venerdì 9 marzo 2012

I Punti di Vista

Di seguito vi presentiamo il filmato di un Pastore Avventista, molto vicino all'ebraismo per via delle proprie credenze ma Cristiano, che pone delle domande sul Messia ad un Rabbino Ebreo:






Ve lo abbiamo mostrato per dimostrarvi come si può far parlare lo stesso libro in due modi completamente diversi, come si può pensare due cose completamente diverse venendo dalla stessa fonte.

L'Insegnamento che ci da questa conversazione è: Non cerchiamo MAI il confronto quando parliamo con il nostro prossimo, cerchiamo l'incontro, cerchiamo la comprensione, cerchiamo la compassione per un cammino differente dal nostro... Questo è Dio... Armonia, Amore, Pace, Incontro, Condivisione, Fede, Speranza...

Possano tutti questi sentimenti vivere dentro di voi, qualcunque sia la vostra ricerca, qualunque sia il vostro cammino... Ci troveremo insieme di fronte a Lui e ci abbracceremo!

2 commenti:

  1. Armonia-amore-pace-incontro-condivisione-fede-speranza...Quando? Come? Da chi o da che cosa potranno mai esserci infusi tali nobili modi e sentimenti?
    Sarebbe, forse, che il nostro credo abbia contribuito a renderci amanti della pace, armoniosi nel pensare ad altre religioni, pacifici e condividenti altri modi di pensare?
    E, dovrei io credere che un rabbino veramente crede a quello che dice quando parla di pace, sapendo come il suo proprio popolo sta trattando un altro popolo coabitante la stessa terra?
    Schiavitù, repressione, terrore, sono ancora oggi all'ordine del giorno proprio in quella regione dove, si dice, abbia messo piede l'Essere! (Non un esserino qualsiasi ma l'Essere, il tutto).
    Strano! Non ci ha lasciato il minimo segno della sua esistenza se non qualche scritto scatturito dalla mente di esseri umani, di gente come me. Di gente il cui solo (grande) merito è stato quello di essere stata capace di immortalare quanto, a voce, si raccontava da migliaia di anni.
    Racconti nati da menti umane,tramandati e modificati nel corso dei millenni ai quali ogni oratore aggiungeva o tralasciava le parti che voleva o che dimenticava.

    RispondiElimina
  2. Carissima Kaby, ti ho letto con piacere, riscontrando fra l'altro diverse similitudine con la voce di molti giovani della mia generazione... Credo che le caratteristiche che hai citato all'inizio siano da Ri-Trovare dentro di noi. È necessario applicare grande autocritica ed iniziare un percorso dove permettiamo al prossimo di farci da specchio, trovando il coraggio di affrontarci. Il Cambiamento puó partire solo da noi. Nella tua seconda parte ho notato grande amarezza e delusione per parole scritte, quasi al vento per i più. Purtroppo l'Uomo è una cosa e Dio un'altra. Personalmente ho deciso di combattere il Male con il Bene: Niente più spazio alla negatività, la mente protratta solo all'Azione Positiva. Solo il fatto che hai investito del tempo a scrivere questo commento e io a risponderti crea Positività e Condivisione.

    Grazie quindi di quanto scritto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...