giovedì 23 maggio 2013

Mauro Biglino - Elohim e il "plurale di astrazione": Uno o Tanti?



Affascinantissimo filmato che taglia la testa al toro su diverse polemiche intorno al nome di Dio nel vecchio testamento. Se, come dice Biglino, parliamo di "plurale di astrazione" esistono molti elohim tra cui il Dio che tutt'oggi i cristiani adorano. non significa che ci sono gli dei attenzione, più probabile è che ci possano essere "alieni" o "razze" diverse nell'Universo, alcune per la vita ed altre contro. La storia non cambierebbe da come ci viene tramandata sulla Bibbia, anzi, sarebbe la conferma della diatriba fra Dio e Satana. Due razze contrapposte che si scontrano su un campo di battaglia anomalo: L'Uomo.

Non cambia il significato di salvezza per l'uomo, Cristo è l'elohim buono che ci ha tanto amati da donarsi per permetterci di liberare la nostra mente. Satana è l'accusatore dello stesso e di Dio (Il Padre), in quanto continua a dire che si comportano da "despota" obbligando gli esseri creati ad un fittizio libero arbitrio.

A questo punto, come anticipato ieri dalle recenti scoperte scientifiche, la Terra esisteva già prima della venuta dell'uomo (esattamente come dice la GENESI sulla Bibbia) e gli ELOHIM sono intervenuti "accelerando" la vita creando il DNA a loro immagine e somiglianza. Questo spiegherebbe l'eterna divisione fra creazionisti ed evoluzionisti... Di fatto, la divisione, non c'è. Esistono entrambe le realtà.

A questo punto non resta che capire quando verranno a "riprenderci" prima di un ciclo catastrofico che devasterà il pianeta, come preannunciato da Cristo stesso in Matteo 24 o Luca 21.





Giovanni 14

14:2 Nella casa del Padre mio ci son molte dimore; se no, ve l'avrei detto; io vo a prepararvi un luogo;
14:3 e quando sarò andato e v'avrò preparato un luogo, tornerò, e v'accoglierò presso di me, affinché dove son io, siate anche voi;
14:4 e del dove io vo sapete anche la via.

Molti tutt'oggi credono che il mtermine "dimore" significhi semplicemente questo, case. Ma in ebraico le dimore erano i pianeti. Infatti in questo modo tutto torna. Cristo dice ai suoi:

Nell'Universo del Padre mio ci sono molti altri Mondi, altrimenti ve lo avrei detto (che siete soli). Io vado a prepararvi un Pianeta, quando ci sarò andato (ci vuole un tempo per andare e tornare fisicamente) e lo avrò finito di preparare (probabilmente un altro pianeta con i suoi cicli che troveremo, una volta lì, com'era la Terra prima dell'Imbruttimento da parte di cataclismi ciclici e inquinamento) vi riporterò lì con me. Così potremo restare insieme. E di dove vado io adesso conoscete anche la strada (il modo per esserci).

Se si affronta la parola di Dio con serenità, privi di preconcetti e certezze di ragione, leggendola semplicemente com'è scritta, si percepisce il vero messaggio di amore e speranza che Dio (probabilmente l'Universo intero, contenuto e contenitore senziente) ci manda.

Speriamo di essere con Lui presto ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...