venerdì 3 febbraio 2012

Il Mistero dell'Alba anticipata in Groelandia


La Trama si infittisce... Stiamo cercando e frugando per trovare nuove risposte a questo evento tutt'altro che divertente e tranquillizzante, qualora dovessero riscontrare successo le teorie dello spostamento dell'Asse o dei Poli Magnetici.

"Il fenomeno appare sorprendente, ma ora si cerca una ragionevole spiegazione a quanto accaduto, poiché è la prima volta che il Sole anticipa di ben 2 giorni la data prevista per sorgere.

L’idea di una rivoluzione cosmica è stata decisamente scarata dagli scienziati, sebbene alcuni abbiano subito cercato di imputare il fenomeno ad una variazione di moti celesti, teoria fortemente smentita da Thomas Posch, dell’Istituto di Astronomia dell’università di Vienna: “i dati dell’asse terrestre e della rotazione sono controllati continuamente e meticolosamente e lo avremmo saputo se fosse successo qualcosa”.

La teoria più plausibile al momento riguarda i cambiamenti climatici: lo scioglimento dei ghiacciai ne avrebbe abbassato le sommità, permettendo così alla luce di filtrare prima del previsto. Anche secondo Posch un cambiamento dell’altezza dell’orizzonte costituisce “di gran lunga la spiegazione migliore”. Infatti l’ultimo rapporto dell’Organizzazione mondiale della meteorologia ha osservato un aumento delle temperature di 3 gradi nell’ultimo anno, aumento che sosterrebbe la teoria dello scioglimento dei ghiacci.

Altra affascinante teoria, subito scartata, è quella del complotto secondo cui alcune sostanze chimiche sarebbero state rilasciate nell’atmosfera per anticipare il sorgere del Sole, anche se non è chiaro quali sostanze e in che modo avrebbero dovuto agire. In un contesto di ‘caccia alla teoria’ l’altra che paradossalmente potrebbe essere più razionale è l’effetto ‘sundog’: un allucinazione collettiva, o meglio un miraggio, che sarebbe dovuto alla riflessione dei raggi solari da parte dei cristalli di ghiaccio, creando quindi l’illusione di un’alba all’orizzonte."

Insomma... Non si parla di spostamento dell'Asse ma di qualcosa di altrettanto, se non, più grave... Ci dicono con totale tranquillità che la temperatura è aumentata di 3 gradi in un solo anno al Polo Nord e non ci dovremmo allarmare?! E' iniziata infatti un'escalation di eventi, Morie di Pesci, Cetacei e Uccelli in tutte le parti del Mondo grazie, probabilmente, a questo motivo e a quello dell'indebolimento dei campi magnetici che disorienterebbe sempre più specie migratorie nel Mondo...

Vi terremo informati a riguardo... Certo è, che se continua a salire la temperatura di 3 gradi all'anno... Entro l'estate di questo 2012, i ghiacci non ci saranno più a quanto dice la NASA... Con conseguenze drammatiche per il Pianeta... Parliamo di estinzione di massa della maggior parte degli esseri viventi nell'Oceano, mini glaciazione sulla costa EST dell'America e OVEST dell'Europa (-40°/-50° gradi C°) ecc...


1 commento:

  1. Ecco, appunto, come se il fatto che il ghiaccio si sia sciolto al punto di abbassare la linea dell'orizzonte a causa del rialzo termico sia una buona notizia rispetto allo spostamento dell'asse terrestre!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...