venerdì 3 gennaio 2014

Un piccolo asteroide "2014 AA" esplode sul nostro pianeta



3 gennaio 2013 - Un piccolo asteroide 2014 AA,delle dimensioni di un automobile, si e' disintegrato nell'atmosfera terrestre nella giornata di ieri.Il corpo celeste, scoperto appena qualche ora prima dell suo impatto,era stato avvistato la mattina del 1° gennaio dall'osservatorio americano di Mount Lemmon,ed e' esploso sopra l'Oceano Atlantico a circa 3000 km da Caracas, Venezuela.L'onda d'urto registrata da Peter Brown presso l'universita' dell'Ontario lascia presupporre che l'energia scatenata dall'impatto sia stata tra i 500 e le 1000 tonnellate di TNT.Fortunatamente l'evento non ha avuto alcuna conseguenza per il pianeta.

Lì per lì la notizia non fa molto scalpore ma è l'ennesima riprova che non riusciamo e non possiamo prevedere tutti gli impatti... Immaginate una cosa del genere nel centro di New York ad esempio.

1 commento:

  1. Caro francesco forse non possiamo prevedere tutti gli eventi ma un piccolo asteroide non può fare molti danni tranne se si distrugge su una grande città,a proposito vi sono notizie del meteorite del 21 marzo?
    No non mi fa paura la possibile fine,fà più terrore sopravvivere su questo pianeta infernale con le sue ingiustizie e il suo immenso dolore,per quel che ne so l'inferno non esiste nel piano spirituale perché esso e già qui su questa terra.
    Ciao a tutti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...