venerdì 5 aprile 2013

I Progressi del Blog e i Progetti



Carissimi,
siamo oltre i 520 Post, uno al giorno, alle 10:00 del mattino. Talvolta anche due in base alle risposte ai lettori che vengono inserite insieme al Post ordinario.

Il Blog attualmente ha raggiunto le oltre 1000 visualizzazioni giornaliere e oltre 70 iscritti regolari che ricevono la nostra mail quotidianamente.

Abbiamo aggiunto Facebook come strumento per poter discutere più facilmente insieme ogni Post che viene messo in bacheca.

Sono contento... Ho iniziato questa avventura per crearmi un archivio personale dove poter mettere tutti i miei studi ed eventuali approfondimenti. Ricordo anche un caro amico quando mi disse: "Oh... Grande idea, tienilo aggiornato però che non finisca come tutti gli altri blog che seguo, dopo qualche mese, smettono di scrivere". Adesso possiamo dire che il Blog è presente quotidianamente!

A volte scrivo plurale. Prendo idee da amici, spunti e riflessioni dai lettori stessi e considero il Blog una sorta di contenitore dove riporre tutte le "Verità" che mi vengono sottoposte.

In effetti comunque ho sempre scritto da solo. Da qui quindi nasce il nuovo progetto:

Come proseguirà il Blog?



1) L'idea principale è quella di trasformare i miei sforzi singoli in una redazione. Un'equipe di persone che possa scavare a fondo con me.

2) Entro la fine del suo secondo anno di vita, quindi entro Novembre 2013, vorrei scrivere un libro:

"Attraverso l'Oltre - Storia del Blog che cerca la Verità"

Un libro che ho già iniziato e che terminerà con 12 capitoli, ognuno dei quali prenderà un tema trattato in questi due anni e lo svilupperà brevemente riportando il lettore sempre al Blog.

3) Una volta finito il libro creeremo una rete di conferenze, visibili in Streaming su Youtube, rivedibili in seguito che tratteranno questo cammino segnato dal libro in 3 serate per città.

Se vi chiedete come mai questi numeri per i capitoli e per le serate... Beh... Tutto ha uno scopo ;)

L'obbiettivo di tutto questo non dovrà MAI essere il denaro. MAI creare un Movimento o Setta. Vedremo come autofinanziare il progetto.

Lo scopo è quello di amplificare il lavoro del Blog: Aiutare le persone ad imparare a cercare da sole, utilizzare gli strumenti giusti per farlo, studiare insieme e condividere le informazioni, capire insieme il "Diamante della Verità".

Mi auguro che queste notizie possano farvi piacere, se ci sono idee, spunti o avete sale dove sapete ci si possa ritrovare per le future conferenze siamo qui!

1 commento:

  1. Un programma ambizioso che ti auguro di portare a termine con soddisfazione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...