martedì 3 dicembre 2013

L'Italia si ferma dal 9 Dicembre?

Foto

E' una bella domanda... Oggi (3/12) a pranzo mi è arrivato un sms di coordinazione spontanea dove venivo informato che dal 9 a oltre natale si rischia la paralisi del Paese. Viene inoltre richiesto di aderire bloccando ciò che si sta facendo per vivere e andando nelle piazze o nelle riunioni a capire che succede in Italia.

Lo scopo è Mandare fuori dal Parlamento OGNI politicante al suo interno.

Ci sono ovviamente molti risvolti politici come ad esempio chiedersi chi governerebbe domani se oggi uscissero tutti dal Parlamento.

Ma non siamo qui a discutere di questo. Intanto vediamo se questa protesta ci sarà e di che entità sarà.

Per il momento riportiamo degli articoli a riguardo: http://www.investireoggi.it/attualita/sciopero-tir-9-13-dicembre-revocato-ma-i-forconi-minacciano-di-bloccare-litalia/



E' importante che non prendiate alla leggera questa situazione, considerando liberamente se farne parte o meno (finché esiste ancora la libertà di parola e di opinione). Non va presa alla leggera perché se si bloccassero situazioni come le centrali elettriche, acqua oltre ai trasporti del cibo e beni primari, nel giro di 5gg la situazione cadrebbe in una spirale discendente. Occorre quindi essere un minimo preparati.

Mi chiedono già in tanti un'opinione. Posso dire che farò un minimo di scorte alimentari e che penso non sarà una cosa molto diffusa e seguita. I Media infatti se ne vedono bene di parlarne. Ma può diventare la "prova" della rivoluzione vera.

Prendiamola come un'esercitazione di gruppo. Se ci fosse una vera paralisi del Paese... Che tipo di scelte fareste? Quanti alimenti terreste in casa? Candele? Fascette auto riscaldanti per il freddo? Ecc...

Girano in rete foto come questa:



Anche se fosse tutto una bufala ragioniamo su quanti (compreso chi scrive ndr) sono stufi del sistema adottato dal nostro Paese. Un sistema FALLIMENTARE da troppo tempo. Va fermato e questo potrebbe essere un modo pacifico per riprendere le redini del Paese. Quanti usano internet e quanti di questi parteciperanno? Ripeto, per me, troppo pochi ancora.

Ma ho notato un fattore interessante. La pagina Facebook che ne parla, a pranzo, aveva 380 "Mi Piace". Stasera mentre scrivo sono oltre i 1200. E non è l'unica... Sono oltre 40.

Ecco la ricerca: https://www.facebook.com/search/results.php?q=9%20dicembre&init=mag_glass&tas=0.14229605696164072&search_first_focus=1386110663772

Si parla nelle strade di un appuntamento importante mentre volantini rossi e neri minacciano che l’Italia si fermerà dal «9 al 13 dicembre perché ribellarsi è un dovere».
Un volantino firmato tra gli altri da Liberi Imprenditori Federalisti Europei, Movimento dei Forconi, Cobas Latte, Movimento Autonomo Autotrasportatori, Azione Rurale Veneto, Life Veneto, avvisa che da lunedì 9 dicembre gli italiani incroceranno le braccia.
Non fatevi trovare impreparati.

2 commenti:

  1. Ciao a tutti vi faccio un grosso in bocca al lupo x domani purtroppo non ci posso essere perché sarò in mutua a causa del mal di schiena
    Mi raccomando protestate senza violenza o passerete dalla parte del torto e non otterrete niente MI raccomando bloccate tutte le strade CREATE DISAGI senza quello sarà stato tutto inutile la parola d'ordine deve essere CREATE DISAGI SENZA PAURA ricordatevi in ogni momento domani casomai doveste perdere l'entusiasmo domani che C'È CHI PRENDE 90.000 € DI PENSIONE AL MESE ALLA FACCIA VOSTRA!!!!
    Un gruppo dovrà andare anche a protestare agli imbocchi delle autostrade per aiutare gli autotrasportatori ad arrivare fuori dalle città e impedirne l'accesso mi raccomando NIENTE VIOLENZA È QUELLO CHE VOGLIONO LORO NON CADETE NELLA TRAPPOLA se vi attaccano TENETE LE MANI IN ALTO E ANDATE AVANTI SEMPRE AVANTI!!!! Se vedete che qualche commerciante che non ha ancora chiuso convincetelo a chiudere SENZA SPAVENTARLO e per finire ve lo ripeto PROVOCATE DISAGI e fate capire che gli italiani sono stufi!!!!
    Con questo vi saluto peccato che non sarò con voi.
    W L'ITALIA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...