martedì 3 dicembre 2013

Entro 1 anno e mezzo potrebbe finire l'Italia come la conosciamo

italia mortaQuasi che fosse stata una notizia da giornale di provincia, tutta la grande stampa nazionale e va da sé anche la grande informazione televisiva, hanno bellamente trascurato il fatto che la Commissione europea abbia ricordato all’italia che “a partire dal 2015 il trattato denominato Fiscal Compact entrerà in vigore e quindi da quell’anno e per i successivi  20 (venti!) anni l’italia dovrà tagliare la spesa pubblica di 45 miliardi di euro ogni 12 mesi, in modo da riportare alla soglia del 60% il rapporto debito-pil”. Boom!
Ora, al momento attuale il governo dei sonnanbuli guidato da Capitan Valium Enrico Letta non riesce a mettere a fuoco neppure il taglio di 4 miliardi di euro della spesa pubblica per cancellare l’IMU e altri 4 miliardi per bloccare l’aumento dell’IVA.
Qualcuno che abbia un minimo di lucidità è in grado di spiegare come potrà – il prossimo governo – tagliare di 10 volte tanto la spesa statale OGNI ANNO PER 20 ANNI?!
Vediamo come si potrebbe fare, ammesso e non concesso che un prossimo governo davvero intenderà provarci.


Rudurre di 900 miliardi di euro la spesa pubblica italiana di oggi (questo significa tagliare di 45 miliardi l’anno per 20 anni la spesa pubblica) significherebbe: dimezzare tutte le pensioni (ridurle del 50%) + licenziare almeno 2.000.000 di impiegati pubblici (un terzo nella scuola, un terzo nella sanità, un terzo tra polizia, carabinieri e Fiamme Gialle + i due terzi degli impiegati comunali e regionali) + cancellare ogni forma di assistenza sociale + ridurre di non meno del 40% tutti gli stipendi del settore pubblico.
Così, in 20 anni si ridurrebbe della metà di quei 900 miliardi di euro suddetti la spesa dello Stato.
E l’altra metà? L’altra metà va “drenata” dai risparmi dei cittadini in tasse sui patrimoni e più in generale su ogni avere, incluso il conto alla Posta da 1000 (mille) euro.
Non serve un fine economista per capire che tutto ciò porterebbe l’italia a superare di botto la Grecia quanto a devastazione. E la devastazione è sorella della violenza e la violenza di massa si chiama guerra.
Il tutto inizierà esattamente tra un anno e cinque mesi a partire da ora.
Max Parisi

5 commenti:

  1. con questo scenario da inferno dantesco e che ce bisogno anche dell inferno eterno della chiesa cattolica?
    ormai l'inferno e qui su questa terra.
    cmq e più probabile che mandiamo a fanculo l'euro e l'europa torniamocene alla lira.
    lo scenario comprende anche il collasso dell'intero sistema economico planetario e la terza guerra mondiale? perché e li che stiamo andando!
    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  2. porteranno l'età pensionabile a 70 anni e subito dopo i noni verranno spediti nello spazio....film profetico"I viaggiatori della sera".

    RispondiElimina
  3. Spett le anna ma quale pensione? Co sti magna magna politici l'inps forse andrà in bancarotta leggiti l'apposito post su www.wallstreetitalia.com e da spavento la situazione di questa e della maggior parte delle nazioni della terra.
    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  4. Per uscire da tutto questo macello, qualcuno avrebbe mica una soluzione alternativa da proporre???

    RispondiElimina
  5. eliminare le pensioni d'oro con massimo 2000 euro per la giustizia fare come l'australia ossia liberarci di tutti i delinquenti extra bastano 6 regioni +isole vi le province e comuni con minimo 40.000 abitanti o superfice minima di 40 km quadrati

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...