domenica 13 ottobre 2013

Google Glass... A che servono?



Badate bene... Quello che sto per scrivervi non serve a demonizzare, i Google Glass entrano finalmente in commercio e può darsi che diventeranno il nuovo fenomeno dopo l'iPhone.

Cosa fanno... Sono un paio di occhiali che nella lente destra hanno uno schermo che potete vedere dall'interno e ricrea realtà aumentata... Potete andare in un vicolo che non conoscete e tramite google map lui vi segnerà direttamente negli occhi (stile terminator) i numeri, le strade i percorsi da seguire.. Potrete chiederli a voce di mandare messaggi che poi invierà direttamente con il telefonino via bluetooth, possono fare foto ovviamente in perfetta soggettiva cogliendo ogni attimo che voi volete fermare...

Tutto questo è meraviglioso e crea un altro salto della tecnologia fruibile ai più che sicuramente accorcierà le distanze ulteriormente con amici e cari magari lontani... Potrete infatti fare anche telefonate con Skype che vedrete "nei" vostri occhi/occhiali.




C'è un però... I Google Glass rimangono SEMPRE collegati online. Via Wi-Fi e via schedina telefonica... Riuscite a capire dove voglio arrivare e dove TUTTI i Blogger colleghi un pò svegli stanno arrivando?

Chiunque, la CIA, la NSA, la polizia di Stato Italiana... Gli 007 britannici... Tutti, potranno "Hackare" (entrare violando il sistema) i vostri occhiali.. Ergo: Chiunque potrà quando serve vedere quello che vedrete voi, sapere dove siete, con chi siete, cosa fate... Entrare in casa vostra senza chiedere nemmeno permesso. Tosto eh?!

Immaginate la COMBO: Facebook, Goggle Glass e iPhone con sistemi GPS integrati che sbagliano ormai con un metro di scarto al massimo rispetto alla vostra posizione reale.

Bene... Adesso che vi ho detto come controlleranno facilmente le masse entro 5 anni... Godetevi questa meraviglia tecnologica ;)

 

1 commento:

  1. Sinceramente già internet e il cell ci controllano troppo se poi dobbiamo anche indossare strani gadget x essere reperibili 24 ore al giorno e troppo,questa tecnologia tanto bellina ma onnipresente serve solo agli illuminati x condizionarci la mente per renderci sempre più degli automi.
    No grazie,già adesso vi sono delle patologie da internet e cell ne abbiamo abbastanza forse sarebbe meglio buttare quasi tutto e vivere in semplicità come una volta solo con luce,gas e tel fisso al max internet ma tutte queste altre cazzate lasciamole li!
    Ciao a tutti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...