lunedì 3 giugno 2013

Lotta all'Evasione Fiscale FASULLA

Maestri di evasione fiscale: Apple, Google e Amazon davanti alla lampada, tutto in un’infografica.

(ANSA) - La lotta all'evasione ''continua ad essere un elemento centrale e imprescindibile nell'azione di risanamento della finanza pubblica'' ma ''la strategia adottata dal legislatore nel corso della passata legislatura e' stata caratterizzata da andamenti ondivaghi e contraddittori''. Cosi' la Corte dei Conti nell'ultimo rapporto sul coordinamento della finanza pubblica.
Il redditometro non risolverà il problema della lotta all'evasione, sostiene la Corte dei Conti, rilevando che "il clamore mediatico suscitato dal nuovo meccanismo di ricostruzione sintetica dei redditi appare francamente sproporzionato alle limitate potenzialità dello strumento e alla presumibile efficacia dello stesso".
Alcune misure di lotta all'evasione fiscale, come lo 'spesometro', con il quale vengono registrate tutte le operazioni verso i consumatori finali di importo pari o superiore a 3.600 euro, comportano alcuni "rischi", tra i quali "effetti negativi sui consumi" o, "peggio", l'aumento della "propensione ad effettuare acquisti di beni e servizi in nero", rileva la Corte dei Conti.

Attraverso l'Oltre: non so se avete capito... Significa che stiamo aumentando ed incentivando il lavoro in NERO anzichè combatterlo. Guarda caso chi ci rimette? Le piccole e medie imprese che magari non possono lavorare evadendo e, registrando tutto come si dovrebbe TUTTI, cadono inesorabilmente!
E andiamo avanti!

2 commenti:

  1. Caro Francesco,
    ti scrivo (ti do del tu, spero non ti offenderai) perchè la mia agenzia, eprcomunicazione srl, cura l'immagine Corporate di Birra Peroni. Dagospia ha usato qualche tempo fa un'immagine (peraltro carina) usata anche dal tuo blog. Ho chiesto a D'Agostino, che ha esaudito subito la mia richiesta, di toglierla perchè l'associazione Nastro-Evasione era lesiva dell'immagine dell'azienda. Ora, il problema è che digitando "evasione fiscale" tra le immagini di Google, quella del tuo blog risulta ancora tra le prime. Ti chiederei bonariamente di rimuoverla o, meglio, di rimuoverla dall'articolo (peraltro un take ANSA). Essendo di tre mesi fa spero non ti crei eccessivi problemi. Altrimenti entrerà in campo - ma credo sia un desiderio reciproco che non succeda - l'ufficio legale di Birra Peroni. Volevano agire, ma li ho convinti a percorrere questa strada, che ritengo più ragionevole. Spero converrai con me, evitando inutili e noiose code legali negative per tutti, al di là di spese e danni eventuali da risarcire. Grazie mille, attendo un tuo riscontro, che son certo sarà positivo.
    Ti invio i miei migliori saluti e mi complimento per il tuo blog, che non conoscevo e ora seguiró. A presto

    RispondiElimina
  2. Carissimo Benedetto,
    ti ringrazio per l'intercessione e ovviamente provvedo immediatamente a levare l'immagine... In effetti tutto quello che non è coperto da Copyright, nella ricerca ad immagini tramite Google, dovrebbe essere di utilizzo pubblico. Ovviamente in questo caso subentra anche la Legge nuova sui Blog che obbliga un blogger a rimuovere immediatamente un'immagine qualora venisse richiesto per qualsiasi motivo del genere.

    Precisato questo lo avrei fatto in qualsiasi caso, in quanto, non è assolutamente un problema (l'ho presa a caso perché divertente in effetti) e ci tengo che le nostre aziende possano andare avanti serenamente in un periodo così buio della nostra economia.

    Di nuovo ti ringrazio e auguro un buon proseguimento nella Vita!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...