domenica 4 dicembre 2011

Discovery Channel: 2012

La Data più seguita dal Mondo continua a far domandare su di sé... Questa volta si pone il quesito Discovery Channel e crediamo sia un canale piuttosto autoritario che propone documentari molto attuali e ben fatti... Quindi... Buona visione:




3 commenti:

  1. Certo non è incoraggiante.......
    Io non so cosa accadrà di certo nel 2012, e nello specifico il 21 dicembre del 2012. Ho seguito quanto voi esponete in fatto di flare solari, inversione dei poli, spostamento degli assi terrestri, affievolimento dei campi magnetici, ecc. tutto questo può partecipare a rendere molto difficile vivere sulla superficie terrestre ed è anche predetto in Apocalisse che grandi cataclismi avverranno al tempo della fine....ma quello che so di sicuro è che NON può essere stabilita una data precisa per la cosiddetta: FINE DEL MONDO!
    In Apocalisse è annunciato il Ritorno di Cristo in Gloria, la seconda venuta del Figlio di Dio non come incarnazione del Messia e Salvatore venuto a morire per la nostra salvezza, ma come RE che torna a riscuotere il suo premio, a prendere coloro che in Lui hanno creduto, a sconfiggere il nemico di Dio nell'ultima tragica battaglia che spazzerà via il male perché si possa tornare a vivere come era nel progetto originale di Dio.
    L'Apocalisse parla sì di eventi catastrofici precedenti il ritorno, ma la fine del mondo come noi lo abbiamo conosciuto è legata alla venuta del Cristo. E' una fine che comporta un nuovo inizio spirituale e materiale, una ri-creazione, nuovi cieli e nuova terra come scrive Pietro: "Ma noi, secondo la sua promessa, aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, nei quali abita la giustizia" 2 Pietro 3: 13.

    La data di tutto questo non può essere conosciuta, solo Dio la conosce, e tutti quelli che nel tempo, e ce ne sono stati tanti, cercano di fissare una data per la fine del mondo,sono stati sempre smentiti. Alcuni hanno tratto esperienza dall'errore e osservano i segni che ci avvicinano alla fine con speranza in un mondo migliore senza incappare più nell'errore di stabilire una data per l'Avvento, altri continuano a sbagliare spostando data su data e annunciandole al mondo per poi farsi smentire. Questo entra nel gioco del Nemico per convincere l'umanità spaventata dagli eventi che non c'è salvezza, che quelli che annunciano il ritorno del Cristo sono matti....
    A tutti noi è chiesto di restare vigili come sentinelle, di non dormire, per decifrare i segni e per annunciare che la cosiddetta fine del mondo è in realtà un nuovo inizio se avremo accettato il dono gratuito che Cristo è venuto a portare a tutta l'umanità: la salvezza.

    E' bello e giusto studiare e scavare per comprendere meglio, per prepararsi, per non essere sopraffatti dagli eventi, per non trovarsi in pericolo. Chi sente l'esigenza di approfondire temi complessi per una migliore comprensione è giusto che lo faccia e la possibilità di condividere insieme ad altri e scambiare con altri le proprie ricerche è fondamentale. Questo è un vero arricchimento e l'importante, credo, sia affrontare gli svariati argomenti con mente e cuore aperti non perdendo di vista il punto di arrivo finale.

    RispondiElimina
  2. Tramite i profeti biblici, Dio si è fatto conoscere e riconoscere,ci ha dato tutte le indicazioni necessarie per non essere soprafatti da questi eventi che sono preannunciati, in vista del ritorno di Gesù anche esso preannunciato. Non ci ha lasciati soli, ci ha fatto tramandare di generazione in generazione un messaggio accessibile a tutti: La Bibbia. Per tutti coloro che accettano Gesù come personale Salvatore, gli eventi che accadranno NON saranno un motivo di paura, di terrore, di spavento, ma saranno motivo di gioia perche quel Gesù, cosi allungo atteso da generazioni, sarà alle porte, starà per fare la sua apparizione, e al Suo arrivo, finalmente saremo liberati da questo mondo che è diventato invivibile, corrotto in tutte le sue sfaccettature. Il male ci vuole spavventati,terrorizzati, perche è l'unico modo per riuscire a metterci sotto il suo controllo. Quando siamo spavventati, siamo capaci di accettare qualunque cosa, qualunque inganno, pur di stare più tranquilli e di scampare alle catastrofi. Ma Gesù ha detto che tutte queste cose devono accadere, e che sara con noi fino alla fine dell'età presente, cioè fino al suo ritorno, e poi ci porterà via con se. Quindi, se abbiamo Dio stesso dalla nostra parte, e intendiamoci, dalla parte di Dio, dalla parte del più forte,di chi e di che cosa dobbiamo avere paura? Puo succedere qualunque cosa, siamo al sicuro, anche dovessimo morire in queste catastrofi, tanto sapiamo che Gesù ci farà risuscitare per portarci via con se al suo arrivo. Sia che tutto questo succeda domani, o tra 1000 anni, solo Dio sa quando, non sta a noi deciderlo, noi ci dobbbiamo preoccupare della nostra fiducia in lui, e per il resto, lasciamo pure tutto nelle Sue mani.

    RispondiElimina
  3. Grazie dell'intervento Sneize. Grande messaggio di Fede il tuo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...