Il Blog della Condivisione sulla ricerca dell'Esistenza, la Vita oltre il nostro Pianeta, la Verità... Che tanto impaurisce molti di noi.
giovedì 25 ottobre 2012
URGENTE Comunicazione ai lettori
Gentili lettori,
ancora una volta l'indipendenza di Wikipedia e anche di Attraverso l'Oltre è sotto minaccia.
In queste ore il Senato italiano sta discutendo un disegno di legge in materia di diffamazione (DDL n. 3491) che, se approvato, potrebbe imporre a ogni sito web (ivi compresa Wikipedia e Attraverso l'Oltre, come ogni altro Blog) la rettifica o la cancellazione dei propri contenuti dietro semplice richiesta di chi li ritenesse lesivi della propria immagine o anche della propria privacy, e prevede la condanna penale e sanzioni pecuniarie fino a 100.000 euro in caso di mancata rimozione.
Simili iniziative non sono nuove, ma stavolta la loro approvazione sembra imminente.
Wikipedia e Attraverso l'Oltre riconoscono il diritto alla tutela della reputazione di ognuno e i volontari che vi contribuiscono gratuitamente già si adoperano quotidianamente per garantirla.
L'approvazione di questa norma, tuttavia, obbligherebbe ad alterare i contenuti indipendentemente dalla loro veridicità. Un simile obbligo snaturerebbe i principi fondamentali di Wikipedia, costituirebbe una limitazione inaccettabile alla sua autonomia e una pesante minaccia all'attività dei suoi 15 milioni di volontari sparsi in tutto il mondo, che sarebbero indotti a smettere di occuparsi di determinati argomenti o personaggi, anche solo per "non avere problemi".
Wikipedia è la più grande opera collettiva della storia del genere umano: in 12 anni è entrata a far parte delle abitudini di milioni di utenti della Rete in cerca di un sapere neutrale, gratuito e soprattutto libero. L'edizione in lingua italiana ha quasi un milione di voci, che ricevono 16 milioni di visite ogni giorno, ma questa norma potrebbe oscurarle per sempre.
L'Enciclopedia è patrimonio di tutti. Non permetteremo che scompaia.
Per quanto Riguarda Attraverso l'Oltre, questa viene considerata una dichiarazione di Guerra contro la Libertà di Stampa, la Libertà Costituzionale di Pensiero e di Opinione espressa, nonchè dell'Utilizzo del Web.
Pertanto non oscureremo il Blog, anzi: Accettiamo la dichiarazione di Guerra. Tutte le volte che qualcuno ci scriverà per rimuovere un nostro POST noi metteremo questa dicitura:
"POST RIMOSSO PER VOLONTA' DEL DIRETTO INTERESSATO, RITENDO LESIVI I CONTENUTI."
In questo modo voi saprete che avevamo toccato un "nervo scoperto", pertanto, da oggi... Vi invitiamo a copiare ed incollare i nostri Post e creare un Archivio nei vostri Computer affinchè, qualora Attraverso l'Oltre dovesse un giorno essere oscurato, potrete continuare voi la "Guerra" per la Libertà di Espressione e Pensiero.
Diceva Martin Luther King: "...Ci sono momenti in cui ti comporti diplomaticamente per la Politica ma ci sono momenti dove si deve fare LA COSA GIUSTA."
Se volete che questo "Sistema Gabbia" cambi dovete scegliere la COSA GIUSTA, non quella Facile.
SMETTETE DI COOPERARE con il Sistema.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
approvo !!!!
RispondiEliminaanche io approvo!!!
RispondiElimina