lunedì 3 marzo 2014

Scoperti 715 pianeti dove potremmo trovare la vita



Sono stati scoperti 715 pianeti, molti dei quali fanno parte di sistemi solari simili al nostro.

Ruotano attorno a 305 stelle e molti di essi potrebbero essere abitabili: è l'ultima grande sorpresa che arriva dal telescopio spaziale Kepler, della Nasa. Lanciato nel 2009 e costretto nel 2013 a ridimensionare la sua attività a causa di un guasto, Kepler ha raccolto dati così numerosi da rendere ancora possibili scoperte come quella appena resa nota dalla Nasa su The Astrophysical Journal.


Pensare di essere soli, a questo punto della storia dell'umanità, è praticamente follia cieca.

1 commento:

  1. Caro francesco secondo nuove stime scientifiche sull'esistenza di esopianeti terrestri del tutto e per tutto simili alla terra (asse,rotazione,massa,atmosfera,acqua allo stato solido liquido e gassoso) vi sarebbero nella Via lattea (milky way) ben 8,8 miliardi di pianeti simili al 100% alla terra ovviamente le specie animali e vegetali sarebbero leggermente diversi ma l'uomo potrebbe abitarli tranquillamente il problema e arrivarci.
    Ed e questo uno dei più grandi paradossi viviamo su un piccolo mondo allo stremo di risorse energetiche,minerarie e naturali,e dobbiamo patire le pene dell'inferno per sopravvivere quando li fuori vi sono miliardi di miliardi di miliardi di pianeti terrestri in grado di garantire ad ugni essere umano cibo,acqua,vestiario,abitazione,lavoro in enormi quantità anche con lo schifoso e squallido e avido sistema economico di mercato liberista che abbiamo potremo ricominciare a vivere utilizzando le immense risorse fino a quando questo universo ce le renderà disponibili e invece guerre e carestie,fame e miseria ci attanagliano e la gente si ammazza per sfuggire a questo inferno terreno.
    Ciao a tutti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...