giovedì 19 settembre 2013

Il cosmonauta sovietico Vladmir Kovalyonok ha visto un UFO dalla base spaziale Russa


Il cosmonauta sovietico Vladmir Kovalyonok ha dichiarato che il 5 maggio 1981 ha visto un oggetto inspiegabile mentre si trovava a bordo della stazione spaziale Salyut 6. L'ha raccontato in un programma televisivo russo dell'emittente Rossiya 1.

Mi stavo allenando sul tapis roulant. Guardando fuori dalla finestra vidi un oggetto luminoso proprio sotto alla stazione. Aveva la forma di un “melone”" - ricorda il cosmonauta.

"Nel cosmo è molto difficile determinare la distanza, un piccolo oggetto vicino può sembrare grande e lontano, ma quello che mi ha impressionato è che l’oggetto era al di sotto della Salyut 6 e si muoveva parallelo a noi. Poi ho detto al mio collega Victor (Savinyj) di andare a prendere la macchina fotografica. L'oggetto ha continuato il suo corso ed è rimasto visibile per un paio di minuti, mentre noi due cercavamo di comprendere di cosa si trattasse”.


L'oggetto misterioso è poi esploso

"Poi ci furono due esplosioni" - racconta Kavalyonok. "La prima a sinistra, poi la seconda a destra del misterioso velivolo, e dopo pochi secondi la stazione è entrata nell’ombra della Terra. Quando ne siamo usciti dopo un pò, guardammo dappertutto intorno a noi ma non vedemmo nessuna traccia dell’esplosione."


Che cosa hanno visto i cosmonauti non si sa e ad oggi rimane ancora sconosciuto, ma Kovalyonok ha ammesso: “Ho protestato, ma non ci fu nessuna reazione. Quella fu una giornata in cui, a parte i giornalisti televisivi, nessuno mi ha domandato nulla su questo incidente, e questo perchè sono convinto che mantenere il silenzio sia più facile che dare una risposta".

A cura di Noi e gli Extraterrestri


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...