lunedì 18 marzo 2013

Il PAPA NERO



Questo sarà un Post un pò complicato da scrivere senza creare reazioni di qualsiasi genere, però voglio provarci nel massimo rispetto per i Cattolici e nell'unico intento di condividere con voi delle considerazioni interessanti che sto facendo in questi giorni...

Come sapete sono cresciuto in un ambiente protestante, questo mi ha dato la possibilità di leggere la Bibbia fin da piccolo e studiarla con una chiave di lettura priva di Dogmi. Ci tengo a precisare che sono certo sia solo un'altra visione interpretativa del libro.

Geremia 17:5 dice: "Maledetto l'uomo che confida in un altro uomo..."

Atti 4,12: "In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome [Gesù] dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati

Tutto l'equivoco nasce dal fatto che alla Chiesa serviva un uomo, un capo, che guidasse gli uomini sempre bisognosi di un "vitello d'oro" e di Immagini da Adorare e Venerare...

In Matteo 16:13-20 leggiamo che Cristo chiede ai discepoli: "Chi dite che io sia?". Simon Pietro (CEFA=CIOTOLO) in Greco risponde: "Tu sei il Cristo il Figlio del Dio Vivente". Gesù allora si rivolge a lui dicendo che non ha risposto per bocca sua ma ispirato dallo Spirito Santo e che sulla PETRA (ROCCIA) avrebbe fondato il Suo Regno (non la Chiesa). Pietro avrebbe ricevuto in terra i poteri che Cristo ha, cioè legare quello che viene legato in terra anche in cielo. Non è Pietro la PIETRA ANGOLARE in tutta la bibbia, su cui Dio fonda il Suo Regno Eterno, bensì CRISTO.

Su questo passo si scontrano da sempre Evangelismo/Protestantesimo e Cattolicesimo.

Da una parte si ha Cristo come capo della chiesa, dall'altra il suo Vicario che ne fa le veci sulla terra.




L'altro giorno abbiamo assistito alla fumata bianca per Papa Francesco, Bergoglio Mario, Argentino. Confesso che come persona sembra veramente buona e sincera. Spero faccia del bene alla comunità mondiale cristiana.
Quello che però non posso non notare sono vari particolari, sicuramente riconducibili a coincidenze... Che lasciano stupiti...

Nell'Apocalisse/Rivelazione 13:17,18 è scritto: ‘Nessuno può comprare o vendere se non chi ha il marchio, il nome della bestia  o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza: Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia, poiché è un numero d’uomo; e il suo numero è seicentosessantasei’.

Il famoso 666.

Ribadisco: da sfatare assolutamente. Questo numero non appartiene a Satana. Bensì alla Bestia che sale dal mare. L'angelo che fa vedere la visione a Giovanni nel 94 dC nell'isola di Patmos (GRECIA) specifica che è un POTERE socio, politico e religioso che sale da una moltitudine di persone (MARE) che lo segue. La DONNA (Chiesa sempre in linguaggio profetico) che risiede su questo potere, siede a sua volta sulla città che sta fra i 7 COLLI (ROMA). Ha delle caratteristiche precise, i suoi funzionari vestono Rosso, Porpora e Scarlatto, hanno edifici dalla colonne adorne d'oro e palazzi ricchi di pietre preziose. Possiedono infine calici d'Oro pieni del sangue dei santi (Le persecuzioni cristiane?). Non farò altro che scrivere in modo tale che ognuno di voi possa prendersi i suoi libri e studiare in coscienza libera.

Il versetto conclude dicendo che il 666 è un numero d'uomo, scritto sulla sua fronte traducono altri.

Beh... E' curioso, parliamo sempre di potere non di persone singole eh, che la scritta della TIARA (Corona tripla del Papa) sulla fronte riporti il titolo:

VICARIVS FILII DEI

V          5
I           1
C      100
A
R
I           1
V          5
S

F
I           1
L        50
I           1
I           1

D     500
E
I           1

        666

Numero d'uomo contato. Sembrerebbe, con questa interpretazione, che il Papa sia il capo del Potere che sale dal Mare. Può essere una coincidenza... I Teologi cattolici però difendono la loro tesi... Dice che il numero vada contato sul titolo di NERONE (Cesare Romano).

Il titolo è: Domitius Caesar Legatos Christi Viliter Interfecit (DCLCVI). Bella coincidenza anche qui, peccato che Giovanni scrive del futuro, della fine dei Tempi, nel 94 dC e NERONE era morto e sepolto. Tesi leggera quindi.

Altra coincidenza la profezia dell'Apocalisse detta sempre a Giovanni sui RE di Roma che vengono da questo potere: "5 Sono stati, 1 è e il 7° ha da venire per durare poco, l'OTTAVO è anch'esso uno dei 7 RE e se ne va in perdizione verso l'Ira Furente del Grande giorno del Signore". Ricordate il Post di qualche settimana fa dove vi facevo notare la "coincidenza" che 7 RE, con Ratzinger che è quello "durato poco" hanno dato le dimissioni (Abdicato)... l'OTTAVO sarebbe quindi Bergoglio.

Altra coincidenza, questa volta Massonica: E' stato eletto il giorno 13.3.2013

Altra coincidenza... è il primo Gesuita eletto Papa.  L’ordine GESUITA fondato da Ignazio di Loyola nel 1534, infatti, pur essendo potentissimo nei secoli non ha mai espresso un papa di Roma, avendo tra l’altro una gerarchia molto strutturata con in testa un potente preposito generale, che non a caso viene tradizionalmente chiamato il “PAPA NERO“. Sicuramente un'altra coincidenza.

Volevo condividere con voi questi temi  su cui anche la Cristianità dibatte da secoli. Va detto che, volendosi avvicinare a queste dottrine con spirito protestante, vale la Scriptura sola Scriptura di LUTERO. Quindi niente PAPA NERO (Nostradamus e profeti cattolici stessi), niente Massoneria. Volendosi avvicinare con spirito cattolico alle stesse si riconosce nel Papa il Capo della Santa Madre Chiesa Romana, la SOLA nella quale risiede la PIENEZZA della VERITA'. Da qui, ogni discussione diventa inutile.

Taglio quindi la testa al toro dicendovi come la penso io attualmente:

Cristo dice "Io sono la Via, la Verità, la Vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Giov14.16).

Non occorre aggiungere altro. Se si prende la Bibbia in mano per cercare la verità cristiana questo versetto credo la dica lunga.

4 commenti:

  1. Domitius Caesar Legatos Christi Viliter Interfecit (DCLCVI).
    Tu dici che qui dovremmo trovare il numero dell'uomo ( 666) ma:D=500, C=100x2=200, L=50, V=5, I=1, quindi 500+200+50+5+1= 766! O mi sono perso qualcosa.

    RispondiElimina
  2. Già... Non me ne ero nemmeno accorto... Un motivo in più per sfatare la tesi cattolica... Almeno che la fonte non abbia sbagliato a scrivere il titolo... Controllo e scrivo qui grazie!

    RispondiElimina
  3. Ecco qui: .. L'ipotesi gematrica di "666 = Cesare Nerone" non è corretta [a causa della] errata trascrizione delle consonanti greche di Nerone Cesare in NRWN QSR, invece di NRN KSR dalla trascrizione completa Neron Kesar.

    [In ebraico] si scrivevano originariamente solo le consonanti, mentre le vocali erano ritenute a mente. Pertanto, nella gematria ebraica il valore alfanumerico delle lettere prese in considerazione [risulterebbe]

    NRWN QSR: n =50+r = 200+w = 6+n = 50+q = 100+s = 60+r = 200:T 666
    Ma .. NeRoN QeSaR dovrebbe essere calcolato sulla base dei valori numerici dell'alfabeto ebraico sulle consonanti NRN KSR e non sulle consonanti NR(W)N Q(X)R. Le lettere tra parentesi indicano quale sia l'interpolazione arbitraria per forzare il calcolo ed arrivare alla somma NRWR QXR = 666. In realtà, se calcoliamo sulla base delle vere consonanti di NeRoN QeSaR, abbiamo in ebraico la somma:

    NRN QSR: n=50+r=200+n=50+q=109+s=300+r=200:T900
    II valore numerico di Cesare Nerone è 900 e non 666. II numero 666 è la somma volutamente ottenuta dal risultato dell'interpolazione della lettera W (uau=6) e della sostituzione di S (sin=300) con la lettera X (sa-mekh=60). [Ma soprattutto] la suddetta conclusione gematrica considera il valore alfanumerico della lingua ebraica. E qui siamo in errore, giacchè l'Apocalisse è stata scritta in greco, e su questa lingua bisogna ispirarsi per il corretto calcolo gematrico. [Per non parlare del fatto che] al tempo della stesura dell'Apocalisse (95-100), la Chiesa era perseguitata dall'imperatore Domiziano (81- 96). Nerone era già morto da più di 25 anni (68 d.C.)! [E che] se l'anticristo fosse stato Nerone dovremmo essere già nel Regno messianico.

    [Il 666 è stato anche attribuito a Maometto e Stalin. Umberto Eco fa dire a Ubertino da Casale ne "Il nome della rosa": "Il numero della bestia, se ne leggi il nome in lettere greche, è Benedicti!". All'epoca delle grandi dittature europee vi fu anche chi lesse nel 666 un riferimento a Benito, Hitler e Franco (tutti nomi di 6 lettere).]

    .. Ireneo da Lione, il più noto degli studiosi di gematria fra i Padri della Chiesa, dopo aver decifrato il numero della bestia, in base all'alfabeto greco, ha ottenuto ben tre ipotesi: Euanthas, Lateinos e Teitan. [Tuttavia,] considerate le varie possibilità date dall'impiego della gematria, già sant'Ireneo affermava che era "più sicuro e senza pericolo attendere il compimento della profezia che fare elucubrazioni e divinazioni, perchè lo stesso nome può essere espresso con molti nomi" (Ireneo 1984b: 229).

    [Ciò però non ha impedito che altri, pur di far quadrare il cerchio, arrivassero ad arrampicarsi sugli specchi:] "Altro modo (per calcolare il numero 666) è dato da un confronto con .. 'lesous', che viene spiegato con il numero 888, il risultato delle lettere greche IESOUS: i=10+e=8+s=200+o=70+u=400+s=200: T888 (n.b.: se in ebraico si calcolano le consonanti, in greco si calcolano sia le consonanti che le vocali). L'888 è il numero della perfezione. Se il 777 è già il massimo, l'888 sarebbe l'incommensurabile. II 666 allora, sarebbe la deficienza, la carenza, la inferiorità della bestia, perchè simbolo di una potenza solo apparente, come se si trattasse di una freccia spuntata." (Penna 1996: 18). ..

    RispondiElimina
  4. Nessuno ovviamente ha mai azzardato quella del Vicarivs Filii Dei.

    In realtà si parla degli ultimi tempi, è lecito che il nome vada contato com'è scritto appunto alla fine della nostra era. L'unico titolo che porta quelle caratteristiche e abbiamo sotto gli occhi è ahimè quello sulla Tiara papale.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...