lunedì 8 aprile 2013

Il Gelso non Esiste



Ho messo questo titolo per rendervi partecipi di uno degli studi più approfonditi che sto svolgendo... I Miracoli

Sentiamo parlare da quando siamo nati di questi eventi straordinari, ovvero al di fuori dell'ordinario, dove accadono cose apparentemente inspiegabili. Da credente mi sono sempre chiesto come potesse Dio interagire nella nostra realtà fisica stravolgendo ogni legge da noi scoperta. Nel tempo mi sono reso conto che Dio non è di certo un "Harry Potter", con la barbona bianca e voce stentorea che, come nel famoso film i 10 comandamenti, urla MOSEEEEEEEE'. Dio è sicuramente molto di più, nessuno sa esattamente cosa o some sia, se esiste o meno, non esistono prove di alcun tipo su NIENTE riguardo questo argomento. Solo racconti di fede di persone che potrebbero anche essersi illuse, come direbbero gli atei convinti.

Io invece sono uno scettico e cerco le spiegazioni anche sul gesto o evento più apparenemente stupido. Quando prego, chiacchero per lo più, con Dio gli dico sempre che ha un bel da fare con me per farmi capire come stanno le cose.

Negli anni ho capito dei passaggi fondamentali per potersi avvicinare a Miracoli e Fede.




La Fede è:

"Speranza di cose che si Sperano, Sicurezza di cose che non si Vedono".

Un chiaro paradosso per l'essere umano. Probabilmente creato apposta per cercare di farlo uscire dagli schemi che, solo lui, crede lo vincolino.

I Miracoli sono:

Eventi stra-ordinari che in qualche modo operano nella nostra realtà, oppure illusioni e immaginazioni delle persone che credono di viverli.

Mi sono quindi domandato come vadano percepiti e ho capito che la vera Fede è sicurezza che queste cose non siano possibili ma, in qualche modo, Lui le rende tali. Ecco che tutto si trasforma nella nostra vita ed improvvisamente accettiamo l'apparente impossibile. Giunti a questo stato mentale capiamo che non possiamo "vedere per credere" ma dobbiamo "credere per vedere". Qualcosa effettivamente accade, posso raccontarvi diversi eventi "Stra-ordinari" nella mia vita. A questo punto il filo logico mi deve portare a chiedermi se volendoli vedere così tanto li ho immaginati o se sono accaduti davvero...

Si scopre un fattore interessante a questo punto del "viaggio":

Quando viviamo un'esperienza "mistica" sentiamo una fortissima emozione, sicuramente reale. Provate adesso, mentre state leggendo, a toccare il tavolo, la testiera, sentite il vostro peso sulla sedia dove siete, guardatevi intorno, annusate l'aria, ascoltate i rumori, la musica o i suoni intorno a voi... Se avete avuto un'esperienza "mistica" l'avete avvertita meno o più forte dei vostri 5 sensi? La maggior parte, se non tutti, risponderanno: "Molto più forte!". Ecco... Eppure dei nostri 5 sensi ci fidiamo ciecamente, perchè non ci fidiamo di ciò che sentiamo di più?

Questo "Step" di comprensione è importantissimo o non si può giungere all'ultimo: Che i Miracoli NON sono Stra-Ordinari, semplicemente non sappiamo dare spiegazione ad un evento fisico, chimico, matematico, diverso da ciò che "crediamo" oggi sia "vero".

Vi ricordate di David Icke? Nel documentario, che trovate nel Blog, spiega che secondo lui viviamo in una realtà molto simile ad un WEB (Internet). In effetti le nuove teorie quantistiche definiscono l'Universo un'Illusione od Ologramma. Pensate anche all'ispiratissimo film MATRIX, dove il bonzetto piega il cucchiaio e dice a NEO: "Cerca di giungere all'unica verità possibile... Che il Cucchiaio non esiste, allora scoprirai che SEI TU a piegarti". Il Miracolo è esattamente questo... E lo dice Cristo stesso agli Apostoli:

Gli apostoli dissero al Signore:«Aumenta la nostra fede!».
Il Signore rispose: "Se aveste fede quanto un granellino di senapa, potreste dire a questo gelso: Sii sradicato e trapiantato nel mare, ed esso vi ascolterebbe."


Due sono le cose: O Cristo mente o il Gelso NON ESISTE. Non c'è altra spiegazione se non questa. Il nostro pianeta è soggetto a delle regole ben precise, forza di gravità, regni animale e vegetale con realtive spiecifiche, incapacità da parte nostra di muovere oggetti a distanza ecc... Ma allora come fa Gesù a dire che basterebbe crederci "tanto così" per poterlo fare? Semplice: Il GELSO non solo NON ESISTE, ma è un algoritmo di un Ologramma o un Programma talmente ben fatto che riesce sempre a restare all'interno delle leggi create nel mondo "virtual-reale" senza Bug (Errori) di sistema. Esattamente come un programma di un mondo virtuale in un nostro Computer.

Il Creatore di questo programma ci dice però che basterebbe capire questo per comprendere che le leggi non possono essere distrutte ma eluse sì. Se comprendiamo che il Gelso non esiste, allora capiamo che potrebbe sradicarsi e gettarsi nel Mare. La genialata di tutto questo è che il tramite per poterlo fare è questo personaggio stra-ordinario che si faceva chiamare il Cristo. Questo è quello che dice Realmente la Bibbia ma che noi non sappiamo stando seduti sulla panche in Chiesa ascoltando gli altri. Dobbiamo prendere in mano questo libro, studiarlo a fondo e scoprire tutte le "dritte" che Cristo ci ha dato per APRIRE la nostra mente e scoprire che non "siamo di qua", di questo Mondo, ma in questo Mondo, per adesso, sì.

E' come una scuola, dove piano piano impariamo tutto. Non solo la Bibbia dice questo ma anche i Veda, Le Sutra, Il Buddismo, lo Scintoismo, il Taoismo... L'unica differenza è che ogni onda di pensiero prende questa Verità da un punto di vista differente. In mezzo troveremo parecchio Dubbio, Menzogna e Mistificazione, questo perchè pare che questa realtà non appartenga a noi bensì ad un certo Avversario di Cristo. In poche parole siamo contesi tra i due. Non ci è dato di sapere come funziona esattamente neanche questo ma, anche qui, ci sono degli Step che possono portarci a comprendere come sia andata in passato tra loro fra le stelle e, adesso, quaggiù tra loro e noi sulla Terra.

Ma questo, è un altro studio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...