venerdì 30 novembre 2012

Curiosity ha fatto la scoperta più grande della storia.



Potremmo essere di fronte a una delle scoperte più sensazionali dell'umanità!

Ovviamente gli scienziati restano prudenti e daranno annuncio ufficiale il 3 Dicembre.

Ecco l'articolo:

C'è pre-vita su Marte? "Forse Curiosity ha trovato sul pianeta semplici molecole organiche": lo ha detto Charles Elachi, direttore del Jet Propulsion Laboratory Nasa a margine di un convegno all'Università Sapienza di Roma aggiungendo che "sono dati preliminari ancora da verificare, molecole organiche e non biologiche". Potrebbe essere una straordinaria scoperta: attesi i dati ufficiali il 3 dicembre a San Francisco.

"Curiosity - ha spiegato lo stesso direttore del JPL - non è dotato di strumenti per trovare tracce biologiche", ossia molecole necessarie o prodotte da forme di vita, "ma ha la capacità di riconoscere molecole organiche". La scoperta, se confermata, presenterebbe in ogni caso un dato molto importante in quanto le molecole organiche rappresentano i precursori necessari alla vita. I dati quindi lasciano aperte le porte alla possibilità che nel passato Marte abbia ospitato forme di vita ma non possono in nessun modo confermare questa tesi.

Attraverso l'Oltre: Lasciate perdere la prudenza... Stiamo per ricevere l'annuncui che non siamo soli nell'Universo, è la notizia precursore delle esplorazioni che da sempre hanno un senso... Quello della ricerca della Vita e della Verità!

Aspettiamo il 3 Dicembre utilizzando, per prudenza, il condizionale fino ad allora!

1 commento:

  1. Si può andarfe in un altro pianeta e non essere organizzati per accertare la presenza di vita?
    Prevedo i commenti dei nostri figli: Per tutte le galassie, com'erano primitivi all'inizio del terzo millennio!
    Pensiero conseguente: una navicella spaziale aliena atterra da qualche parte sul nostro pianeta e osserva attentamente un albero, ignorando una coppia di ragazzi che si sbracciano inutilmente per farsi notare!
    Nel pianeta di origine si commenta che sulla Terra - o come la chiamano loro - ci sono tracce di vita organizzata, ma al momento si sta valutando a quale livello.
    Quadro finale: immagine sdoppiata. Sulla Terra - come la chiamiamo noi - i ragazzi si chiedono se c'è altra vita nell'universo. La stessa cosa stanno facendo gli alieni in visita su Gaia (altro nome del nostro pianeta, ma loro non lo sanno!).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...