sabato 15 febbraio 2014

Ata non è un alieno! Mappato il DNA... E' un essere umano... veramente piccolo

Courtesy of Garry Nolan
Ultraterrena ? I raggi X dimostrano che Ata non è un falso , ma il suo DNA deluderà gli appassionati di UFO .
Alieno ? Primate Subumano ? Bambino deforme ? Feto mummificato ? Internet pullula frizzante di notizie sulla natura di "Ata ", un bizzarro scheletro della lunghezza di 6" descritto in un nuovo documentario sugli UFO. Uno scienziato della Stanford University, che con coraggio si è gettato nella mischia ha messo a tacere i dubbi sulla specie alla quale appartenga Ata. Ma il mistero non è finito .

La storia inizia 10 anni fa, trovate nel Blog anche altro a riguardo, quando i resti sarebbero stati trovati in un sacchetto di plastica in una città fantasma nel deserto di Atacama del Cile . Ata è quindi finito in una collezione privata di Barcellona; I produttori del film Sirius, un documentario sulla mummia bizzarra, lo hanno definito "prova di vita aliena" .

Lo scorso autunno, l'immunologo Garry Nolan, direttore del National Heart, Lung , e il Centro di Proteomica del Sangue Istituto dei sistemi di Immunologia all'Università di Stanford in California, sentito parlare di Ata da un amico, ha contattato i registi, offrendo di dare loro una lettura scientifica del campione. Loro hanno risposto di provare.


Tra le anomalie apparenti, Ata avrebbe 10 costole invece delle solite 12 e un teschio gravemente deforme . "Ho chiesto al nostro reparto di terapia neonatale come si dovrebbe procedere per analizzarla e se  avessero mai visto prima questo tipo di sindrome ". Il posto era diretto dal radiologo pediatrico Ralph Lachman , co -direttore del Skeletal Registro Internazionale Displasia al Cedars - Sinai Medical Center di Los Angeles , California. "Ha letteralmente scritto il libro sui disturbi ossei pediatrici", dice Nolan . Lachman è rimasto sbogottito , Nolan ricorda: "Ha detto: Wow , non avevo mai visto niente del genere prima."

Per studiare il campione, Nolan ha cercato indizi nel genoma di Ata . Inizialmente si presumeva che il campione fosse di decine o centinaia di migliaia di anni, il deserto di Atacama può essere il luogo più arido del pianeta e Ata avrebbe potuto essersi conservato per eoni. Ha consultato esperti che hanno estratto il DNA dalle ossa di Denisova, un asiatico parente dell'uomo europeo di Neanderthal. Si è scoperto che i loro protocolli non erano necessari.  "Il DNA era moderno, abbondante e di alta qualità," dice, indicando che il campione è probabilmente di un paio di decenni fa .

Purtroppo per i cacciatori di cacciatori di UFO, Ata è decisamente di questo mondo. Dopo la mappatura di più di 500 milioni di letture al genoma umano di riferimento, pari a 17,7 volte la copertura del genoma , Nolan ha concluso che Ata "è umano , non c'è dubbio." Inoltre, i campioni di B2 aplotipo - una categoria di DNA mitocondriale rivela che sua madre era dalla costa occidentale del Sud America : Cile , che è esattamente dove è stato rinvenuto.

Nel frattempo, dopo aver esaminato le radiografie, Lachman ha concluso che lo sviluppo scheletrico di Aka, in base alla densità delle placche epifisarie delle ginocchia (piastre di crescita alla fine delle ossa lunghe che si trovano solo nei bambini ), sorprendentemente sembra essere equivalente a quella di un bambino di 6 - 8 anni. Se questo ipotesi reggesse, ci sarebbero due possibilità , dice Nolan . Una è che Ata avesse una grave forma di nanismo, era in realtà nato come un piccolo uomo, e visse fino a quell'età. Per testare questa ipotesi tenterà cercherà di estrarre l'emoglobina dal midollo osseo del provino e confrontare le quantità relative di proteine ​​di emoglobina fetale con quelle negli adulti. La seconda possibilità è che Ata, con le dimensioni di un feto di 22 settimane di età, soffriva di una grave forma di una rara malattia chiamata di rapido invecchiamento e morì nel grembo materno o dopo la nascita prematura .

Nolan non ha ancora avuto tutti i risultati del genoma per dire se fosse progeria o nanismo . Sta intensificando la ricerca di mutazioni mediante sequenziamento aggiuntivo del DNA privando a "gettare una rete più larga". Un'altra possibilità è un teratogeno: una nascita con difetti che producono una sostanza tossica lungo le linee di talidomide . Nolan ha intenzione di analizzare il tessuto utilizzando la spettrometria di massa per cercare elementi tossici o metaboliti . Ma i rapporti di una manciata di altri scheletri provenienti dalla Russia e altrove hanno portato Nolan a sporgersi verso una spiegazione genetica .

Almeno un grosso esperto adesso dice che è sicuramente umano . "Questo mi sembra un feto umano gravemente disidratato e mummificato o un parto seriamente prematuro", dice William Jungers , un paleoantropologo e anatomista alla Stony Brook University Medical Center di New York . Osserva inoltre che possiede "elementi poco ossificati e immaturi " delle mani e dei piedi, e la sutura metopica spazi aperti, dove le due ossa frontali del cranio si incontrano lungo il centro della fronte . " 
"Vere anomalie genetiche non ce ne sono" afferma Nolan.

L'analisi di Nolan è diventata il fenomeno virale questa settimana, lui è rimasto assediato dal circo mediatico, ma non si pente di aver ottenuto di sfatare una rivendicazione di vita aliena . "Sono entusiasta del risultato " dice. Una volta che le analisi saranno complete questa ricerca avrà certamente dimostrato almeno che Ata non è un falso . I raggi X mostrano chiaramente che queste ossa sono vere, complete di ombre arteriose, dice. 
Ha concluso guardando Ata e dicendo: "Sapevo che non potevi fingere, salvo tu non fossi un alieno!" 
E così abbiamo almeno risolto uno dei più grandi enigmi attuali che rischiavano di riguardare la ricerca degli alieni... Ancora una volta ci toccherà aspettare notizie più certe o prove più concrete

1 commento:

  1. Caro francesco ecco il nostro peggior incubo realizzarsi se questo Ata non e un alieno allora ci si e cominciati a giocare con il Dna Umano presto potremmo avere altre aberrazioni di natura sfuggite da chi sa quale laboratorio e orribile peggio dei film di fantascienza orror.
    Ciao a tutti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...