domenica 11 gennaio 2015

Chi è CHARLIE?



Ho atteso un giorno in più per scrivere onde poter meditare seriamente su quanto accaduto a PARIGI.

Non è facile farlo perché di mezzo c'è una certezza: I Morti Innocenti.

Detto questo credo che la domanda giusta sia: A chi gioverà questa situazione? All'Europa e all'America o ad Al Qaeda? Facciamo attenzione ai termini qui, non si parla di Occidente e Medio-Oriente o Cristiani e Musulmani ecc... Si parla di Al Qaeda (Terroristi che utilizzano sistemi inaccettabili per ribellarsi) e dell'Impero Occidentale al limite del suo collasso definitivo che ormai le prova tutte pur di restare in piedi.

Charlie è un quotidiano francese che da moltissimo fa satira e lo fa con piena libertà. Credo fossero coscienti anche che la piena libertà comporta delle conseguenze e delle reazioni e, come si dice anche se sembra orribile in questo caso: Chi la fa l'aspetti?

Lo so, sono parole dure perché ci sono di mezzo degli innocenti ed è anche vero che di fronte ad una vignetta come questa qui in alto, sicuramente priva di quell'"arte" tanto decantata in questi giorni, noi non avremmo MAI reagito come Al Qaeda. Ma a loro non piace scherzare sulla loro fede, sulla loro identità, loro sono disposti a morire per un ideale. Il fatto che poi questo ideale sia in totale contraddizione con il loro stesso libro sacro (Il CORANO) ormai poco importa; Per loro si è trasformato in Verità quello in cui credono e non il Corano.




Sono successe molte cose in questi 2 giorni. Gira il video dell'esecuzione al poliziotto (Ho deciso di non mostrarla qui per rispetto alla vittima) per terra inerme in cui non si vede nessuno schizzo di sangue, il colpo manca il bersaglio (la testa) e finisce poco oltre sull'asfalto. Non un minimo rivolo di sangue nemmeno dopo un po'. Uno dei due super-killer perde la scarpa, sbagliano indirizzo... Dei professionisti insomma. Ma si sa, Al Qaeda usa le risorse che può.

Poi la notizia scontata: TUTTI gli attentatori sono morti nei blitz e TUTTI gli ostaggi morti non sono stati ASSOLUTAMENTE colpiti dai poliziotti ma dai terroristi durante i vari assalti. E ok anche qui...

Ma signori... La storia della compagna di Coulibaly a Parigi che esce correndo, "CONFONDENDOSI tra gli ostaggi", testuali parole del commissario di polizia di Parigi, è veramente TROPPO. Volete raccontarci che gli ostaggi appena usciti da lì non sono stati presi e aiutati uno ad uno? Identificati uno ad uno? Portati in ospedale uno ad uno o aiutati da uno psicologo sul posto UNO AD UNO?! No... Mi dispiace... Questa non ce la possiamo bere. O quella non stava dentro il super market, ma questo non spiega perché raccontarci questa vaccata, o era dentro e due sono le cose: E' tutta una montatura o l'avete presa viva di nascosto e la state torturando da qualche parte in gran segreto o cosa? Perché è inaccettabile questa versione dei fatti.

Sono spunti di riflessione che lascio ai miei lettori di Attraverso l'Oltre. Noi non c'eravamo, abbiamo visto dalla TV e quindi non possiamo giudicare cosa sia realmente accaduto ma non siamo nemmeno imbecilli. Renzi è già partito con voli pindarici all'Università stamani, sparando l'ennesima follia filosofica: "Dobbiamo ritrovare una nostra identità salda e forte in modo tale che loro non possano trasformare le parole integrazione in disintegrazione...". Tradotto dice che come Europa dobbiamo essere uniti (ancora avanti con questa solfa utopica) ma anche con l'America in modo da creare un IMPERO OCCIDENTALE saldo e forte nelle sue leggi, identità (anche religiose non vi sbagliate, altro che Paese laico, abbiamo il papa qui)... E torniamo sempre lì: Un Nuovo Ordine Mondiale.

A chi giova quindi questo nuovo colpo mediatico?

Stiamo a vedere quanto ci mettiamo adesso a bombardare qualcuno... Oppure sono solo cagate da complottista. Cosa che in cuor mio spero, perché almeno quei poveracci sarebbero morti per qualcosa di reale e i tre terroristi non potranno più fare del male ad altri.

Questo pianeta ha 7 MILIARDI di anime viventi, tutte uguali, ma noi non lo vogliamo proprio capire e moriamo, moriamo e moriamo... E non cambia ancora niente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...