mercoledì 27 marzo 2013

Aumentano in Sud Africa gli avvistamenti UFO



Gert Jordaan, fondatore della UFO Research del Sud Africa, ha dichiarato che tra il 21 febbraio 2013 e il 27 febbraio 2013 molte persone hanno affermato di aver visto luci arancioni brillanti e fiamme nel cielo. Ha riferito che mentre alcuni avvistamenti potrebbero essere attribuiti a pioggia di meteoriti, altri potrebbero avere una spiegazione più interessante.

Anche se le meteore emanano un bagliore arancione, alcuni degli avvistamenti hanno segnalato, in questo oggetti, un cambiamento radicale di direzione e velocità. Alcuni oggetti sono anche rimasti stazionari per cinque minuti o giù di lì. Ci potrebbero essere alcuni fenomeni UFO che si verificano nelle zone attorno a Città del Capo“, ha detto Get Jordaan al quotidiano Times.
Il signor Jordaan ha detto che ci potrebbe essere un altra spiegazione per queste segnalazioni, ossia potrebbero essersi originate da “un qualche tipo di aeromobile top secret” in fase di sperimentazione nel Western Cape.
 
La seconda possibilità è che la vita proveniente da un altro pianeta ci stia osservando per entrare in contatto e fornirci la conoscenza“.
 

 
Nicola Loaring, astronomo di un team che lavora per il South African Astronomical Observatory, ha dichiarato che la spiegazione più probabile per tutti gli avvistamenti è quella degli sciami meteorici, che si compongono di piccole rocce che bruciano quando entrano nell’atmosfera terrestre.
Sono molto comuni. Essi emanano un bagliore arancione, a volte verde, possono cambiare colore, e di solito si eclissano con un colore bianco“, ha riferito.
 
Ha aggiunto che la gente potrebbe essere più attenta per questo tipo di avvenimenti, in special modo vedendo la recente ripetizione per le previsioni della fine del mondo.
Quando vedono una luce pensano alla fine del mondo che sta arrivando“, afferma.
Il rapporto segue il lancio di un’operazione di salvataggio avvenuta Domenica 24 febbraio 2013 a Port Alfred, dopo che un “credibile testimone” riferì di aver visto un aereo atterrare schiantandosi in mare nei pressi della foce del fiume Bihra.
 
Un comunicato diffuso dal National Sea Rescue Institute del Sud Africa ha affermato che la polizia venne messa in allerta e una imbarcazione di salvataggio venne fatta partire, dopo il rapporto, alle 8 di sera (ndr ora locale).
 
Viene riportato, inoltre, che la Civil Aviation Authority, gli aeroporti locali e principali in tutto il paese e la South African Air Force furono allertati per indagare su eventuali tracce di qualunque aereo in ritardo o disperso, ma non fu riscontrato nulla.
Nessun rapporto di alcun aeromobile in ritardo o disperso è stato segnalato e non è stato riscontrato alcun tipo di segno, entro la mezzanotte, di qualsiasi incidente o atterraggio schianto o luogo dello schianto di un alcun aereo o di oggetti volanti o caduti nella zona“, si legge nel comunicato.
 
Non è chiaro ciò che il credibile testimone abbia visto – descritto come un suono simile a un aereo e di vedere un oggetto tuffarsi verso terra prima di scomparire alla vista, ma che appare atterrare schiantandosi e che sembrava rassomigliare a un aereo“.
Traduzione a cura di Antonio De Comite
Fonte articolo e immagine (link)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...