mercoledì 7 dicembre 2011

Inquietante riferimento al 2012 ritrovato su un mattone in Messico


Messico – L’Istituto Nazionale di Antropologia e Storia del Messico, ha reso noto che è stato trovato un altro riferimento al 2012, tra le rovine di Comalcalco. L’iscrizione si trova sul lato scolpito o modellato di un mattone. Comalcalco è un insolito tempio, fra quelli Maya, perchè è stato costruito in mattoni.
Arturo Mendez, un portavoce dell’istituto, ha detto che il frammento di iscrizione era stato scoperto anni fa, ed è stata oggetto di studio approfondito. Non è in mostra e viene tenuto in deposito presso l’istituto.
La data riportata sul mattone coincide con la fine del Baktun 13; i Baktun erano circa 394-bienni e 13 era un numero sacro significativo, per i Maya. Il Lungo Computo del calendario Maya inizia nel 3114 aC, e il 13° Baktun si conclude intorno 21 Dicembre 2012.
Sia l’iscrizione della tavoletta di Tortuguero, da cui erano nate tutte le congetture sulla fine del mondo del 2012, che il mattone di Comalcalco, sono stati probabilmente scolpiti circa 1.300 anni fa, ed entrambi nasconderebbero un messaggio criptico. Per altro il mattone, coperto di stucco, era stato fissato con le iscrizioni rivolte all’interno del muro, cioè non visibile da osservatori esterni, come se non dovesse essere visto.
Si continua a far rifermento a qualcosa che dovrebbe avvenire nel 2012 coinvolgendo Bolon Yokte, un dio misterioso dei Maya associato sia con la guerra e che con la creazione.
Che pare concludersi con la frase: “Egli scenderà dal cielo.”, ma chi? un asteroide, un Ufo, un Dio?
Insomma si tratterebbe di un preciso riferimento al 21 dicembre 2012 o 23 dicembre 2012, le date citate dai sostenitori della teoria, come quelle possibile candidate alla fine del mondo.
Non resta che attendere, chi vivrà vedrà.

Fonte

2 commenti:

  1. Interessante ritrovamento e particolare il fatto che l'iscrizione "Egli scenderà dal cielo" sia stata ritrovata sulla faccia nascosta del rammento di mattone!
    Non doveva essere visto...ma perché?
    Era messo lì perché fosse ritrovato nel tempo?
    Faceva parte di un luogo sacro...forse tanti altri mattoni riportano la stessa iscrizione sul retro, quasi fosse "normale" per i Maya sapere che in un tempo futuro qualcuno, o qualcosa, scenderà dal cielo?

    Più andiamo avanti e più mi rendo conto di quanto poco in effetti si sappia sulle civiltà passate! Alcune in particolare come i Maya!
    Tra l'altro noi misuriamo tutto con ciò che oggi conosciamo anche in termini di tecnologia e non si tiene conto del fatto che l'umanità passata fosse molto più evoluta di quanto noi oggi sappiamo!

    Da sempre sostengo che l'umanità ha avuto una INVOLUZIONE e non un'evoluzione!

    RispondiElimina
  2. Sono pienamente d'accordo con Fenice. Anch'io credo che l'umanità abbia subito un'involuzione. Basta vedere quello che sono stati capaci di fare gli egiziani costruendo le piramidi, per noi è più che un rebus, è un vero mistero, a dispetto di tutte le ipotesi dei piramidiologi. E questo vale per tutte le civiltà del passato che hanno lasciato segni indelebili,confermandoci che erano molto piu avanti di noi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...