mercoledì 11 gennaio 2012



Messico - L'Istituto Nazionale di Antropologia e Storia del Messico ha ammesso di avere un secondo riferimento alla data del 2012 come "fine del mondo" su un frammento scolpito e ritrovato in un sito archeologico nel sud del Messico. Poi ha fatto marcia indietro...
Salt Lake Tribune, i rapporti degli archeologi hanno da tempo riconosciuto che il riferimento alla data del 2012 come "fine del mondo" si trova su una tavoletta di pietra proveniente dal sito di Tortuguero, nello stato del Golfo costa di Tabasco.

Ma Giovedi, l'Istituto Nazionale di Antropologia e Storia del Messico ha annunciato che non vi è ciò che sembra un altro riferimento alla stessa data in un'iscrizione su un mattone trovato in rovina Camalcalco...


Ricordate? Quello girato verso l'interno della costruzione, quindi nascosto dai costruttori stessi. (ndr)

 Secondo un portavoce del Arturo istituto Mendez, l'iscrizione era nota da anni ed è stato accuratamente studiata da esperti. Alcuni infatti, contestano che il "Mattone di Comalcalco" fa proprio riferimento a date (21 dicembre 2012 o 23 dic 2012).

Il "Mattone di Comalcalco", come l'iscrizione precedente di Tortuguero, è difficile da interpretare perché è criptico. L'iscrizione di Tortuguero, per esempio, fa un riferimento profetico di eventi incerti, ma, quasi sicuramente, parla di un cataclisma che si verificherà nel 2012, nel ricongiugimento del dio maya della guerra e della creazione che dovrebbe ritornare sul nostro pianeta proprio quest'anno.

 Il mistero del messaggio nell'iscrizione di Tortuguero è complicato da un finale illeggibile, anche se alcuni hanno sostengono il testo eroso recita: "Egli scenderà dal cielo."Il Salt Lake Tribune riporta quindi che il volto del "Mattone di Comalcalco", che porta il "messaggio profetico", sembra essere stato ricoperto di stucco e poi rivolto verso l'interno. Questo uso Maya implica che sul messaggio del mattone c'è un significato sacro da celare ad occhi profani.

Vi terremo informati e ci scusiamo se qualcosa di questo articolo dovesse risultare poco leggibile ma è stato tradotto da noi in velocità!!!

1 commento:

  1. Una nota da tenere presente: Il loro dio della guerra è un pianeta... Sarà mica sempre il solito NIBIRU dei Sumeri?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...