sabato 7 gennaio 2012

Piove Schiuma in Inghilterra

Continuano i fenomeni inspiegabili al Nord del nostro pianeta...
Piove schiuma in Inghilterra (VIDEO).
Ultimamente è successa una cosa molto strana in Inghilterra. A Cleveleys, una cittadina sul mare vicino a Lancashire, in Gran Bretagna, ha incominciato a piovere una strana tipologia di schiuma.
La città è stata completamente ricoperta da uno spesso strato di questo materiale oleoso. Secondo il ministero dell’Ambiente inglese, impegnato a indagare sull’origine del fenomeno, la causa potrebbe essere nella decomposizione delle alghe trasportate sulla costa settentrionale dell’Inghilterra dai forti venti e dalle mareggiate.



Non si è mai vista una cosa così strana. E ciò ha destato non poche preoccupazioni in tutto il mondo.



Qui sopra lo sconcertante filmato... Per quanto possa sembrare bello ed affascinante non lo è poi così tanto, in quanto, moltissime persone hanno rischiato problemi di respirazione e non si sa assolutamente l'origine della schiuma... Potrebbero essere mucillaggini portate dal vento del mare o chissà quale reazione chimica a qualche sostanza gettata in mare dal solito "Chissenefrega" essere umano... O peggio... Potrebbe essere una reazione dovuta dal fermarsi della corrente del golfo ce sta scatenando le prime reazioni a catena nell'ecosistema marino.

3 commenti:

  1. Impressionante e decisamente allarmante!!!
    La cosa che sconcerta è che gli scienziati NON sanno cosa succede...perché non è MAI successo prima...o voi ricordate un fenomeno analogo?

    RispondiElimina
  2. leggo ora che nella cittadina di Cleveleys piove questa schiuma ogni 3 anni, ma che negli ultimi mesi è già successo ben tre volte! Il fenomeno, quindi, non è nuovo da quelle parti, ma si sta intensificando!
    Si presuppone che sia la decomposizione delle alghe lungo la costa, ma il fatto che il fenomeno si stia intensificando non è un bel segnale!!!

    http://www.youfocus.tv/inghilterra-cleveleys-la-citta-in-cui-nevica-schiuma

    RispondiElimina
  3. Le modificazioni dell'ambiente sono causate da un intervento esterno ed estraneo alla natura. Spesso è l'uomo a determinare l'insorgere di tali anomalie.
    Solo in questa epoca l'uomo è in grado di distruggere il pianeta in cui vive! Ma non ci riuscirà, secondo precise e consolanti profezie bibliche!
    Per quanto riguarda quel fenomeno, direi che una causa può essere l'inquinamento atmosferico. La purezza dell'aria influisce sull'ambiente.
    Potremmo risolvere il problema,a l'interesse ci porta verso il punto di non ritorno! Triste e stupido.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...