venerdì 6 gennaio 2012

Norvegia, il mistero delle 20 tonnellate di acciughe morte sulla spiaggia

Acciughe morte in Norvegia
NORDEISA (NORVEGIA) – Questa foto scattata sulla spiaggia di Kvaenes nella città norvegese di Nordeisa che mostra venti tonnellate di acciughe morte apparse sulla spiaggia all’alba del 2 gennaio. La foto sta facendo il giro del web.

Secondo gli esperti, le cause che potrebbero aver portato alla morte di massa sono numerose. Intanto però, i risultati delle prime analisi faranno capire se si tratta di una malattia o se si sia trattato di cause ambientali.

Tra le ipotesi più accreditate tra quelle ambientali, ci sarebbe quella dell’arrivo di una tempesta improvvisa che ha spinto i pesci verso la riva. Il Daily Mail non manca di associare la moria delle acciughe a quella dei merli che si è verificata in questi giorni, per il secondo anno consecutivo, in Arkansas...

Noi invece crediamo che continuino a tenerci ben all'oscuro di quello che sta accadendo al pianeta in molteplici situazioni... Ad esempio la Corrente del Golfo Ferma, L'Alba anticipata in Groelandia, questo fenomeno ed altri di cui vi parleremo a giorni... Che sta succedendo al clima e all'ecosistema che non ci vogliono dire?

O anche loro... "non sanno che pesci pigliare?"

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Sorry......ARINGHE, NON ACCIUGHE!!
    Non è esattamente la stessa cosa, meglio essere precisi per non screditare la notizia...ci son già tanti scettici a cui basta poco per un'alzata di spalle e non preoccuparsi di niente!

    Al di là della precisazione, trovo che i media avrebbero dovuto dare risalto alla notizia, ma nessun TG, che io sappia, l'ha riportata! Io stessa l'ho letta sul web!
    20 tonn. di aringhe che si spiaggia in Norvegia, o che vengono là trasportate, morte, dalle correnti marine sono un'anomalia a cui bisognerebbe dare una risposta seria!!!

    RispondiElimina
  3. La notizia, quando l'abbiamo pubblicata (scriviamo anche 8gg prima che escano), dava Acciughe... Poi si è scoperto che erano Aringhe hehe... Ma credo che lo scopo sia: Morte 20 TONNELATE di pesce. ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...