Come non potevamo dare, almeno per una volta, voce al più grande Blogger del MONDO... E' un dato di fatto: BEPPE GRILLO.
Oggi lo vogliamo fare perchè, normalmente, non lo menzioniamo troppo per via delle evidenti implicazioni politiche che spesso si avvertono nei suoi dialoghi... Ma oggi è diverso... Oggi vi parliamo, con lui, di ambiente... Perchè Signori... La situazione è MOLTO GRAVE, non grave. Tutti quelli che vi raccontano BALLE per tenervi buoni in casa a non "rompere le scatole" vi diranno che siamo Catastrofisti... Bene... Vi autorizziamo a dirlo in giro:
"Quelli di Attraverso l'Oltre sono Catastrofisti, perchè dicono che le notizie riguardo lo scioglimento dei ghiacci... Sono vere!"
Adesso vi facciamo vedere, tramite il gentilissimo e sempre informatissimo Beppe, cosa sta succedendo da nemmeno 8 anni al nostro Pianeta. Poi raccontateci pure che il caldo che sentite questo inverno è normale e ciclico che sono cose sempre successe, che non è vero che l'Ozono si è assottigliato anche se ormai il Pianeta ne è privo quasi, non è vero che abbiamo un buco grande come l'Africa del nostro campo magnetico, non è vero che al Polo Nord sono aumentati i Flare solari e quindi il bombardamento sui ghiacci degli stessi ecc... AHHHHH NON E' VERO?!?!
Bene... "Buona" visione...
Spaventati? Non lo siete abbastanza... Altrimenti sareste già in giro per internet a controllare e verificare che tutto questo E' VERO:
Articolo dell'11 Dicembre 2011... Come dite?! Ehhh sì, praticamente l'altro ieri... Ma lo sappiamo... Eravate impegnati ad imprecare contro quei Massoni che ci ritroviamo al Governo...
CORRIERE DELLA SERA:
I ghiacci si sciolgono E la Groenlandia si innalza
Nelle zone meridionali nel 2010 si sono sciolte 100 miliardi di tonnellate di ghiaccio: il suolo si è alzato di 2 cm in 5 mesi
MILANO - L'estate supercalda del 2010 ha fatto sciogliere qualcosa come 100 miliardi di tonnellate di ghiaccio nella Groenlandia meridionale. Senza il peso del ghiaccio, il terreno si è innalzato in alcune località di 2 centimetri in soli cinque mesi. I dati, rilevati dalla rete Gps groenlandese Gnet, sono stati resi noti il 9 dicembre da Michael Bevis di Ohio State University nel corso dell'annuale convegno dell'Unione geofisica americana che si è svolta a San Francisco.ISOSTASIA - Il fenomeno dell'innalzamento del terreno, una volta che non viene più compresso dal peso di una massa ghiacciata, è ben noto ai geologi e viene definito isostasia. Anche la Scandinavia, per esempio, si sta innalzando dalla fine dell'ultima glaciazione avvenuta circa 15 mila anni fa.
INNALZAMENTO - Anche le zone più lontane dalle regioni meridionali della Groenlandia che hanno subito nel 2010 la maggiore perdita di massa ghiacciata, hanno avuto un innalzamanto del suolo pari a circa 5 millimetri, solo le stazioni di misurazione dell'estremo nord sono rimaste stabili.
Guardate cosa dicono gli Scienziati della NASA e Giapponesi:
Ci dispiace che è in inglese ma, sostanzialmente, dice che abbiamo già raggiunto e superato il punto critico anche se, non ancora, quello di non ritorno... Come?! State pensando ai Bunker che si costruiscono lassù? Maaaahhh... Sono tutte baggianate da catastrofisti...
Continueremo a parlarvi dell'argomento... Nel frattempo... Procuratevi le pinne ;)
Nessun commento:
Posta un commento