giovedì 13 settembre 2012

Il Salto Vibrazionale della Terra



Il geologo americano Gregg Braden ha ben spiegato, in un video molto conosciuto in Italia, Risveglio al punto zero, e in numerosi libri non tradotti in italiano, in cosa consiste il salto vibrazionale della Terra. Nella dimensione in cui viviamo attualmente, gli aspetti materiali della vita e gli attaccamenti che ne conseguono sono molto forti. Agli attaccamenti si possono ricondurre i rancori, le paure, i sensi di colpa e tutti quegli schemi di emozioni e di pensieri negativi che fanno abitualmente parte della nostra vita. Il salto vibrazionale è il passaggio ad una dimensione più sottile, in cui alle emozioni e ai pensieri negativi si sostituisce l’apertura del cuore, con le sue vibrazioni di pace, di gioia, di amore e di armonia.

Secondo Gregg Braden, quello che sta accadendo al pianeta è qualcosa di cui parlano tutti i testi antichi. Da una parte c’è un abbassamento del magnetismo terrestre, che condurrà all’inversione magnetica dei poli. Questo è già accaduto più di una volta sulla terra, producendo ad esempio, undicimila anni fa, il congelamento degli animali tropicali al polo nord, che all’epoca era caldo.
Al momento attuale, insieme all’abbassamento del magnetismo, vi è un aumento delle pulsazioni terrestri1 . I testi antichi definiscono il nostro tempo un punto di svolta epocale, che culminerà nel momento in cui il magnetismo cadrà fino a zero e le pulsazioni della terra saliranno a tredici al secondo, evento mai accaduto in precedenza. È proprio il fatto che questi due fenomeni si stanno manifestando contemporaneamente a causare il salto vibrazionale. Nelle antiche scuole misteriche si poteva sperimentare un basso magnetismo unito ad un’alta frequenza, e vedere cosa accadeva alle proprie emozioni. Gli antichi iniziati sapevano quello che sarebbe avvenuto al pianeta proprio nella nostra epoca e facevano questi esperimenti sia per sapere come sarebbe stato che per lasciare una testimonianza utile anche per noi, che lo avremmo sperimentato direttamente.

Come dice Gregg Braden, infatti, oggi siamo tutti degli iniziati, non abbiamo cioè bisogno di appositi luoghi dove basso magnetismo ed alta frequenza vengano riprodotti artificialmente, in quanto al momento attuale stiamo sperimentando questa condizione nella nostra vita di ogni giorno. Si tratta di una vibrazione cosciente della materia verso un altro stato, di una resurrezione planetaria, di cui parlano anche i testi biblici.



Gregg Braden spiega che pensieri e sentimenti sono di natura elettromagnetica. La parte magnetica di questi pensieri e sentimenti è il “cuscinetto” che impedisce ai pensieri di divenire realtà. Storicamente questa è stata una valvola di sicurezza, perché, considerato lo stato evolutivo della maggior parte degli esseri umani attraverso i secoli, sarebbe stato caotico e drammatico se tutti i pensieri si fossero realizzati. Il calo del magnetismo permette invece un’attuazione pressoché immediata di ciò che pensiamo, e per questa ragione è molto importante nell’epoca attuale tenere alte le vibrazioni dei pensieri e dei sentimenti, cosa che sostanzialmente significa coltivare pensieri e sentimenti gioiosi, sereni, colmi di rispetto per il creato e di amore per gli altri esseri umani. Abbiamo cioè oggi la possibilità di creare con i nostri pensieri, e con le emozioni ad essi collegate, un mondo di dolore o di gioia.

Poiché, attraverso il nostro DNA, siamo collegati a griglie costituite da paure e pregiudizi da noi stessi create nel corso dei secoli, gli anni dal 1992 al 2012 sono stati e saranno caratterizzati da un periodo di interfaccia tra due mondi, in cui ci viene chiesto, mentre siamo ancora immersi in un mondo di paure e pregiudizi, di creare nuove griglie. Infatti le paure e i pregiudizi vivono come schemi bloccati nei campi magnetici, le vecchie griglie, mentre, man mano che i campi magnetici cambiano, dobbiamo formare nuove griglie.

I popoli primitivi hanno intuito che il cervello è sintonizzato con il cuore, e il cuore è sintonizzato con la terra. Gregg Braden riprende questo concetto e afferma che per questa ragione le nostre cellule, attraverso il circuito terra-cuore-cervello-cellule risentono profondamente di tutto quello che accade alla terra.

Nel libro L’effetto Isaia, uno dei due libri di Braden tradotto in italiano, l’autore spiega che nelle antiche profezie si parla della nostra epoca come di un tempo in cui contemporaneamente verranno sperimentati da un lato distruzione e catastrofi e dall’altro la completa liberazione dai vecchi schemi della paura e del dolore e la resurrezione in un mondo in cui il dolore non esiste più, non è più necessario. È molto importante il concetto di contemporaneità dei due fenomeni: infatti, nella dimensione attuale stiamo già sperimentando un incredibile aumento delle catastrofi più o meno naturali, mentre, e qui il discorso di Gregg Braden si ricollega perfettamente ai messaggi che ci vengono dagli Esseri di Luce, nella dimensione verso la quale siamo diretti, e che se vogliamo possiamo cominciare a sperimentare già da ora, mantenendo alte le nostre vibrazioni, paura e dolore non esisteranno più, ma esisterà soltanto la gioia.

Nel libro Channeling, di Sanaya Roman e Duane Packer, pubblicato in Italia dalle edizioni Crisalide, i due famosi channelers americani raccontano come i loro Spiriti Guida li abbiano incoraggiati a diffondere il channeling, in quanto la possibilità di entrare in contatto con gli Esseri di Luce e di ricevere i loro messaggi può aiutare nel salto epocale che stiamo attraversando, perché ci aiuta a tenere alte le vibrazioni dei nostri pensieri e dei nostri sentimenti.



Poiché la terra sta già vibrando più velocemente e quindi si sta avvicinando al passaggio dimensionale, si tratta per noi esseri umani di sintonizzarci con la nuova vibrazione, come ho già detto nel precedente capitolo. Questa sintonizzazione non è affatto facile: molti sperimentano ansia e malesseri fisici di varia natura, e moltissimi riferiscono di essere messi alla prova duramente, a livello sia emozionale che pratico, dalle circostanze della vita. Alcuni non ce la fanno, e lasciano il pianeta prima del tempo, ammalandosi di varie malattie o morendo in incidenti.

Malgrado tutte le prove a cui siamo sottoposti, gli Esseri di Luce continuano a dirci di essere gioiosi, di vivere secondo la “disciplina” della gioia. È proprio così infatti che l’hanno definita, in alcune canalizzazioni, forse perché per noi, per cui lo schema del sacrificio è uno tra i tanti di cui siamo prigionieri, è più facile accettare l’idea della gioia come una disciplina piuttosto che come pura gioia.
Fino a questo momento io stessa, sottoposta negli ultimi anni, come molte altre persone, a prove di natura sia emozionale che materiale, non sono sempre riuscita a mettere in pratica quanto suggerito dagli Angeli. È certo però che, ogni volta in cui ci riesco, mi accorgo che quello che loro dicono è perfettamente vero. Ultimamente la costanza con la quale gli Angeli mi invitano ad accogliere anche le situazioni apparentemente più difficili con gioia e serenità sembra apportare sul piano pratico delle soluzioni miracolose ai problemi e sta a poco a poco veramente cambiando il mio modo di rapportarmi agli accadimenti quotidiani. Praticamente gli Esseri di Luce dicono di non considerare un problema come tale, ma di accoglierlo serenamente, perché questa serenità compirà il miracolo di far scomparire il problema, di dissolverlo. È davvero così, provate a sperimentarlo. Sono sempre più convinta infatti che i problemi esistono soltanto nei nostri pensieri, e fanno parte di quelle griglie passate che non servono più.

Nel mio libro precedente ho parlato della lunga lotta con il mio Spirito Guida circa il problema della sicurezza economica, nel momento in cui non ci sono più state entrate fisse nella mia vita. L’Angelo continuava a rassicurarmi, anzi, a mostrarmi scene di abbondanza, ma io continuavo a dubitare e a “litigare” con l’Angelo, dicendogli che lui era esperto soltanto di faccende spirituali e che non capiva nulla di soldi. Con la pazienza che contraddistingue gli Angeli, Galik (questo è infatti il nome del mio Angelo) non si scomponeva e continuava a mostrarmi ricchezza e abbondanza. Oggi ho completamente superato la mia preoccupazione per il denaro, perché da alcuni anni ho prove continue dell’abbondanza che continuamente si produce nella mia vita, non necessariamente in forma di denaro, ma spesso di occasioni e di circostanze fortunate. Quello che è chiaro adesso è che, finché presterò il mio servizio agli Angeli con integrità, loro provvederanno a far sì che io non mi troverò in situazioni economiche precarie e che avrò sempre tutto ciò di cui ho bisogno.

Oggi posso affermare con certezza che questo tacito accordo economico tra gli esseri umani e gli Angeli è valido per tutti quelli che veramente decidono di mettere la loro esistenza al servizio dell’Universo. Certamente la mia vita negli anni passati sarebbe stata più serena e gioiosa se non avessi dubitato delle rassicurazioni dell’Angelo, ma questo è appunto un esempio di come funziona la nostra natura umana. Tuttavia sono esperienze come quella che ho appena descritto a rafforzare la nostra fiducia negli Angeli e a permetterci, ad una successiva occasione, di credere alle parole dell’Angelo senza dubitare troppo, e di accogliere quindi gli inviti continui degli Esseri di Luce alla gioia e alla serenità con maggiore immediatezza.

Per quanto riguarda il salto vibrazionale della terra, i messaggi degli Esseri di Luce sono stati e sono innumerevoli. Prima di tutto ci è stato detto che la terra è stanca di sopportare le devastazioni che l’uomo sta apportando alla natura e la mancanza di amore, o addirittura l’odio, che c’è tra gli esseri umani. Le catastrofi naturali che stanno avvenendo in questi anni ad un ritmo crescente sono la conseguenza, non soltanto scientifica, dello scempio del pianeta che soprattutto l’occidente ha perpetrato fino ad ora. Dico non soltanto scientifica proprio perché in queste catastrofi si manifesta anche il rifiuto della terra a sopportare ulteriormente tale scempio. In una visualizzazione ho visto la terra chiusa in una gabbia, e questa gabbia rappresentava tutto ciò che gli esseri umani stanno facendo al pianeta. La terra, per liberarsi di questa gabbia, dava dei tremendi scossoni, durante i quali parecchie persone perdevano la vita. Finalmente libera dalla gabbia, la terra tornava a nuova vita, e il pianeta, da nero che era prima nella visualizzazione, irradiava luce dorata. Per quanto riguarda le persone che perdono la vita in queste catastrofi, alcune sono quelle che rimangono ancorate alla terza dimensione, non riescono cioè ad elevare le loro vibrazioni, ma restano imprigionate nelle griglie della paura, del dolore e del rancore tipiche di quella dimensione, altre sono anime che hanno scelto di sacrificarsi per il bene e per la rigenerazione del pianeta. In altri messaggi è stato detto a me, alle persone che frequentano i miei gruppi di meditazione, ma anche a tanti altri medium, che nei prossimi anni queste catastrofi verranno soprattutto dall’acqua. Astrologicamente questo è suffragato dalla presenza di Urano, il pianeta degli sconquassi improvvisi, nel segno dei Pesci, governato da Nettuno, il dio del mare, e da quella di Nettuno nel segno dell’Acquario, governato da Urano. Scientificamente vi sono delle ragioni di cui parlano anche gli scienziati.



D’altra parte ci viene pure detto che, se l’umanità, o perlomeno una parte di essa, lavorasse veramente bene nella direzione indicata dagli Angeli, cioè della serenità, della gioia, dell’amore, della solidarietà e del rispetto, queste catastrofi potrebbero essere evitate, o almeno fortemente ridimensionate. Attraverso l’elevazione delle nostre vibrazioni, infatti, potremmo far sì che il salto dimensionale del pianeta sia indolore, o quasi. Un grande numero di persone che vibra alla stessa vibrazione più elevata della terra permetterebbe un passaggio facile, mentre, quanto più le persone restano in una vibrazione bassa, tanto più per il pianeta e per i suoi abitanti sarà difficile il passaggio. La ragione delle catastrofi è di costringerci per necessità, se non lo faremo per nostra volontà, a tornare ad un tipo di vita più primitivo ma più rispettoso della natura e dell’uomo. Gli Angeli ci invitano continuamente a fondare in zone di campagna, lontano dalle città, delle piccole comunità che vivano secondo i principi della solidarietà sociale e del rispetto dell’ambiente. Nella peggiore delle ipotesi, infatti, se l’umanità non si evolverà affatto e le catastrofi naturali si susseguiranno, arriveremo ad un punto in cui non sarà più possibile trovare cibo e medicine, e occorrerà dunque ritornare a coltivare gli orti e a cercare erbe medicinali nei campi.
Riporto qui alcuni channeling in cui le persone hanno ricevuto un messaggio relativo al salto dimensionale.

Durante la terza ed ultima seduta della sua attivazione, Carla ha ricevuto attraverso di me la seguente visione. Nei giorni precedenti a questa seduta, Carla aveva visualizzato ripetutamente una spiaggia bianca. Durante il channeling ho visto l’immagine di questa spiaggia.
Carla è sulla spiaggia con i capelli sciolti e una tunica bianca. Assomiglia a Nausicaa. Sul mare c’è una luce strana, il cielo in fondo è tutto d’oro. Il mare comincia ad avanzare e attraversa Carla, oppure Carla attraversa il mare. Mentre si attraversano, Carla diventa trasparente. Poi si ritrova nella luce d’oro. Ora è tutta vestita d’oro, e con lei vi sono altre persone vestite d’oro. Ballano, giocano, scherzano. In questo luogo vi è solo serenità ed armonia. L’Angelo dice a Carla attraverso di me che le ha descritto il suo passaggio e il passaggio di altre persone nella nuova dimensione. Dice che Carla ha in sé la luce per compiere questo passaggio, ma che, per facilitare le cose, deve evitare di farsi trascinare verso il basso da persone che non hanno quella luce in loro. Deve trascorrere il suo tempo soltanto con persone che veramente le piacciono, persone amorevoli. Agli altri può donare un fiore, un sorriso, una parola gentile, ma non il suo tempo. Deve stare nella natura e circondarsi di cose belle, di arte. Non c’è più tempo per circondarsi di cose noiose, ma occorre fare soltanto cose che danno gioia. Quando Carla è rimasta da sola con il suo Angelo, si sono immersi nel mare dorato, e poi hanno cominciato a volare sul mare.

Poiché, durante la meditazione di gruppo, io e Carla avevamo raccontato questa bellissima esperienza e Simona aveva manifestato una certa preoccupazione per il passaggio di dimensione, il suo Angelo ha voluto rassicurarla durante la sua seconda attivazione al channeling. Simona in quel periodo desiderava molto avere un bambino, mentre il suo compagno manifestava dei dubbi, soprattutto di ordine pratico ed economico.

Nella mia visualizzazione Simona è seduta su una panchina, ed è in stato di gravidanza avanzato. Accanto a lei c’è il suo compagno. Simona sorride, è felice, leggera, contenta. A poco a poco anche il suo compagno, che tende ad essere ombroso, sorride. Poi improvvisamente è come se la panchina fosse sulla riva del mare. Il mare avanza e avvolge Simona, il suo compagno e la panchina prendendo le forme dei loro corpi. Passata l’ondata di acqua, nell’ultima immagine si vedono Simona e il suo compagno sulla panchina che sgocciolano gocce dorate, e intorno a loro altre persone sedute su altre panchine che a loro volta sgocciolano gocce dorate, e sono sorridenti e felici.
Nella prima attivazione al channeling di Alessandro, ho visualizzato le seguenti scene.
Alessandro insieme al suo Angelo sta costruendo una zattera, che utilizza poi per trasportare le persone da una sponda all’altra. La sponda della terra che stanno lasciando non è più fertile, mentre la terra in cui si recano è ancora fertile. Quando ha trasportato tutti, Alessandro si dedica a ricostruire tutto da capo: case, utensili per la vita quotidiana, barche per la pesca, armi per la caccia. Poi costruisce una nave, che assomiglia all’arca di Noè. Una volta costruita, nella visualizzazione l’arca resta a metà tra la terra non fertile e la terra fertile, così che, quando arriva il diluvio, la metà dell’arca vicina alla terra non fertile ne subisce tutte le conseguenze, mentre la metà vicina alla terra fertile è tutta dorata e luminosa, e sta nel sole. Quando il diluvio finisce, metà della barca è in pezzi, mentre l’altra metà è intatta e splendente. Comunque l’arca riesce ad arrivare a riva. Ora che Alessandro ha costruito i generi di prima necessità, si dedica a costruire un flauto e a intarsiare il legno per costruire sculture ed opere d’arte. Dopo il channeling Alessandro mi ha detto che, sin da bambino, ha sempre lavorato il legno.

Altri messaggi che riguardano la terra e le devastazioni che dovrebbero venire dall’acqua ci invitano a ripulire i mari dall’inquinamento, a compiere cerimonie di benedizione dell’acqua, e anche semplicemente a sostare su una spiaggia, al mare o al lago o vicino ad un fiume, vivendo momenti gioiosi con le persone che amiamo, perché l’acqua beneficerà della pace e dell’armonia che esprimiamo.

Senza sapere nulla dei messaggi che sono arrivati a me e ad altri medium sulle catastrofi che dovrebbero arrivare dalle acque, un mio amico scrittore e alcuni suoi amici pittori hanno canalizzato inconsapevolmente lo stesso tipo di messaggio, traducendolo nelle loro opere sia nella fase di devastazione, che è quella della terza dimensione, che nella fase di Luce della nuova dimensione. Gli artisti sono infatti spesso canali inconsapevoli di messaggi di Luce. In particolare al mio amico Paolo il mare stesso ha detto, durante un channeling, che se anche dovesse mai essere coinvolto in un maremoto, ne uscirebbe incolume, e che quindi potrebbe, in caso di necessità, portare tranquillamente aiuto agli altri in quanto il mare non gli farebbe alcun male, poiché gli è grato del suo amore. Paolo ama infatti profondamente il mare, e vive in una città di mare. Secondo lo stesso principio la Sardegna ci è stata indicata come un luogo dove eventuali maremoti non apporterebbero eccessivi danni, in quanto è stata abitata per secoli dagli appartenenti alla civiltà nuragica, una civiltà di adoratori dell’acqua.

Una profezia degli Indiani d’America sulla nostra epoca, la profezia del Marsupio, descrive con altre parole ed immagini lo stesso passaggio di dimensione di cui abbiamo parlato fino a qui. Il Marsupio rappresenta, per i Nativi Americani, la capacità di prendersi la responsabilità dei tre tipi di fato: Passato, Presente e Futuro. La capacità di rispondere al Passato equivale ad onorare le Tradizioni degli Antenati, la loro saggezza, e i Sacri Oggetti di Medicina tramandando con gioia questo Sistema di Conoscenza ai figli. La capacità di rispondere al Presente equivale a cercare la bellezza in ogni momento del giorno, usando doti e talenti per il massimo bene di tutti. Camminando su Madre Terra con atteggiamento leggiadro ed onorando lo Spazio Sacro di tutte le forme di vita, i Nativi imparano ad essere grati per tutte le benedizioni che arrivano. La capacità di rispondere al Futuro sta nella comprensione del Presente. I Nativi sanno che la sopravvivenza ed il benessere delle prossime sette generazioni dipendono da ogni singolo pensiero e da ogni azione intrapresa nell’ora.

La profezia del Marsupio parla del risveglio di migliaia di Guerrieri dell’Arcobaleno di entrambi i sessi che vedranno improvvisamente manifestarsi il sogno del Quinto Mondo della Pace. Questa è la fase che stiamo attraversando nell’ambito dell’era che le Anziane chiamarono il Tempo del Bisonte Bianco. È proprio durante questo tempo che gli insegnamenti devono essere rivelati a coloro che hanno orecchi per ascoltare e occhi per vedere. La profezia dice che questi Guerrieri dell’Arcobaleno ricorderanno la loro eredità e la useranno per il bene di tutti i Figli della Terra. Capo Due Alberi dei Cherokee dice che queste persone possono essere bianche esternamente, ma che il loro interno è rosso. Secondo me questo è dovuto al fatto che i Guerrieri dell’Arcobaleno sono i Guardiani di nostra Madre Terra e sono gli stessi nostri Antenati Rossi che fanno ritorno per assistere Tutte le Nostre Relazioni.

La profezia del Marsupio della Creazione dice anche che il Fuoco verrà dal cielo e colpirà Madre Terra nell’Acqua Nutrice della Creazione, gli oceani. Questo oggetto simile ad una cometa feconderà l’Ovulo della Terra e ricreerà la purezza in tutti e quattro i Clan della Terra. I Capi di Aria, Terra, Acqua e Fuoco saranno nuovamente interi. Il processo di condensazione derivante da questa interazione di Fuoco e di Acqua ci ridarà l’ozono. Queste profezie saranno adempiute in un lasso di tempo che va da ora all’anno 2015.

Molte persone che si sono scollegate da Madre Terra e che non sono capaci di coltivare il loro cibo dovranno imparare a farlo. Tutte le persone che non hanno conoscenza delle piante curative dovranno affidarsi a coloro che la possiedono. La capacità di rispondere all’imminente mutamento è data dalla comprensione del Marsupio e del dovere che ciascuno ha di condividere e di offrire il proprio servizio. È arrivato il momento di intraprendere il processo di insegnamento che ci consentirà di reimparare le abbondanti lezioni di Madre Terra, cosicché le generazioni future potranno avere il Sistema di Conoscenza necessario per condurre una vita armoniosa.

Molte piante ed animali appartenenti all’antichità riappariranno nel nostro nuovo mondo per manifestare la loro necessità di interagire con noi. Alcune piante verranno usate per curare ed altre come cibo. Saremo nuovamente in grado di comprendere il Linguaggio delle Creature e permetteremo al loro istinto ed alla loro saggezza di insegnarci a prenderci cura delle nostre necessità. Il Marsupio diverrà un simbolo del nostro primo sistema di supporto vitale e noi diventeremo una comunità mondiale. La comunicazione nell’unità sarà preminente per più di mille anni di pace, dopodiché Madre Terra diventerà un secondo sole o stella, nel nostro sistema solare. Ma noi non bruceremo vivendo sulla sua superficie, poiché avremo corpi di Fuoco immortali. Le razze delle stelle verranno ad assistere i Figli della Terra nel ripristino dell’equilibrio ecologico ed alcuni di noi andranno con loro per imparare questi nuovi, seppure antichi, Sistemi di Conoscenza. Coloro che non vorranno accettare il nuovo Marsupio della Creazione saranno trasferiti al corpo-copia di Madre Terra, il quale ospiterà il ricordo della devastazione del suo corpo abusato e ferito. Molti eventi straordinari appariranno nel Tempo del Bisonte Bianco quando i governi non potranno più controllare le azioni dei Figli della Terra e i legami tra i popoli si rafforzeranno nuovamente.
Noi portiamo sulle spalle il Marsupio che contiene il figlio dei sogni futuri: esso si sta manifestando grazie al nostro amore. Siamo noi i responsabili di tutti i domani a venire. Il Marsupio ce lo ricorda. Noi possiamo proteggere il Futuro rispondendo all’ora2.

Nota: la cosiddetta “risonanza di Schumann”, misurata in Hertz o cicli al secondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...