domenica 9 giugno 2013

La maggior parte del Pianeta Terra è pronto: Crede all'esistenza aliena di altri esseri viventi



"Le persone sono molto più aperte alla vita aliena rispetto a ciò che i nostri governi paternalistici vorrebbero farci credere", dice lo psicologo Albert Harrison.
Secondo quello che ci fa credere la science-fiction,un'apparizione di dischi volanti sulla Gran Bretagna manderebbe in folle preda di terrore le persone in strada. Ma in realtà sembra che le persone sia molto più con i piedi per terra rispetto agli scrittori, o a quello che i nostri governanti ci fanno credere. Il psicologo Dr Albert Harrison, (emerito professore di psicologia dell'Università di Davis, California n.d.r), sostiene che le persone sono talmente abituate all'idea della vita extraterrestre che non rimarrebbero turbate se la prova si palesasse davanti ai loro occhi. Inoltre, ha detto che la situazione è drasticamente cambiata dal 1961, anno in cui il Congresso degli Stati Uniti ci mise in guardia sul fatto che le prove della presenza extraterrestre avrebbero sparso panico diffuso tra le masse. In nord America e al massimo in Europa nè la scoperta di un alieno nè quella della rilevazione di un segnale radio extraterrestre sono stati fin'ora portatori di una "diffusa disintegrazione psicologica e collasso", afferma il Dr. Harrison in una recente edizione speciale della rivista Philosophical Transactions della Royal Society, numero dedicato appositamente all'argomento extraterrestre. I progressi della tecnologia hanno portato la nostra civiltà ad un punto in cui l'idea che altri esseri viaggino attraverso lo spazio verso la Terra non sembra più inverosimile o spaventoso. Le persone sono state abituate all'idea degli extraterrestri da quando 50 anni fa il progetto Seti (Search for Extra-Terrestrial Intelligence), ha iniziato ad ascoltare i segnali radio alieni provenienti dal cosmo. Oggi, gli studi indicano che la metà della popolazione degli Stati Uniti e dell'Europa crede negli alieni, mentre una 'parte sostanziale' di loro è convinta che la navicella aliena ha già visitato la Terra. Un secondo studio pubblicato sulla stessa rivista tratta del rapporto tra la religione e la vita extraterrestre. Ted Peters, teologo presso la Pacific Lutheran Theological Seminary di Berkeley, California, che ha intervistato 1.300 persone di fedi diverse di tutto il mondo ha scritto: "E 'diventato chiaro che la grande maggioranza dei credenti, a prescindere dalla religione a cui appartengono, non vedono minacciate le loro convinzioni personali nel caso di un possibile contatto con i nostri vicini di casa intelligenti di altri mondi". E aggiunge che i fedeli saranno in grado di accettare che il paradiso sarebbe benvenuto anche di alieni.

Traduzione a cura di Noiegliextraterrestri.blogspot.com
Fonte: 
http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-1345650/Hi-tech-age-left-unfazed-idea-alien-life.html

2 commenti:

  1. Alieni o demoni? Le sacre scritture dicon che siamo stati visitati da angeli e demoni e dicon anche che é un alieno/demone che governa il mondo. Siam stati creati da Dio, l unico vero e solo dio YHWH /Geova, poi qualcuno ha cominciat a intromettersi nei suoi piani per il genere umano. "Vita eterna su un paradiso terrestre"

    RispondiElimina
  2. Concordo in tutto... Solo un appunto... Il nome Geova sostanzialmente non esiste nelle sacre scritture... Il Tetragramma che giustamente hai riportato diventerà poi in Ebraico JHWH. Questi due tetragrammi significano "Essere". Il verbo all'infinito. In seguito alle conquiste dei Latini la tradizione orale ebraica è diventata più ostica date le difficoltà grammaticali senza vocali e punteggiatura. Sono nati quindi gli scribi che hanno iniziato a scrivere erroneamente il nome di Dio così: YaHuWeH o JeHoWaH. Il nome invece non può essere proprio per semplice logica divina... Chi conosceva un nome di un dio (es. Anubi dio della morte egizio) ne possedeva anche il dio stesso. Infatti i Greci chiamavano il dio della morte Ares. Il SIgnore di Israele non poteva possedere un nome. Prova del 9: Quando mosè parla al pruno ardente non è YHWH che parla bensì il Figlio... Perchè si coniuga in prima persona dicendo: "Gli dirai che l'IO SONO ti ha mandato". E' la dicitura con cui si autodefinisce Cristo fino all'Apocalisse.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...