mercoledì 14 novembre 2012

Il Mistero di Bugarach

The theory goes that aliens, who have parked their spaceships in the local...

Questo Monte lo conoscete in molti... Lo avete visto in molti in un Film... Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo.

Era stato scelto da Spielberg non a caso, infatti parliamo di un luogo ricco di campi magnetici e colmo di misteri che lo circondano fin dai tempi della storia più antica... Arrivando al 21.12.2012

Si stanno sviluppando Comunità che vivono in coloniche lì intorno perchè, gli ultimi movimenti New Age (chiamiamoli così), sono convinti sarà uno dei portali che fra un mesetto circa si apriranno durante il Salto di Coscienza collettivo.

C'è chi pensa sia l'unico posto utile per salvarsi dall'Apocalisse...


These advertisements refer to the end of the world, according to the ancient...

Il posto è noto per le leggende, tramandate oralmente, secondo le quali in tale luogo sarebbe custodito il Sacro Graal. Tali leggende hanno fatto incrementare il turismo, portando a soggiornarvi personaggi quali Victor Hugo, Claude Debussy, Jules Verne e più recentemente Steven Spielberg.

Tale notorietà nell'ambito dell'esoterismo ha prodotto un sensibile aumento del prezzo delle case.

Secondo alcune profezie Bugarach sarà l'unico luogo, insieme a Angrogna, comune situato sulle Alpi italiane, che sarà risparmiato nell'apocalisse del 2012. A causa di ciò sarebbero circa 10.000 coloro che stanno tentando di acquistare una casa, così che queste hanno raggiunto prezzi esorbitanti con conseguenze negative per l'economia locale che ruota attorno alla pastorizia e all'allevamento dal momento che i pastori ormai non possono più permettersi di comprare i terreni. Inoltre il borgo è stato invaso da venditori ambulanti di amuleti e simboli esoterici... Che dire... Uno scenario quasi assurdo...

Se non fosse che un mio conoscente c'è stato. Mi ha raccontato della presenza di una milizia senza bandiere o simboli... Soldati militari vestiti di nero, simili ai corpi speciali, senza simboli o bandiere, che impediscono l'ingresso nelle grotte all'interno del Monte e cementano gli ingressi più a valle.

Che sta succedendo a Bugarach? Abbiamo indagato ed è emerso che ci sono almeno 450 Fanti militari, per l'appunto di cui non si capisce provenienza, che veramente sono lì per qualche strana attività all'interno del Monte.

Da ricerche in rete si evince anche che vi sono molteplici avvistamenti UFO nella zona da moltissimi anni...

Tratto da Repubblica Online:

PROFEZIE – Le profezie sul monte Bugarach non sono una novità e tra gli esperti di esoterismo si parla da molto tempo della magia del picco in cima al monte del villaggio. Nell’ordine, c’è chi pensa che vi sia custodito il Sacro Graal, chi indica il luogo come nascondiglio del tesoro dei templari, ma anche chi dice che Gesù soggiornò nella zona dopo aver sposato Maria Maddalena e ancora che una popolazione extraterrestre si nasconda con tanto di Ufo nelle cavità del monte. Da sempre poi la tradizione orale delle popolazioni che hanno abitato il Languedoc-Roussillon tramanda leggende sui monti dell’Aude e sui castelli Catari che li popolano, tanto che tra gli itinerari turistici più suggestivi nella Francia medievale Bugarach è una delle tappe più visitate. Il suo fascino non è sfuggito neppure a un regista come Stephen Spielberg e alcuni sostengono che per il suo lungometraggio del 1977 Incontri ravvicinati del terzo tipo abbia preso spunto proprio da una vacanza nella zona e che anzi iniziò a scrivere proprio lì. Prima di lui, anche gli scrittori Victor Hugo e Jules Verne e il compositore Claude Debussy avrebbero soggiornato a Bugarach traendo ispirazione dalla sua magia. Anche Nostradamus nelle sue visioni avrebbe ammesso che questo paese è magico. Mentre più recentemente, si dice che i nazisti e il Mossad abbiano compiuto scavi sospetti nel monte e si racconta ancora della visita in elicottero che il presidente francese Mitterand fece tempo fa.

IL VILLAGGIO – Ora però il sindaco di Bugarach inizia a preoccuparsi. Jean-Pierre Delord, 67 anni, allevatore, teme che il suo villaggio non regga il peso della popolarità e racconta a France Soir che l’economia locale sta esplodendo. Le vie del villaggio sono invase da tempo da venditori ambulanti di amuleti e simboli esoterici, è impossibile trovare una casa da acquistare e le poche libere hanno raggiunto prezzi esorbitanti. In più, i territori da pascolo e coltivazione che un tempo potevano essere acquistati a prezzi ragionevoli, hanno ormai raggiunto tariffe da capogiro, rendendo impossibile per gli allevatori e i contadini della zona accaparrarsene uno. C’è anche chi ha fiutato il business e si è insediato a Bugarach per aprire strutture ricettive, così come ai bordi delle strade si trovano persone disposte – per poche centinaia di euro – a mettere in contatto con le forze oscure presenti sul picco del monte. Un ecosistema troppo ingombrante per la vita tranquilla di un paesino di pochi abitanti, dedito alla pastorizia e all’allevamento e che aspetta già ad aprile del prossimo anno una grande riunione di appassionati di tutto il mondo, che si sono dati appuntamento per iniziare a preparare il loro rifugio dal 21 dicembre 2012

Vi terremo informati a riguardo perchè stiamo ancora indagando.

3 commenti:

  1. Ma dai queste sono cazzate estremiste come i testimoni di geova et similaria. Quando sento parlare di prescelti mi altero... ma ci rendiamo conto?

    RispondiElimina
  2. Condivido... Al di là delle convinzioni di chi ci sta andando... I fatti che vi ho raccontato stanno accadendo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesco, hai novità del ranch italiano a Xul "Las Aguilas" nello Yucatan? Gabriele

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...