domenica 15 luglio 2012

Una Città brasiliana si sta preparando alla fine del Mondo


Nella città di montagna di San Francisco de Paula (a 110 km da Porto Alegre - Brasile), la previsione Maya sulla fine del mondo nel 2012 ha lasciato il suo aspetto mistico per entrare nell'ufficio del sindaco. Quest'ultimo ha invitato i residenti a conservare i cibi e a prepararsi al peggio. Il sindaco, che dice di studiare geofisica e astrofisica, non capisce perché il governo brasiliano non sensibilizza la popolazione su come evitare la fine del mondo.
"Perché australiani, americani e giapponesi si preparano? Qualcosa deve succedere e loro non vogliono che la gente sia sorpresa da eventi inattesi o sottovalutati. Dobbiamo assicurare i pasti per le scuole, le medicine per malati e per gli ospedali e altri servizi di prima necessità. Vorrei consigliare alla gente di prepararsi!"
Il sindaco sottolinea inoltre che nessun denaro pubblico verrà preso dalle casse del Comune per questo scopo:
"Il mio dovere è di trasmettere ai miei concittadini le informazioni che abbiamo, di seguito spetta ad ogni individuo di decidere cosa fare per prendersi cura della propria vita e dei propri cari. Come primo cittadino, non posso tenere queste cose per me."
Il sindaco (Sig. Colla) ha spiegato che San Francisco de Paula, essendo a 900m sopra il livello del mare, è un ottimo rifugio per gli tsunami, e ha osservato che alcune persone hanno cercato di proteggere la città. Oltre ad essere sindaco, il signor Colla è un medico e lavora negli ospedali della regione montagnosa di Rio Grande do Sul.
"Mentre ci avviciniamo al 21 dicembre 2012, una serie di cose strane avvengono sul sole e sulla luna. Qualcosa non è chiaro. La natura ci dà segni che non capiamo. In questo dobbiamo prepararci ", ha detto.
Attraverso l'Oltre: Interessante no? Questo è quello che effettivamente può succedere se, invece di un blogger impazzito, ad impazzire è un sindaco. Immaginate la gente di questo paesino brasiliano... Terrorizzata perchè crede al proprio sindaco... In fondo è un'autorità... Già... E se avesse ragione davvero almeno a prepararsi? In fondo... Noi potremmo solo dire che lo sapevamo e non abbiamo fatto niente. Motivo per cui vi diciamo... Nei nostri archivi ci sono anche post fatti apposta per la preparazione ad una vita di sopravvivenza. non costa molto farlo e, in fondo, male non fa ;) 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...