mercoledì 26 dicembre 2012

Il Gelo paralizza la Russia

 

ANSA 25/12/2012: Il gelo record in Russia ha causato 123 morti, quasi 40 nelle ultime 48 ore. Lo riferiscono fonti mediche citate da Interfax. Nelle ultime 24 ore sono state ricoverate 345 persone. Nella regione di Mosca il termometro è sceso a -30 gradi, mentre in Siberia a -60.
E il freddo non risparmia il Marocco: ieri è morto un neonato di 40 giorni, portando a cinque il numero di bambini rimasti vittime del gelo nel Paese.

Attraverso l'Oltre: Facciamo notare, dopo i ripetuti allarmi da noi fatti nei confronti del problema riscaldamento Groelandia, che la corrente del Golfo continua ad avere problemi seri per via del ghiaccio e acqua dolce riversatisi nel mare.

La situazione è veramente grave. Abbiamo superato le date "magiche" dei Maya, ma quelle scientifiche riguardo il clima, presto verranno stimate se andiamo avanti così. La neve stessa si sta riversando sui ghiacci della Groelandia e fa, paradossalmente, sciogliere e riscaldare le placche di ghiaccio. Nel frattempo, se frugate anche nel nostro archivio, potreste scoprire che in Siberia la temperatura è scesa di altri -3°C nquest'anno...

Ben oltre le cifre stimate.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...