domenica 18 marzo 2012

Intervista a Gregg Braden sui Campi Magnetici



Torna a parlarci Gregg Braden... Questa volta di Campi Magnetici. Dal momento che siamo in pieno bombardamento Solare, abbiamo pensato fosse cosa gradita farvi sapere il suo parere a riguardo.

Mi hanno scritto mail screditando Gregg e quello che dice. Non è un Profeta, pertanto è solo una persona che ha studiato molto e si è fatto qualche idea propria... Forse qualcuna di più di chi scredita non pensate?

Il Problema è sempre quello: Ogni giorno siamo di fronte a due scelte:

1) Spalancare Cuore e Orecchie all'unico vero Dio che sta là fuori e chiedergli di spiegarci come funziona il "Tutto".

2) Continuare a rientrare nei nostri Pre-Giudizi (normalissimo che ci siano, niente di negativo) e restare quindi sui nostri passi non condividendo quelli degli altri. Certo, con questa seconda scelta ci spostiamo poco dalla nostra strada.

Ma veniamo a Gregg Braden... Cosa dice dei Campi Magnetici Terrestri?

A voi l'ardua sentenza sulla sua Condivisione:




Al di là del simbolico rintocco della mezzanotte che annuncia il 21 dicembre 2012, quello che oggi ci viene richiesto – singolarmente e collettivamente – è di fronteggiare un tempo presente costellato di grandi eventi, spesso negativi.

Possiamo aspettare che accadano catastrofi, oppure possiamo scegliere, oggi, il domani che desideriamo vivere. Il momento storico in cui ci troviamo – un ciclo sta per finire e uno nuovo ciclo si affaccia all’orizzonte – è profondamente propizio: Un tempo di transizione in cui cadono gli schemi, sfumano le credenze e si affaccia il nuovo, potenzialmente molto positivo, se sapremo rispondergli con la coerenza del nostro cuore.

Cosa accade quando le emozioni e i sentimenti creano nel nostro corpo un campo coerente? Possiamo connetterci agli altri, al campo della Terra e modificare gli eventi?

Una delle domande che più ci tormentano riguarda il modo in cui viviamo questo tempo, se abbiamo alcun potere di influenzare i cambiamenti delle nostre vite o se disponiamo di alcun potere come essere umani. La nuova scienza ci dimostra, al di là di ogni ragionevole dubbio, che siamo tutti collegati, che tutta la vita è connessa in modi che la scienza, oggi, sta ancora solo tentando di comprendere.

Il campo magnetico della Terra collega e sostiene ogni forma di vita sul pianeta...

Dalla vita di un filo d’erba, di un pesce, un cane o un gatto, a quella di un CEO di qualsiasi grande azienda, del leader di tutte le nazioni: siamo tutti collegati attraverso il campo magnetico della Terra, non esiste un “noi” e un “loro” quando si parla di questo campo. Nell’emisfero settentrionale ci sono due satelliti che ogni trenta minuti inviano agli scienziati una lettura dell’intensità del campo magnetico terrestre. L’11 settembre 2001 è accaduto qualcosa di straordinario, perché questi campi magnetici – che solitamente aumentano e diminuiscono ogni due ore – improvvisamente hanno avuto un grande balzo alle ore 9:00, 15 minuti dopo che il primo aereo ha colpito la prima torre del World Trade Centre. Gli scienziati dicono ci sono voluti 15 minuti prima che i media globali riuscissero a trasmettere le immagini al mondo e ci sono voluti 15 minuti perché milioni di persone vedessero tali immagini e rispondessero a esse con una profonda emozione (o stato emotivo). Secondo gli scienziati tali emozioni – provate collettivamente da milioni di persone contemporaneamente – sono state così potenti da influenzare i campi magnetici della Terra. Questo avvenimento ha sorpreso molto gli scienziati, i quali affermano che non siamo tutti collegati alla Terra e che questa teoria sia una credenza, una vecchia credenza del passato.

Ma la nuova scienza sta dimostrando che il cuore umano, in cui si originano le nostre emozioni, produce un campo magnetico molto potente, 5.000 volte più potente del campo magnetico del cervello. Ciò significa che quando proviamo una forte emozione, il nostro cuore crea un potente campo magnetico. E ciò che hanno osservato gli scienziati è che quando milioni di persone provano un sentimento emotivo nello stesso istante, questo è talmente potente da poter influenzare il campo magnetico che collega ogni forma di vita sulla Terra. Dunque la domanda è: possiamo creare questa esperienza senza che si verifichi la tragedia? Possiamo scegliere di riconciliarci e di provare amore, comprensione e gratitudine, forti emozioni positive senza che si verifichi la tragedia dell’11 settembre?
Quello che gli scienziati hanno notato è che quando creiamo un’esperienza di amore, di gratitudine o di comprensione nel nostro cuore, questa invia un segnale al nostro cervello e quando questo segnale viene ricevuto dal cervello genera quella che viene chiamata coerenza (coerenza cuore-cervello).

La coerenza è stata effettivamente misurata scientificamente come un segnale elettrico molto basso, pari a 0,10Hz, o 0,10 cicli al secondo. Dunque quando proviamo un sentimento che crea il valore di 0,10Hz, si dice che “siamo in coerenza” e adesso sappiamo che la nostra coerenza personale è anche parte della coerenza collettiva del pianeta. Ed ecco perché si tratta di una cosa positiva: in presenza della coerenza, diventiamo più buoni e meno aggressivi. Nello stato di coerenza, siamo più disposti a risolvere i nostri problemi discutendone, senza guerre. Nello stato di coerenza la nostra forza di carattere, la nostra risolutezza, è molto forte, riusciamo a pensare meglio, a risolvere i nostri problemi.

La coerenza è un fattore molto positivo, sia a livello personale che globale. Se siamo in grado di creare nelle nostre vite personali questa coerenza di comprensione, gratitudine e amore, allora creiamo la pace e la guarigione di tutto il mondo. Ed è questo il grande mistero delle profezie e delle predizioni dei nostri antenati: essi non erano in grado di predire i risultati del nostro momento storico perché non potevano sapere se avremmo trovato il modo di creare questa coerenza nei nostri cuori. È questa la nostra grande sfida oggi, in presenza dei vasti cambiamenti e della profonda crisi che viviamo nel mondo. Siamo in grado di riunirci come una famiglia e di creare quella coerenza necessaria a unirci e trascendere, per diventare migliori rispetto alla crisi del nostro tempo? Tu e io, possiamo – scegliendo come rispondere a questa domanda – scegliere il modo in cui vivere le nostre vite oggi. Le nostre scelte individuali diventano la nostra risposta collettiva a questo momento storico.

1 commento:

  1. Gregg Braden espone pensieri di una realtà profonda, per capire la quale è necessario aver percorso sentieri culturali non comuni.
    Scienza, Filosofia e Misticismo unite in un file inaccessibile ai più!
    La Vita viene analizzata dallo studioso senza pregiudizi e ne risulta un quadro per molti sconvolgente.
    Il Buddismo afferma da millenni quello che solo alcune persone illuminate riescono ad afferrare, fare proprie e capire.
    Nessun uomo è un'isola, è stato detto.
    L'artificio narrativo denominato Fantascienza è talvolta in grado di toccare il fenomeno Vita con notevole realismo, dietro le metafore della fantasia.
    Basti pensare alla saga Star Wars in cui si accenna alla Forza che solo individui eccezionali riescono a percepire, facendoci capire che siamo tutti interrelati.
    O anche all'unione fra individui alieni detti Borg nella saga stellare Star Trek.
    Il Buddismo afferma che noi possiamo influenzare l'ambiente, affermando che noi siamo il corpo e l'ambiente è l'ombra. Questo si accorda con quanto affermato sull capacità delle nostre coscienze di intervenire sulla realtà!
    La Scienza, pian piano, scopre che il misticismo è parte integrale della realtà. Scopre che quelli che chiamiamo miracoli sono fenomeni fisici ai più sconosciuti, ma rientranti in leggi universali precise. In caso contrario, Dio sarebbe un fuorilegge. Impensabile!
    Non si spiega la Vita di fronte alla morte di un neonato e di un ultra centenario! La maggior parte dell'umanità è afflitta da ingenuità cronica!
    Sono bastati cento anni per modificare radicalmente l'ambiente umano. Un altro secolo vedrà realizzarsi progetti ora impensabili! E le lotte di religione saranno soltanto retaggio di un passato in cui la mente e il cuore erano selvaggi e stupidi!
    Alcuni sono così limitati da credere negli angeli e non negli alieni, ignorando che gli angeli SONO ALIENI!
    Il fenomeno Vita va oltre la materia e continuerà per l'eterità.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...