.
Premio ottusità e/o malafede 2015. Tutto si basa sul fatto che il 9 è l'ultimo numero di una base decimale, sia la proprietà degli angoli interni che bisecano la circonferenza, sia quella degli angoli interni dei poligoni: infatti è semplicemente il fatto che un numero divisibile per 9 ha somma delle cifre pari a 9: dividendolo per due resta comunque divisibile per 9 e quindi la somma delle sue cifre fa ancora 9. Tutto parte dal fatto che abbiamo scelto 360° per dividere un angolo giro, se lo avessimo diviso in 350 questo giochino non avrebbe funzionato, o forse credete che la grandezza di un grado d'angolo sia una quantità fondamentale della natura? L'unità di misura che la natura ha scelto per misurare gli angoli è il radiante, dato dalla lunghezza di un arco diviso per il raggio del cerchio a cui appartiene: un angolo di 360° misura 2*(pi greco) radianti, in numeri è più o meno così: 6,28318530718... ora trova delle proprietà esoteriche in questo vai. Ricapitolando: il pattern che è stato esaminato è frutto di due convenzioni umane arbitrarie:
1) il sistema numerico decimale 2) la scelta di dividere un angolo di 6,28318530718... radianti in 360 unità chiamate "gradi"
Una proprietà dipendente da una nostra scelta di convenzioni non è fondamentale della natura.
PS: la scelta del sistema decimale viene dal fatto che abbiamo 10 dite delle mani, fra cui due pollici opponibili...
Premio ottusità e/o malafede 2015.
RispondiEliminaTutto si basa sul fatto che il 9 è l'ultimo numero di una base decimale, sia la proprietà degli angoli interni che bisecano la circonferenza, sia quella degli angoli interni dei poligoni: infatti è semplicemente il fatto che un numero divisibile per 9 ha somma delle cifre pari a 9: dividendolo per due resta comunque divisibile per 9 e quindi la somma delle sue cifre fa ancora 9. Tutto parte dal fatto che abbiamo scelto 360° per dividere un angolo giro, se lo avessimo diviso in 350 questo giochino non avrebbe funzionato, o forse credete che la grandezza di un grado d'angolo sia una quantità fondamentale della natura?
L'unità di misura che la natura ha scelto per misurare gli angoli è il radiante, dato dalla lunghezza di un arco diviso per il raggio del cerchio a cui appartiene: un angolo di 360° misura 2*(pi greco) radianti, in numeri è più o meno così: 6,28318530718...
ora trova delle proprietà esoteriche in questo vai.
Ricapitolando: il pattern che è stato esaminato è frutto di due convenzioni umane arbitrarie:
1) il sistema numerico decimale
2) la scelta di dividere un angolo di 6,28318530718... radianti in 360 unità chiamate "gradi"
Una proprietà dipendente da una nostra scelta di convenzioni non è fondamentale della natura.
PS: la scelta del sistema decimale viene dal fatto che abbiamo 10 dite delle mani, fra cui due pollici opponibili...