martedì 28 marzo 2017

Le Domande Potenzianti




Era un po' che non scrivevo ma d'altronde questo Blog è il contenitore delle mie ricerche pertanto, una volta condiviso con voi oltre 990 post, la quantità di materiale è, gioco forza, diminuita.

Qualcosa di nuovo ce l'ho e ve lo racconto stanotte che tanto non riesco, come sempre, a chiudere occhio... Sembra sia una malattia "creativa" degli artisti.

Sto seguendo un Master incredibile con membri nel comitato scientifico della Bocconi, sto imparando a PROIETTARE la realtà tramite gli occhi e non subirla semplicemente vedendola. Questo è un processo quantistico che conoscete bene se avete seguito negli anni il mio Blog. E' l'effetto osservatore. L'Universo così come lo sperimentiamo è "creato" da noi in tempo reale, esattamente come un videogioco. Gli strumenti con cui lo facciamo sono i 5 sensi che inviano segnali elettrici al cervello, il vero protagonista del mistero della nostra Vita qui sulla Terra. Noi possiamo scegliere di immaginare ciò che vogliamo realizzare, vederci già al punto della realizzazione, pianificare tutto il percorso e, passo dopo passo, fare i Chilometri che ci porteranno a quella visione iniziale. tenete presente che questo processo non è magico, l'1% è IDEA il 99% LAVORO.




Ho scoperto che moltissime persone,  il 95%, fanno parte della massa: Non studiano, vivono in mediocrità, non si chiedono i perché su come migliorare la propria vita, non la vivono in libertà, piuttosto preferiscono sentirsi dire cosa fare anche se per tutto il resto del loro percorso aneleranno alla libertà di cui sopra. Preferiscono subire la vita anziché prenderne il timone.

Nella restante percentuale un 5% è resiliente. Ama la Libertà e sa utilizzarla appieno, vive felicemente e spesso invidiata dalla massa. Ma tutto quello che ottiene lo fa sapendo come e quando.

Vi piacerebbe conoscere un metodo per sapere a che punto siete della vostra vita e se fate parte del 5% o del 95%? Badate bene: Il 95% non è fatto di idioti, anzi. Sono solo persone che non riescono a vivere appieno la loro esistenza, spesso anche per colpa di circostanze esterne anche se mai dipenderà da quelle la riuscita della loro felicità. Quello per fortuna dipende solo da loro.

Tornando al metodo: pensate possa essere interessante conoscere un modo per migliorare la propria vita?

Il metodo è porsi le domande giuste, vengono definite nella materia della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) DOMANDE POTENZIANTI.

Ve ne scriverò qui di seguito alcune, 6, molto importanti quando cercate un metodo per migliorare:


1) Dove spendi il tuo Tempo?
2) Quali sono i tuoi Pensieri più frequenti?
3) Dove dedichi la tua Energia mentale?
4) Dove spenderai il tuo Tempo futuro?
5) Quali sono le cose che puoi fare per aumentare la tua Sfera di Influenza (Ciò che non potete controllare ma influenzare)
6) Definire le cose Importanti.


Ecco... Queste sono 6 ottime domande che vi porteranno sulla "giusta" strada. Non mentite a voi stessi, siate onesti, non scambiate il tempo per denaro, è un errore madornale che porta alla morte senza felicità. La vita è troppo fredda e corta per non vivere il calore di un amore. Piuttosto fate Leva sul vostro Tempo utilizzandolo per potenziare, pianificando bene, quello che volete e potete fare. La vera ricchezza su questo pianeta è il Tempo, quello che vivete appieno, amando, gioendo, ridendo.

Circondatevi solo di persone positive e tagliate subito i ponti con tutte quelle negative, critiche, senza costruzione, gelose, invidiose, ipocrite... Via tutto, non vi servono e se qualcuno inizia a vomitarvi addosso la propria spazzatura come un camion dell'immondizie fermatelo e ditegli: "Ti prego sto tentando di fare un percorso chiaro e pulito verso la Felicità e tu è evidente che non lo sia, se vuoi fallo con me altrimenti ti chiedo di smettere di parlare".

Direi che per adesso è tutto... Avrò modo di condividere ancora con voi il mio percorso. Quello che posso dirvi, condividendo come piace a me fare, è: Si è più Felici così.

Vi auguro Felicità e Serenità.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...