martedì 11 novembre 2014

La Sicilia più serena ma l'Equatore siamo sicuri sia ancora dove dovrebbe essere?



Attraverso l'Oltre: Un chiaro segnale che qualcosa è già cambiato nel clima mondiale ma nessuno ha ancora il coraggio di dirlo apertamente. L'Equatore sembra che si sia "alzato" rispetto alla sua consueta posizione. Questo perché, ormai da qualche anno, si notano fenomeni frequenti di questo genere, ad esempio 2 anni fa l'uragano su New York, che dovrebbero invece manifestarsi al di sotto della linea equatoriale.

Un sospiro di sollievo in Sicilia. Il ciclone simil-tropicale ha infatti sfiorato nella notte la costa sud-est dell'isola. E' quindi rientrato l'allarme rosso per il passaggio della perturbazione che venerdì ha investito le coste ioniche.


Il fenomeno, si legge sul sito del Dipartimento della protezione civile, "perderà progressivamente di intensità a partire dalle prime ore della mattina di sabato 8 novembre spostandosi verso sud-est in mare aperto".

Violente piogge e raffiche di vento hanno colpito soprattutto le zone di Catania, Ragusa e Siracusa dove il vento ha raggiunto i 50 nodi. Il ciclone ha invece colpito Malta, dove le strade sono state invase da veri e propri fiumi di acqua.


http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2014/11/08/sicilia-notte-paura-per-ciclone-sfiorata-isola-ora-sposta-verso-sud-est_reXXZ8mrl4sVql9wlbJvcP.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...