sabato 1 marzo 2014

Di Battista si pronuncia sulla crisi del M5S

1495496_471112106334192_571301930_n

Una frase shock, postata su Facebook. Ecco cosa ha scritto Alessandro Di Battista un giorno fa:
Nei prossimi mesi qualche parlamentare del M5S se ne andrà. Tirerà fuori le solite balle della democrazia che manca, di Casaleggio, del fatto che occorreva aprire al PD etc etc. Voi mi conoscete bene ormai. Sapete chi sono e come la penso. Ho votato circa 3000 volte alla Camera. Se in una sola occasione, una sola, il Sig. Giuseppe Grillo avesse provato ad influenzare un mio voto io gli avrei dedicato un “vaffa epico” e mi sarei dimesso. Ma Beppe, un italiano che stimo moltissimo, non lo ha mai fatto e mai lo farà. Chi lascia il Movimento lo fa esclusivamente per i soldi (li comprendo anche se mi fanno pena) e perché temono di perdere la poltrona. Stare nel 5 stelle è difficile. Non tutti ne sono all’altezza. Chi riceve critiche e per questo chiude la propria pagina fb, chi non è presente sul territorio sarà il primo ad andare via. Pace a voi, se barattare la possibilità di fare la Storia assieme a migliaia di attivisti con dei quattrini vi rende felici fatelo. Accomodatevi nell’oblio.


Attraverso l'Oltre: Pensate... Anni fa (circa 2010) Renzi entrò nel mio negozio a Firenze, gestivo per una ditta inglese, la Games Workshop, il negozio ufficiale italiano; tratta modellismo e giochi di ruolo quindi lui, colpito, entrò a trovarmi... Rimase da solo con me, era mattina quindi non c'erano clienti ancora. Mi chiese come andava, se c'era crisi nel settore e di dargli del TU... Buona dialettica... Prima di uscire io lo ringraziai e gli dissi: 

"Trovo interessante che siamo coetanei, potrebbe essere una svolta per Firenze..."

Lui replicò: Cosa consiglieresti ad un tuo coetaneo che sta diventando sindaco di una città così importante?"

E io dissi, me lo ricordo bene ancora con la sua mano stretta:

 "Non farti ne comprare ne vendere e sarai il miglior politico che questo Paese abbia mai avuto".

Temo che se ne sia già dimenticato... Di quel giorno.

1 commento:

  1. Caro francesco mi dispiace che la tua fiducia in grillo e nel movimento 5 stelle sia stato tradito ma confidare negli uomini per far migliorare le cose e stoltezza poiché l'uomo a dominato l'uomo a suo danno.
    Da parte mia io non confido più in nessuno politico o religioso che sia perché l'umanità e marcia e la nostra sostanza la materia si stà deperendo continuamente la mia unica vera speranza risiede nell'universo atemporale o come lo chiamate voi Paradiso o Casa di Dio e li che vorrei (spero) di entrare e li che l'uomo può dimostrare di essere goccia divina e non putrido animale come ci definisce l'evoluzione.
    In quanto a questa terra essa perirà insieme a questo universo temporale e quindi a che scopo sperare in esso o nei suoi rappresentanti?
    Ciao a tutti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...