martedì 11 settembre 2012

Scoperto esplosivo nelle Torri Gemelle?



Su agenziastampaitalia.it è stata diramata una notizia secondo cui sono state trovate tracce di nano-termite nelle macerie delle torri gemelle.


Un gruppo di scienziati dell’università Brigham Young University dello Utah, università basata sui principi religiosi dei Mormoni, pare abbia trovato “ufficialmente” tracce di un potente esplosivo nei detriti raccolti dopo l’attentato dell’11 settembre 2001.

Steven Jones e altri 9 scienziati si sarebbero adoperati per identificare le tracce chimiche trovate sui detriti, e avrebbero concluso che si tratti di nano-termite, esplosivo normalmente utilizzato per scopi militari.

L’articolo fa poi riferimento a non precisati premi Nobel ed alcune relazioni scientifiche che hanno, nel corso di questi 11 anni, sollevato non pochi dubbi sulla paternità dell’attentato del 2001.
In ogni caso come ha anche fatto notare Paolo Attivissimo dal suo blog, il sito che ha diramato la notizia non è altro che un sito iraniano in lingua italiana e che ha come obbiettivo l’avvicinamento della cultura Italiana a quella islamica dell’Iran.

Conoscendo la posizione dell’Iran rispetto agli USA e considerando che il governo iraniano da tempo tenta di dare un’impressione diversa all’occidente, ci sono buone probabilità che si tratti di una nuova bufala vista anche la vicinanza alla ricorrenza dell’11 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...