domenica 10 febbraio 2013

La Neve a Febbraio... Cosa c'è di strano...

Boato a Mirano e Mestre: è tuono di temporale di neve febbraio 2013

 
VENEZIA 09/02/2013: C'è chi addirittura è uscito fuori di casa per scrutare il cielo. Per capire la causa di quel boato tremendo sabato sera, che ha fatto tremare le finestre delle abitazioni. Era un raro "temporale di neve", annunciato da un tuono potente, percepito distintamente da Mirano a Mestre, da Dolo a Marghera. Tanto che all'inizio sono fioccate le chiamate ai vigili del fuoco per chiedere lumi. Altri che si trovavano al volante hanno accostato un attimo, frastornati.
 
Mentre lo sguardo, automatico, si è concentrato verso la zona di Porto Marghera. A un certo punto sui social network si era sparsa pure la voce inverosimile che fosse "caduto un aereo a Mirano". Una balla, ma che può essere rappresentativa della potenza del boato percepito. Poi è arrivata la neve. Che ha imbiancato parte del Veneziano, e quello strano temporale fuori stagione. Un fenomeno che raramente si verifica in Europa, ma possibile. Quanto aria leggermento sotto i zero gradi entra in contatto con aria molto più gelida.



NEW YORK 09/02/2013: E' di 9 morti il bilancio di 'Nemo', la Monster blizzard che ha colpito il nordest degli Usa e la zona orientale del Canada: lo riferisce la Cnn. Cinque le vittime in Connecticut, 2 in Canada, 1 a New York e 1 in Massachusetts - un ragazzo di 14 anni morto a causa dei fumi di scarico dell'auto dove aveva cercato riparo. Intanto, il "peggio é passato" affermano le autorità. L'allerta maltempo è stata ritirata in alcuni Stati e gli aeroporti di Boston e del Connecticut dovrebbero riaprire oggi.

Il servizio meteorologico statunitense ha lanciato una nuova allerta maltempo, questa volta per gli Stati del Midwest. Gli esperti prevedono "intense nevicate e forte vento dal Colorado fino al Minnesota". Il Sud Dakota lo Stato dove si dovrebbero registrare i maggiori disagi.
Un bimbo di 11 è morto a Boston, avvelenato dal monossido di carbonio dei gas di scarico dell'auto di suo padre. L'auto era rimasta bloccata dalla neve e suo padre stava tentando di liberarla. Colto dal freddo il bambino è allora entrato nell'abitacolo, mentre il padre continuava a spalare la neve.

Secondo quanto ha riferito un portavoce dei pompieri di Boston, il motore dell'auto era acceso, per far funzionare il riscaldamento e la neve attorno al tubo di scappamento ha fatto si che i gas di scarico finissero nell'abitacolo. Frattanto, la situazione va lentamente migliorando nelle zone più colpite. Il servizio meteorologico nazionale ha revocato la stato di allerta lungo la costa del Massachusetts, dove si temevano inondazioni sulla scia della tempesta di neve, che ha portato con se raffiche di vento fino a 130 km orari. Nello stesso stato, così come in Connecticut e Rhode Island é stato inoltre revocato il divieto di circolazione per le auto.

Al buio centinaia di migliaia di abitazioni soprattutto in Massachusetts, Connecticut e Rhode Island, tre dei sette stati americani dove è scattata l'allerta. La chiusura dei tre aeroporti di New York - LaGuardia, Newark e John F. Kennedy - ha portato finora alla cancellazione di 4.700 voli, nazionali e internazionali. Nemo (altro nome scelto per indicare Monster Blizzard) ha origine dalla convergenza tra due perturbazioni ed arriva dopo soli tre mesi dall'uragano Sandy che, sempre lungo la costa orientale degli Usa, ha lasciato dietro di sé circa cento vittime e danni per 70 miliardi di dollari. Monster Blizzard potrebbe essere la tempesta più potente degli ultimi 100 anni. Si attendono fino a 90 cm di neve sulla costa orientale degli Stati Uniti.

DOMANI 11/02/2013: In tutta Italia attesa una  Tempesta BIG SNOW. Ovvero anche in pianura nevicate improvvise abbondanti che faranno cadere anche 30cm di Neve in poche ore paralizzando tutto.

Ieri sera noi eravamo tra quelli che sono usciti da casa di colpo ad osservare il Cielo per il terribile boato. Abbiamo capito subito che era un tuono, nel nostro caso, perchè abbiamo visto un forte flash poco prima e qualcuno in casa ha detto: "Ma cos'era?". E subito dopo c'è stato il forte BANG. E' stato comunque inusuale in quanto mi sono accorto che il suono non smetteva... Continuando verso l'orizzonte dove stavo osservando... Il boato in definitiva sarà durato quasi 30 secondi proseguendo senza sosta allontanandosi.

In pochi minuti si è riversata una Neve anomala e ghiacciata che si "incollava" al pavimento creando uno strato di ghiaccio. Bloccava tutto in pochissimo, come a New York.

Noi pensiamo a due cose che analizzeremo in questi giorni:

1) E' colpa dell'ALluminio trovato in TUTTA la pioggia del mondo (Vedi famose scie chimiche)

2) Il cambiamento climatico DEVE alzare il livello di allerta su questi fenomeni che aumenteranno.

Il 21/12/2012 non era la Fine. Era l'Inizio.



Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/cronaca/boato-tuono-temporale-neve-mirano-mestre-10-febbraio-2013.html
Leggi le altre notizie su: http://www.veneziatoday.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...