venerdì 5 ottobre 2012

John Titor: Approfondimento



Torniamo a parlare del viaggiatore del tempo John Titor...

Effettivamente in questi giorni lo abbiamo fatto indirettamente tramite altri Post.

Questo perchè John ha parlato di svariati argomenti, ai tempi della sua comparsa sui forum degli scienziati nelle loro "intranet" private... E rivedendoli tutti insieme ad oggi, guardate un pò che salta fuori...

Cerchiamo di fare un ragionamento insieme, perchè qui signori, stiamo parlando di un uomo, soldato governativo, proveniente dal 2036, a sua detta. Insomma... Roba da alta fantascienza che, se fosse reale, cambierebbe tutto il nostro modo di vedere, appunto, la Realtà:



1) Titor spunta in un forum privato fatto solo per appassionati di Viaggi nel Tempo dove partecipavano anche nomi famosi fra la Comunità Scientifica. In questo forum inizia a raccontare di provenire dal 2036 e fornisce prove scritte su carta... Parla di macchina del tempo, come volgarmente la chiameremmo noi, parla di curvatura spazio-temporale (nel 2000), racconta delle realtà parallele e di un tempo non lineare ma in continuo mutamento.

2) Afferma di essere giunto fino a noi per risolvere il problema del Millennium Bug... Ricordate? Era il 2000... Tutti impazzivano perchè i PC di allora non avevano un processore in grado di comprendere un anno che finisse con "00". Si sarebbe quindi resettato tutto ripartendo dall'anno 0. Sembra una fesseria ma avrebbe distrutto Anagrafi, Banche, Enti Governativi (Magari direte voi hehe). Per risolvere questo problema afferma che solo un PC era in grado di fornire la soluzione... Un vecchio IBM che, secondo lui, avrebbe lavorato con tutti i sistemi di quel tempo... Serviva per tradurre i linguaggi dei sistemi IBM con UNIX. Nel 2004 l'IBM stessa dichiarò che questo PC era veramente in grado di farlo e che non lo avevano mai detto perchè, commercialmente parlando, sarebbe stato un autogol. Avrebbero annullato la concorrenza che invece giovava al mercato.



3) Dice che intorno al 2008 i Governi avrebbero trovato dei micro buchi neri con un esperimento nell'acceleratore di particelle del CERN. Questo in realtà è successo nel 2012, sì... Quest'anno. Non abbiamo ufficialmente trovato i micro buchi neri. Abbiamo miseramente fallito l'esperimento di accelerare le particelle di Luce (Fotoni e Neutrini) più veloci di se stesse.. Quindi oltre la velocità della LUCE: 300.000Kms. Ma siamo proprio sicuri che ci abbiano raccontato la verità su questo esperimento che avrebbe distrutto la Teoria della Relatività di Einstein (Di cui lui stesso era convinto ci fosse un seguito). Il Calcolatore del CERN ha infatti registrato delle pause nel suo orologio, regolari, di 0,60 secondi. A cadenza regolare. La teoria della Relatività ci spiega infatti che se noi riuscissimo a far andare qualsiasi cosa (materia) o la Luce stessa più veloce di 300.000Kms curveremmo lo Spazio/Tempo viaggiando di fatto in esso. Puro, Empirico e Scientifico. E non potrebbe essere successo proprio questo? Perchè la notizia dei 0,60 secondi è passata così velocemente in mezzo al resto del fallimento?
Perchè se i Fotoni fossero riusciti a superare la loro stessa velocità, avrebbero curvato lo spazio/tempo, creando dei micro buchi neri (per 0,60 sec?) e noi non ce ne saremmo MAI accorti. Perchè non possiamo con i nostri sensi percepire una tale realtà.
Lo so è complicato... Diciamo che i fotoni hanno viaggiato nel tempo a cadenza regolare per 0,60 secondi. Noi li abbiamo visti semplicemente continuare in cerchio nell'acceleratore, ma il calcolatore del Super Computer ha registrato il "Viaggio Temporale". Affascinante, Reale e Titor lo aveva detto.

Qui a lato potete vedere una sua foto durante il funzionamento della "Macchina del Tempo". La luce che vedete è di un semplicissimo portachiavi laser da tabaccheria... Il fmo del sigaro ne evidenzia la "scia". Il problema qui è che si sta curvando la luce e, perchè questo possa accadere, occorrerebbe una distorsione spazio/temporale causata SOLAMENTE da un buco nero... In questo caso micro.

Ecco delle citazioni prese dal forum ancora in piedi di quel tempo:

« I miei commenti sul CERN si riferiscono agli acceleratori di particelle e ad altre questioni che sono affiorate in passato. La più grande scoperta scientifica per la distorsione controllata della gravità avverrà al CERN nel vostro futuro. Diavolo, non abbiamo nemmeno affrontato la compressione di campo "Z"! »

« Una grande parte della matematica teorica dietro il viaggio nel tempo fu scoperta testando varie idee della teoria delle stringhe ed eliminando le anomalie. Per quel che ricordo, fu questo lavoro originale che portò alla prova decisiva che sei dimensioni si avvolgono realmente per darci il nostro universo osservabile. E questo inoltre darà supporto ad altra matematica teorica per il viaggio nel tempo. »

« Ora per i fisici: Il paradosso del nonno è impossibile. Infatti tutti i paradossi sono impossibili. La teoria dei mondi paralleli è corretta. Tutti i possibili stati quantici, eventi, possibilità e conseguenze sono reali, e accadono realmente. La probabilità che qualsiasi cosa avvenga da qualche parte in qualche momento del superverso è il 100%. Per tutti gli scienziati, se il gatto di Schröding avesse una macchina del tempo, potrebbe perfino non essere affatto nella scatola. »

4) Dopo l'esperimento del CERN, dice sempre Titor, avremmo iniziato gli esperimenti sui motori a Curvatura... Ma... Signori miei... Lo abbiamo postato nemmeno una settimana fa qui sul Blog che la NASA ha iniziato i primi esperimenti su una nuova tecnologia alla "Star Trek".

Titor ne ha azzeccate parecchie insomma e non solo... Parla dell'adorazione del Sabato da parte dei cristiani che si sono rifugiati nelle campagne e sui monti poco prima della Guerra Nucleare... Per la maggior parte delle persone questa sembrerebbe un'affermazione da The Day After ma per uno come me, nato in famiglia Avventista, è la normalità... Sulla Bibbia infatti è scritto che, alla fine dei tempi come li chiama Cristo, i saggi sarebbero usciti dale Città per trovare rifugio in semplici campagne dove coltivare sarebbe stato più facile oppure sui monti. Si parla anche di distruzione di massa del pianeta con "Elementi Arsi dal Fuoco Purificatore". Infine il Sabato come giorno di adorazione... Già abbiamo affrontato questo argomento sul Blog... In Esodo 20 è ben specificato che i Dieci Comandamenti sono un PATTO ETERNO IMMUTABILE fra Dio e l'Uomo. Il 4° Comandamento dice che il giorno di riposo scelto da Dio è il Sabato e non la Domenica come vorrebbe la tradizione cattolico/cristiana.

« Sì, credo in Gesù Cristo e preghiamo Dio nelle chiese. Ci sono alcune differenze che vi potranno interessare. La religione è una parte enorme nella vita della gente nel 2036. Il dolore e i cambiamenti tendono ad avvicinare le persone agli altri e a Dio. Comunque, la religione è molto più personale di quello che è ora. Non ci sono religioni grosse e centralizzate e le persone parlano apertamente delle loro credenze. Vi potrà interessare anche il fatto che il giorno della preghiera è il sabato, il giorno che Dio ha creato come Shabbat e che i 10 comandamenti sono tornati a essere i "10" che Dio ci ha dato. »

E dunque mi sono detto... "Ok ok... Titor era una gran burlone, avventista, ingegnere elettronico della IBM ed appassionato di viaggi nel tempo!"

Beh... E' plausibile... Ma, dopo la notizia dell'esperimento al CERN e del motore a curvatura... Inizio ad avere qualche punto a favore per Titor... E se fosse vero? Se tanti degli UFO che da anni vediamo non fossero altro che esseri umani provenienti dal futuro? E se il tempo fosse davvero immobile? E se la nostra Realtà non fosse una sola ed esistessero più "noi?".

Sì... Scioccante.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...