giovedì 23 febbraio 2012

Morire per il Prossimo, la Salvezza e il suo Significato



La Morte è la cessazione di quelle funzioni biologiche che definiscono gli organismi viventi. Essa si riferisce sia ad un evento specifico sia ad una condizione. Con la morte, termina l'esistenza di un essere vivente.


Significato di Morte Biologica:
« Il senso biologico della vita, se un senso c'è, consiste nel mantenimento della vita stessa, e tale mantenimento viene ottenuto con un continuo ricambio, sostituzione, evoluzione, degli individui. L'individuo, ogni individuo, non è che un limitato segmento di una lunghissima trama che si muove e si evolve nello spazio e nel tempo[1] » Danilo Mainardi


Il DNA è un Programma pensato e fatto per Autorigenerarsi in Eterno...













L'Essere Umano, da sempre, si dibatte per molteplici motivi, è un essere inquieto, mai felice fino in fondo, mai sereno fino alla fine... Alla fine CHIUNQUE va in perdizione, Polvere era e Polvere ritorna. E, come diceva il Saggio Salomone: "Vanità delle Vanità... Tutto è Vanità."


Meritiamo davvero di Vivere?
Stiamo Galleggiando su questa Palla Azzurra da millenni, forse milioni di anni, e non cambiamo di una virgola. Parliamo sempre male del prossimo, accusiamo più facilmente gli altri anzichè noi stessi, giudichiamo con una facilità estrema ogni gesto, ponendoci Giudici e Maestri di Vita.


Moriresti per Mario Monti?


Moriresti per Ratzinger?


Moriresti per Hitler?


Moriresti per Obama?


Moriresti per Osama Bin Laden?


Moriresti per il tuo Compagno/a?


Moriresti per Salvare Te Stesso?


Da quello che si evince nei racconti del Passato, di qualsiasi età, epoca e Filosofia Religiosa...


Solo Cristo lo ha fatto:


«Per questo mi ama il Padre; perché io depongo la mia vita, per ripigliarla poi. Nessuno me la toglie, ma la depongo da me» (Giovanni 10:17).

«Io sono il buon Pastore; il buon Pastore dà la sua vita per le pecore» (Giovanni 10:11).

«Gesù, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine» (Giovanni 13:1).

«Iddio non ha mandato il suo Figliuolo nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di Lui. Chi crede in lui non è giudicato; chi non crede è già giudicato» (Giovanni 3:17,18).

«Cristo ci ha amati e ha dato se stesso per noi» (Efesini 5:2), «diede se stesso come prezzo di riscatto per tutti» (1 Timoteo 2:6).

"Dio invece mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi". (Romani 5:8)








Questo non è un Sermone, non è la pagina di Torre di Guardia, non è il pensiero settario, religioso o filosofico di un esponente qualsiasi di qualsiasi confessione religiosa.

E' solo la meditazione di un giovane che vede già tutto il suo futuro svanire nel Nero più Profondo. Grazie all'Economia Attuale, ai Governi Attuali, alla Povertà di 3/4 del Pianeta per la Ricchezza di 1/4, alle Guerre fatte che non hanno insegnato niente, al Clima che è CAMBIATO... Cicli o non Cicli...

L'Uomo non IMPARA MAI NIENTE e NON NE FA MAI TESORO.

Hai figli che hai messo al Mondo per Morire?

Hai Progetti che finiranno Inesorabilmente?

Ami qualcuno che Morirà Sicuramente?

Chiediamoci: Vale la Pena Credere in Dio?

Siamo Soli nell'Universo? Nessuno esiste a parte noi? Stelle a MILIARDI, Pianeti a BILIONI DI MILIARDI... TUTTI VUOTI...

Siamo Soli?

Grazie... Per me NO.

4 commenti:

  1. Hey giovane, spero che non sia tu a vederla in quel modo. Gesù ci ha dato un esempio, ma non è il solo a morire o vivere per gli altri. I cinesi dicono"più larga la schiena, più largo il torace" a significare che a tanto "male" corrisponde altrettanto "bene". Solo non fa notizia, e noi siamo diventati un po' schiavi della notizia e ci facciamo condizionare dalla PAURA esattamente quel che vuole chi ci vorrebbe docili cagnolini obbedienti che si contentano di un osso.
    La ricerca fatta in questo blog è veramente interessante e mostra che sei/siete gente che non accetta senza verificare...questa è la via.

    RispondiElimina
  2. Grazie del Commento Anna!!!

    Diciamo che, storicamente parlando, l'unico che ha detto di essere Dio e di morire per tutta l'umanità è Cristo. Poi abbiamo moltissimi esempi di salvezza da parte di Dio nei confronti di tutti...

    Credo che verranno salvati tutti quelli che avranno Fede. Non importa come, importa essere sicuri che è là fuori per noi. Il resto verrà da sé... credo anche che Cristo comunque abbia veramente una marcia in più... E' come se avesse riassunto tutto e confermato la Verità. Che siamo Liberi.

    RispondiElimina
  3. Certo viviamo i giorni della fine con la loro angoscia delle nazioni, quale non c'è mai stata, annunciata in Luca 21. Paura di ciò che sarà, paura per il nostro mondo che si sgretola sotto i nostri occhi, paura di un futuro che appare oscuro e pericoloso.
    Ciononostante non dobbiamo abbatterci perché se crediamo in un Dio che mantiene salda tra le sue mani la storia di questo mondo, sappiamo che è tutto sotto il Suo controllo e questo Dio che chiamiamo Padre ci ha avvisati di guardare in altro quando queste cose sarebbero accadute!
    Come ogni madre che partorisce sa bene, ogni doglia, ogni dolore che prova, è solo anteprima di una gioia immensa: quella di tenere suo figlio tra le braccia!
    Noi siamo spaventati e come potremmo non esserlo? Ma se mettiamo la nostra fiducia nel Dio che si è reso umano per salvare tutti coloro che in Lui hanno creduto, non possiamo che affidare a Lui le nostre vite in attesa del suo abbraccio una volta che ci avrà riportato " a casa".
    Per rispondere alla tua ultima domanda, io credo che SI' vale la pena credere in Dio perché la vita su questo mondo piagato e in balia del suo nemico, senza la speranza/certezza di incontrarlo faccia a faccia, sarebbe ben poca cosa considerando che anche gli uomini virtuosi di questo nostro tempo e di tutti i tempi passati, nulla hanno potuto contro il Male che ci tiene prigionieri.

    RispondiElimina
  4. Ahh... Preciso... Sono daccordissimo... Il PER ME NO è riferito alla domanda... "Siamo Soli?" ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...