domenica 8 dicembre 2013

L'Islanda è fuori dall'Europa e si può permettere di tagliare mutui alle famiglie

Reykjavík - Il governo islandese vuole ridurre i mutui delle famiglie. Gli islandesi sono orgoglisi del fatto che il loro paese sia libero e sovrano e per questo motivo hanno deciso di rimanere fuori dall'Unione Europea.


Tale decisione permette ai politci islandesi un margine di manovra che in Italia possiamo solo sognare e grazie al fatto di essere fuori dalla UE il governo islandese ha deciso di varare un piano per cancellare parte dei mutui che le famiglie hanno contratto con le banche e di conseguenza ogni famiglia vedra' il suo mutuo ridotto per un valore massimo di 24 mila euro.

L'ISLANDA LIBERA, SOVRANA E FUORI DALLA UE CANCELLA PARTE DEI MUTUI DEI SUOI CITTADINI: FINO A 24.000 EURO A FAMIGLIA! La crisi finanziaria che ha colpito l'Islanda qualche anno fa ha fatto crollare il valore della corona islandese e fatto esplodere il debito delle famiglie che, al 108% del PIL e' piuttosto alto e quindi il governo ha preso questa decisione per aiutare le famiglie e far aumentare il tasso di risparmio.

Questa riduzione del debito iniziera' il prossimo anno e durera' quattro anni per un costo di circa due miliardi di euro.

L'OCSE e il FMI hanno pesantemente criticato questa decisione e accusato il governo islandese di danneggiare le finanze pubbliche ma il primo ministro Sigmundur David Gunnlaugsson non ha intenzione di farsi condizionare e intende andare fino in fondo.

Ancora una volta e' possibile vedere come la stampa di regime ha censurato questa storia perche' dimostra che se l'Italia fosse fuori dall'euro e dalla UE il governo non sarebbe costretto a tartassare gli italiani fino a ridurli alla disperazione e ovviamente questa verita' darebbe molto fastidio alla troika Letta Monti Napolitano.

Per questo motivo sarebbe ora che italiani iniziassero a protestare per fare uscire l'Italia fuori dall'Unione Europea.

GIUSEPPE DE SANTIS

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...