lunedì 5 agosto 2013

E' stata fotografata la Morte



Sul Foglio Quotidiano è apparsa questa notizia: «È stata fotografata la morte. Non dunque un cadavere ma la morte in sé. È quello che resta di noi ed è quella luminescenza che, nei secoli, l’umanità ha attribuito ai fantasmi. È un’onda di luce fluorescente azzurra che si sprigiona dalle cellule per poi catturare l’intero organismo. Lo racconta, con tanto di foto, la rivista PLOS Biology della University College of London ed è, a vederla, l’onda, come un minuscolo verme. Ha un nome: Caenorhabditis elegans. La morte appare come una virgola fluorescente azzurra che si diffonde in tutte le cellule. Un effetto, questo, procurato dall’acido antranilico e la sua diffusione avviene tramite il calcio, che agisce come un messaggero che di cellula in cellula spegne, una volta per sempre, le luci. Le cellule muoiono e s’innesca una reazione a catena che porta alla rottura dei componenti cellulari e a un accumulo di detriti molecolari». 

(Pietrangelo Buttafuoco, Il Foglio, 25 luglio 2013) 

Tratto da: Fonte - See more at: http://www.losai.eu/e-stata-fotografata-la-morte/#sthash.9rPc3VF4.dpuf




I ricercatori hanno anche provato a bloccare il percorso chimico che propaga la morte cellulare, ma sono riusciti a ritardare solo la morte indotta da uno stress come un’infezione e non la morte per vecchiaia. Ciò suggerisce che la morte dovuta a un’infezione è più facile da rallentare perché è innescata da un numero minore di processi, mentre la morte dovuta all’invecchiamento è più difficile da ritardare perché entrano in gioco numerosi processi che agiscono in parallelo e che sono più difficili da contrastare. ”Dobbiamo concentrarci sugli eventi biologici che si verificano durante l’invecchiamento e la morte – ha concluso Gems – per comprendere correttamente come interromperli”.


2 commenti:

  1. La morte è solo una variazione energetica vibrazionale che conduce la suddetta energia in una dimensione sconosciuta alla scienza umana.

    RispondiElimina
  2. La "Luce della Morte"...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...