venerdì 21 dicembre 2012

Il Solstizio d'Inverno



E' dunque giunto il tanto Atteso/Temuto momento...

E' il 21.12.2012

Se state leggendo questo post significa che siamo ancora qui, che la Vita, per adesso, sta vincendo ancora sulla morte.

E' un giorno ricco di significato e, l'uomo, ne ha bisogno. Non importa se stia finendo in questo momento l'Umanità per capire che abbiamo bisogno di cambiamento.

Approfittiamo di questo giorno per decidere cosa vogliamo da oggi in poi... Se restiamo vivi facciamo in modo che sia per qualcosa. Parliamo con i nostri cari, i vicini, i conoscenti.

Cerchiamo di lasciare alle spalle il passato, errori o no, e utilizziamo il nostro nuovo tempo per FARE. Chiudersi in casa dicendo : "Io non faccio del male a nessuno" non è essere giusti e nemmeno buoni. Rimboccarsi le maniche e FARE agli altri quello che vorremmo fosse FATTO a noi... Questo serve, questo conta davvero per un cambio radicale.

Provate a pensare se TUTTI i volontari militari SMETTESSERO di auruolarsi, non ci sarebbero più guerre... Non raccontiamoci panzane, il G8 che firma i trattati di PACE e costruisce macchine belliche, o che cerca il disarmo nucleare ma ancora ha le testate pronte ad essere armate.

NIENTE PIU' SOLDATI = NIENTE PIU' GUERRA

Volete che l'Italia cambi?

Agite. Restare fermi questo crea... Niente.

Speriamo che questo giorno memorabile sia l'inizio della Rivoluzione delle Menti, il nuovo Rinascimento, la vittoria del Cuore sull'Odio.

Questo è il giorno i cui sapevamo di essere malati terminali ma ci hanno appena annunciato che siamo miracolosamente salvi. Possiamo tornare a decidere della nostra vita.

FACCIAMOLO ORA.

Buona Rivoluzione... l'Essere Umano è ANCORA VIVO.

2 commenti:

  1. Ciao Francesco,
    come previsto nulla all'orizzonte. Ma è quanto più lontano da quello che la gente stà pensando ora. Io ogni giorno faccio la mia rivoluzione umana, idipendentemente dalla fine del mondo perchè... Perchè il mondo e la vita sono impermanenti, ed è questo che ci spaventa e per non pensarci crediamo di non morire mai. Quindi continuiamo la nostra vita soffrendo delle nostre pene. Questa "fine" predetta in realtà è una visione che dovremmo avere tutti i giorni per comprendere che basta un momento per finire tutto.
    Ci vorrebbe una rivoluzione ma quella umana, dettata dal singolo individuo che si alza da solo e decide di essere felice indipendentemente dalla situazione in cui vive perche... Perchè la vita è impermanente e le situazioni cambiano solo se noi lo desideriamo e decidiamo profondamente di guardarci dentro e non fuori.
    Infine fare agli altri quello che vorresti che ti fosse fatto è egoistico, verso noi stessi perchè se non siamo felici noi come possiamo illuminare il desiderio di dare agli altri?
    Direi allora dona agli altri la felicità (compassione, un sorriso, un gesto amichevole), altro non possiamo dare in quanto tutto il resto è illusione (materiale). Solo felicità trasmessa direttamente, dalla nostra, cuore a cuore!
    Ah e per restare in tema... Un buon risveglio a tutti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...