martedì 3 settembre 2013

Cittadini del Mondo



Anche il Presidente della Città del Vaticano, il Papa, si è espresso sulla Guerra imminente in Siria e Medio Oriente in toto.

Sono veramente allarmato dalle notizie che, a flash continuo, si sentono sull'ANSA ed in TV. Ma l'argomento che vorrei toccare oggi si discosta leggermente...

Che cosa abbiamo imparato fino a qui nella Storia dell'Umanità?

Tremo come una foglia per salvare la vita al mio cane appena preso in canile e già amato (amata si chiama Maya) come quasi un figlio e leggo di nuove armi, in azione fra USA ed Israele, testate per poi massacrare Siriani ed Iraniani. Tentiamo di disarmare le testate nucleari ma si scopre che solamente sotto AVIANO in Italia ce ne sono ben 72 pronte ad essere riarmate. Ci sono più conflitti sparsi sul Pianeta adesso che ai tempi della Seconda Guerra. Il premio Nobel per la Pace, Mr. Obama, ha già ordinato 6 conflitti e sta per partire con il più incredibile dalla fine della Seconda.

Cosa siamo diventati? Ma soprattutto, cosa è cambiato in noi dagli insegnamenti che avremmo dovuto trarre con la Storia del Passato. Siamo la generazione Mondiale più "collegata" della storia, la più consapevole del proprio passato di tutta l'Umanità... E la conoscenza porta a questo? A massacrarci per l'Oro Nero, per l'Acqua in futuro, per il Gas? Chi siamo?



Osservavo ieri un tipo di combattimento africano con un solo pugno avvolto nei vetri, corde e resina. Gli animali si combattono per sopravvivere uno sull'altro senza avere coscienza, ma noi? Noi che abbiamo l'intelligenza, la spiritualità, ci massacriamo a pugni in faccia con i vetri per diletto?

Obama che parla di Pace lo sa che dopo Hiroshima è stata sganciata Nagasaki? Dunque sapevano cosa avrebbe fatto perché lo avevano ben visto con la prima. Inutile chiedere scusa adesso, anche perchè siamo sempre alle solite, adesso tocca al Medio Oriente. E maledetta ONU che si nasconde dietro la foglia di fico delle basi non concesse per attaccare, tanto non cambia niente. Alla fine sarà Guerra ovunque e questa volta per davvero. Non come la Seconda... Questa volta non vedremo i carri armati entrare nelle piazze... Vedremo mamme e bambini che saltano in aria mentre faranno la spesa al supermercato o in centro commerciale, quei luoghi sicuri ed artificiali che ci hanno insegnato ad amare tanto che vedo genitori portare i propri figli a farci un "giro" la domenica.

Ma cosa siamo? Non dicevamo che le specie aliene che presto ci contatteranno si saranno evolute così tanto da comprendere che la cooperazione è preferibile alla guerra anche per la conservazione della specie? Invece noi che stiamo facendo? Utilizziamo la nostra conoscenza per creare armi di distruzione sempre più "speciali", pensiamo a conquistare, uccidere, gassare altri esseri umani per idee diverse, possedere...



Stiamo inseguendo una via veramente pericolosa che fa pensare davvero debba metterci uno stop qualcuno dall'alto. Non sarà bello quando arriveranno/arriverà sulla Terra. Mostrandoci la comprensione d'Amore del resto dell'Universo e come noi la stiamo interpretando.

Dobbiamo dire BASTA partendo da noi stessi. Basta dai piccoli gesti come litigare con un altro in macchina per una precedenza, urlare negli stadi odiando la squadra avversaria, offendersi per una siepe con il vicino di casa o per una fila alle poste.

Questo Blog ha 1000 lettori al giorno di media, confido che già solo noi possiamo cambiare insieme qualcosa. Basta semplicemente che ognuno di noi faccia ogni giorno un semplice gesto attivo d'Amore e altre 1000 persone staranno bene.

Rifiutiamoci nell'intimo di continuare a cooperare con questo sistema. Non rifiutiamolo, smettiamo di cooperare.

A tutti sempre Buon Viaggio.


4 commenti:

  1. ..ma stata più d'accordo di così...: )

    RispondiElimina
  2. Caro francesco e anonima purtroppo nei 6000 anni di storia documentata non abbiamo imparato un C......o da tutte le guerre rivolte e momenti di crisi economica e la nostra natura di animali evoluti aver conservato il nostro lato aggressivo utile al tempo della pietra (ci ha aiutato a sopravvivere) che ingabbiato in tutte le stronzate della società (la politica,la religione,l'economia) tende a venir fuori in tutte le forme dal criminale al despota di nazione lo dimostrano ben 2 guerre mondiali la nostra tendenza e all'autodistruzione altrimenti come si spiega l'autodistruzione della nostra casa cosmica (la terra)?
    E sperare di risolvere i problemi veri e seri con il pensiero positivo o con le cretinate dette da religiosi e solo illusione!
    Questo e quello che ci occorrerebbe: ritornare allo stato libero e per poterlo fare bisognerebbe avere ben 200 pianeti terra uno per nazione cosi i popoli avrebbero ognuno il suo enorme spazio una superfice terrestre di 150 milioni di kmq per popolo e più che sufficiente a garantire lavoro risorse essenziali acqua aria terra e prosperità ad ogni abitante di questa terra senza questo grande sforzo economico e sociale globale ci saranno sempre più guerre per la scarsità delle risorse fino all'inevitabile guerra totale.
    Se si ha fame di giustizia di terra di acqua e di opportunità non si può soddisfare queste necessità reali con le chiacchiere o con vuote promesse in un mondo sovrappopolato ed in continuo regresso.
    Mi spiace di esser stato crudo e duro ma questa e la squallida realtà e verità che ci crediate oppure no!
    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  3. io ci credo che bisogna partire da noi stessi, ognuno prenda sulle spalle le proprie responsabilità di abitante della terra e, sopratutto prenda coscienza che fa parte di un unico grande organismo vivente di cui ognuno è solo una cellula, Se ogni cellula fa il suo dovere si risana tutto, esattamente come nel nostro corpo fisico.
    Se in una moltitudine si medita sulla pace, la pace ci sarà, ma solo se si comprende che non è colpa degli "altri" se si fanno guerre, ma di tutti noi che non ci assumiamo le ns.responsabilità.

    RispondiElimina
  4. io ci credo che bisogna partire da noi stessi, ognuno prenda sulle spalle le proprie responsabilità di abitante della terra e, sopratutto prenda coscienza che fa parte di un unico grande organismo vivente di cui ognuno è solo una cellula, Se ogni cellula fa il suo dovere si risana tutto, esattamente come nel nostro corpo fisico.
    Se in una moltitudine si medita sulla pace, la pace ci sarà, ma solo se si comprende che non è colpa degli "altri" se si fanno guerre, ma di tutti noi che non ci assumiamo le ns.responsabilità.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...