domenica 30 dicembre 2012

Scioglimento 'turbo' ghiacciai Antartide

 

Ritmo doppio rispetto quanto si pensasse


(ANSA) - ROMA, 27 DIC - I ghiacci dell'Antartide occidentale si stanno sciogliendo con un ritmo doppio di quanto si pensasse: a rivelarlo e' la nuova interpretazione dei dati raccolti dal 1958 pubblicata sulla rivista Nature Geoscience.

Lo studio, coordinato dall'Universita' dell'Ohio, evidenzia che nell'arco di 52 anni nella regione occidentale dell'Antartide si e' verificato un aumento medio delle temperature di 2,4 gradi: il triplo di quanto avviene nel resto del globo.

Una notizia che lascia allarmati, non tanto per ciò che stava sotto gli occhi di tutti, quanto per la noncuranza dei Governanti che insistono a non modificare le loro convenzioni affinchè diminuiscano le emissioni di CO2 nell'aria ad esempio. Un ultima grande trovata è stata la CARBON TAX: Siccome inquino, pago e tutto si risolve... No?! hehe

Ancora più allarmati lascia il fatto che la Corrente del Golfo è praticamente ferma e riscaldata dalle acque dolci riversate in grandi quantità, da almeno Marzo 2012... E nessuno fa niente. Troppo impegnati a racontare bugie.

Ma che volete... "Sono solo Cicli".

1 commento:

  1. credo che i governi sono dementi senza speranza e che se noi fossimo esseri umani li avremo gia spazzati via. confido nella madre terra chissà.... caterina.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...