sabato 30 giugno 2012

Una probabile spiegazione del Crop di Santena

Attraverso l'Oltre: Ormai nostra ospite nel Blog, Annalisa, curatrice del Blog NOI E GLI EXTRATERRESTRI, prova a darci una spiegazione del significato di quell'intrigantissimo Crop comparso a Santena di cui vi abbiamo parlato ieri!
Questa mattina ho visitato il campo santenese in cui domenica scorsa, 17 Giugno 2012, è stato scoperto un grande grande pittogramma. La formazione si estende per oltre 100 metri di lunghezza e rappresenta due disegni differenti il cui possibile significato lo vedremo più avanti nell'articolo. Ieri sera ha piovuto a Santena, città della provincia di Torino, e il campo quest'oggi alle 10.00 di mattina era ancora bagnato. Come arrivo vedo che al suo interno c'erano già cinque persone; altre sarebbero arrivate da lì a poco. Le spighe erano piegate a novanta gradi e non ho trovato i classici buchi dei paletti che i circlemakers piantano nel terreno per fare il loro disegno. Questo crop circle praticamente è perfetto. Ho pure avuto la fortuna, guarda caso, di imbattermi in un signore del posto -al quale avevo chiesto indicazioni accostandomi con l'auto sulla statale alle porte di Santena - che mi ha raccontato di aver visto, e non era da solo, un paio di sfere luminose volteggiare sopra la zona del crop circle nelle tre consecutive serate antecedenti la scoperta del pittogramma, avvenuta domenica grazie a un pilota di ultraleggero che sorvolava la zona, ma questa persona con cui ho parlato ancora non sapeva della comparsa del crop circle, l'ha appreso da me. E qualche minuto dopo l'ho rivisto all'interno del campo del pittogramma.







Immagini Cropcircleconnector




Che cosa rappresenta il crop circle di Santena?





Senza azzardare nessuna certezza assoluta, ma rimanendo sempre nel campo delle ipotesi, riporto che sono stati avanzati diversi significati. Un ricercatore che ha pubblicato su cropcircleconnector ad esempio, sostiene che la formazione più grande, delimitata da un'ovale costellato da 18 file formati ognuno da 5 piccoli cerchi disposti a grandezza crescente, rappresenta il Sistema Solare e precisamente il Sole con attorno a sè l'asse delle orbite con i relativi pianeti Mercurio, Venere, Terra e Marte. La loro posizione non è casuale.

E' la posizione che assumeranno questi pianeti il giorno del 21 Dicembre 2012, giorno in cui come detto dagli antichi Maya si chiuderà l'attuale ciclo di Lungo computo.





Secondo i Maya, ogni ciclo del Lungo computo corrisponde ad un'era del mondo. Il passaggio da un'era all'altra è segnata da diversi cambiamenti preceduti da eventi più o meno significativi. Il ciclo attualmente in corso è il quarto ed è iniziato l' 11 agosto 3114 a.c. ed è vicino al termine: il nuovo ciclo inizierà il 21 Dicembre 2012.
E non si tratta affatto di "fine del mondo", ricordiamocelo, la profezia maya non dice questo: lo ha fatto l'interpretazione errata e speculativa occidentale.



Accanto invece, troviamo la formazione più piccola, racchiusa in una spirale che si origina da uno dei 18 set di cerchi e rappresenterebbe la costellazione di Orione con accanto Giove (cerchio più piccolo) e la Luna piena (cerchio più grande) nella posizione che avranno il giorno 28 Dicembre 2012. E difatti la disposizione è molto simile.








Oppure rappresenta la costellazione del Cancro?


In astronomia viene comunemente rappresentata così..





Imamagine tratta da Wikipedia





Ma sul noto programma di astronomia virtuale Stellarium, la costellazione del Cancro viene rappresentata in questo modo. E anche ad occhio nudo la vediamo facilmente così.




Immagine tratta da Stellarium





Image Johan Andersson Copyright 2012 - Cropcircleconnector









Articolo a cura di NOI E GLI EXTRATERRESTRI - 20 Giugno 2012

1 commento:

  1. sicuramente stiamo vivendo un periodo straordinario, un po' ci incuriosisce, un po' ci spaventa come del resto tutti i cambiamenti. Vada come deve andare credo ci convenga provare a godercelo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...