domenica 17 febbraio 2013

Apocalisse 17. Una profezia che si sta avverando?



Stamani ho avuto modo di incrociare le idee con una Teologa protestante che mi ha fatto rimanere di stucco di fronte una sua spiegazione riguardo le dimissioni del Papa...

Avete mai letto Apocalisse 17? Particolarmente dal versetto 9 in poi...

Ecco il testo:

IL GIUDIZIO DELLA MERETRICE SEDUTA SULLA BESTIA

9) Qui sta la mente che ha sapienza. Le sette teste seno sette monti sui quali la donna siede; 10) e sono anche sette re: cinque son caduti, uno è, e l'altro non è ancora venuto; e quando sarà venuto ha da durar (lett. rimaner) poco. 11) E la bestia che era, e non è, è anch'essa un ottavo re e viene dai sette e se ne va in perdizione.

La Spiegazione ufficiale è che qui si sta parlando di una Donna (Una Chiesa sempre nel linguaggio profetico) che siede in una città che sta fra Sette Colli (ROMA). I 7 Re dovrebbero essere quindi i 7 imperatori di Roma. Come mi ha fatto notare però la Teologa stamani, Giovanni scrive appunto nel 94 dC, data in cui non esistono più i famosi 7 Imperatori di Roma, è il periodo dei Flavi e dopo ne vengono molti altri definiti "Adottivi"(96-192 dC). Dunque la profezia non si riferisce a questi Re e l'interpretazione è stata travisata... Sempre che le interpretazioni bibbliche siano attendibili e non siano state manipolate negli anni, per chi crede e chi no.




Dunque ecco la spiegazione di questa Teologa: La Donna non è appunto una città bensì sempre una Chiesa. Parliamo della Chiesa di Roma dunque i Re sono quelli della Chiesa e non di Roma. I Papi.

L'Angelo chiede sempre di "contare" in questi capitoli dell'Apocalisse lettere in numeri, o periodi precisi comprendendo quale sia il Re da cui iniziare il conto... Beh... Ci sono stati 6 Papi che hanno "Abdicato":

1°: Papa Clemente
2°: Papa Ponziano
3° Papa Silverio
4°: Papa Benedetto IX
5°: Papa Celestino
6°: Gregorio XII

Dunque il 7° Papa che rinuncia è Ratzinger diventando infatti quello che aveva da durar poco. Infine l'Ottavo Re, che è uno di loro ma anche il potere della Bestia (l'Anticristo), se ne andrà in brevissimo tempo in perdizione... La gente lo rinnegherà, i potenti della Terra lo abbandoneranno, tornerà Cristo e libererà il suo popolo fedele oppresso da leggi e tempi iniqui.

Ci sono due punti che non mi tornano, personalmente, dallo studio approfondito di questa interpretazione:

1) La Bestia è il Potere esercitato dall Falsa Chiesa. Dunque è solo l'ultimo Re. Ovvero gli altri 7 dovrebbero essere quelli della Città dei 7 colli... Torna più logica quindi l'interpretazione spiegata all'inizio che però fa acqua sul punto che non si fermarono lì i Re di Roma... Anzi.

2) Durante il 94 dC, se viene presa in considerazione la frase dell'Angelo: "5 sono caduti (Adesso?), uno è (nel Presente in cui scrive Giovanni?), e l'altro non è ancora venuto; e quando sarà venuto ha da durar (lett. rimaner) poco.

Se così fosse non tornerebbe nemmemno questo... Ci sono stati 204 papi fino a Gregorio XII che infatti è il 205°. Altro che 7 o 8 hehe... In più dovrebbe essere quello presente in vita con Giovanni invece ha pontificato  dal 1406 al 1415. Ratzinger è il papa che rinuncia dopo di lui... 600 anni dopo.

Personalmente credi nelle Profezie. Non solo quelle Bibbliche ma tutte quelle da ritenersi "ispirate" da Dio stesso che credo abbia fatto Luce in molti popoli, non solo in quello cristiano. Qui bisogna, in entrambi i casi, far tornare troppe cose. Dovrebbe essere tutto molto più limpido e comprensibile (anche ad un fanciullo come dice Cristo stesso).

Ma diciamo questo... Se arriva un 8° Papa NERO che rinuncia o che se ne va in "perdizione" abbiamo di che preoccuparci, seguendo allora non solo una profezia bensì molte concatenate sulla fine dei tempi. Comprese quelle di Nostradamus.

Che dire... il 28 Febbraio lo scopriremo... Se eleggono un Papa Nero... Preparo lo Zaino ;)

5 commenti:

  1. il papa nero è stato eletto. si tratta di Bergoglio, capo dei gesuiti, il cui leader è da sempre detto "papa nero"

    RispondiElimina
  2. .... sono solo guide cieche che non hanno un ben minima idea di che cosa stanno parlando..vuoi davvero sapere qual'è il signigicato di questa profezia?

    RispondiElimina
  3. errato non avete idea di cio di cui si parla
    per farla breve

    i governi distruggeranno le false religioni.
    saranno portati a questo direttamente da Cristo
    poi inizierà cio che si chiama nelle scritture la gran tribolazione
    e la distruzione dei governi umani

    solo chi conosce il vero Dio sopravvive se rispetta le sue leggi
    conoscere non basta bisogna vivere in armonia con i suoi principi
    per capire ecco qualche caposaldo per rispondere a quale reigione é giusta

    dall inizio delle religioni
    non vi siete accorti che a ogni profezia biblica corrisponde una uguale nuova reigione che distoglie l attenzione della massa ?
    la donna col bambino e il serpente GEN3:15
    da allora tutte le religioni hanno questa rappresentazione
    o la profezia delle 70 settimane d anni che porta alla creazione di mitra il quale ricalca la vita di cristo

    oppure che la bibbia non parla di anima immortale ma
    tutte meno una religione hanno come caposaldo l anima immortale?

    non vi siete accorti che nessuna di queste che hanno l anima immortale
    e si basa tecnicamente sulla bibbia non usa il nome di Dio scritto piu di 7000 volte e fatto sostituire ?

    o la profezia della fine dei tempi dei gentili i famosi 2420 anni
    e tutte gli annunci di fine mondo in questo periodo?(dopo1914)


    non vi siete accorti che
    non riuscite a capire le profezie perché é nascosto a chi non ha la vera religione ?

    in realtà se hai voglia di sapere realmente
    con una preghiera al creatore ti si darà l opportunità di conoscerla
    e troverai chi ti insegnerà tutto questo

    provare per credere

    in ogni caso sarete tutti avvertiti e il giudizio non vi troverà ignoranti
    saluti

    RispondiElimina
  4. Guardate che il centro dell'interpretazione di "rivelazione di Giovanni", è il discorso sul tempo della fine di Gesù; "quando dunque vedrete l'abominio della desolazione nel luogo santo,il lettore faccia bene attenzione, di cui parla il profeta Daniele......"; Gesù richiama espressamente la "profezia sigillata".... Se capite questo saprete che i tempi si sono compiuti e le profezie si sono avverate.

    RispondiElimina
  5. sono spariti nel nulla tutti gli dei egizi romani incas aztechi ecc...ecc.. portandosi dietro morti e distruzioni quindi spariranno nel nulla anche gli attuali.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...