giovedì 17 novembre 2011

La Valle del Silenzio in Messico

Uno dei luoghi più misteriosi del nostro Pianeta e meno osservato dai media, se non in qualche raro documentario, di cui uno solo edito dal National Geographic, è la Valle del Silenzio o Sierra del Silencio, in Messico...



E' una zona desertica di 50 km quadrati a Nord del Messico, dove convergono gli stati di Durango, Coahuila e Chihuahua, nell'attuale "Reserva de la Biosfera de Mapimi" sotto la sovraintendenza dell'Instituto de Estudios del Desierto.
Conosciuta già in epoche più antiche dalle popolazioni locali, quest'area è stata ribattezzata 'La zona del silenzio' ed è da alcuni decenni al centro di complesse ricerche degli scienziati e dei militari messicani ed americani.
Zona del silenzio perchè in questo deserto le comunicazioni radio ed altre gamme di frequenze vengono letteralmente inghiottite da un vortice di forze elettromagnetiche, che sono anche alla base di un altro strano fenomeno. Nel bel mezzo di questo deserto cadono ogni anni migliaia di micro-meteroriti e satelliti artificiali, attirati non si sa bene da cosa.

Il caso più eclatante avvenne all'inizio del 1969. Gli scienziati messicani si accorsero che la sonda sovietica Venera 5, che procedeva verso Venere, era in rotta di collisione con un oggetto di grandi dimensioni. Avvisarono le autorità sovietiche e congiuntamente osservarono uno stranissimo fenomeno, rimasto unico e inspiegato. Questo grosso meteorite prima cambiò traiettoria, evitando così la sonda per poi, all'ingresso nell'alta atmosfera terrestre, compiere un'intera rivoluzione attorno al pianeta prima di schiantarsi esattamente nella Zona del silenzio. Da questo evento tale meteorite, poi ritrovato nel deserto, prese il nome di 'meteorite intelligente' o 'meteorite di Allende' e attraverso analisi di laboratorio venne scoperto che al suo interno erano presenti non solo il carbonio, ma anche elementi che non esistono nel nostro sistema solare. Inoltre, da analisi di laboratorio è stato appurato che questo meteorite avendo circa 13.000 milioni di anni sarebbe più di tre volte più vecchio del nostro sistema solare.
Dato che le bussole impazziscono in prossimità dei sassi che ricoprono la zona, senza che questi contengono sostanze magnetiche, è stato ipotizzato dagli scienziati messicani che in un'era antichissima un grosso meteorite abbia impattato proprio qui, disseminando in tutta la zona frammenti più o meno grandi, oggi ormai sepolti dalla sabbia.
Nel 1968 un missile sperimentale americano di nome 'Athena' scomparve dai radar e cadde, chissà quanto accidentalmente, nella Zona del silenzio. La NASA prontamente avvertì le autorità messicane e quando i tecnici americani, fra i quali in incognito vi era anche Wernher von Braun, giunsero per recuperare i resti del missile, con il pretesto della contaminazione dell'area prelevarono molti altri reperti della zona, fra cui tonnellate di sabbia del deserto, pietre, frammenti meteorici, fossili, esemplari della flora e della fauna.
Quest'area in era Cenozoica era sommersa dal Mar di Thetis e questo giustifica la diffusa presenza di conchiglie e fossili marini.
Ma non è finito qui. Alcuni anni fa una equìpe di documentaristi della televisione spagnola, guidati da F. Jimenez del Oso e J.J. Benitez durante il rodaggio di un documentario ritrovarono alcune tombe ricoperte da pietre all'interno delle quali vi erano alcuni scheletri giganti, appertenenti ad esseri di oltre due metri di altezza. Esistono poche foto che attestano tale ritrovamento, che sono comparse sia sulla TV spagnola che messicana.
Alcuni anni dopo, al ritorno della medesima troupe nella zona, gli scheletri erano spariti, molto probabilmente venduti per pochi soldi dai contadini della zona o prelevati dai militari.

Il mistero, tuttavia, si infittisce a causa di un'altra insolita caratteristica del luogo, ovvero che molti animali vi si dirigano per morire al suo interno. I contadini delle zone limitrofe conoscono da sempre tale peculiarità e non impediscono ai propri capi di bestiani di migrare spontaneamente verso la Zona del silenzio.
Il cimitero di ossa è inquietante, ma non possiede altra logica spiegazione, a parte il racconto di alcuni vecchi shamani del luogo che sostengono che in queste zone vi sono strane energie tanto da sceglierle solitamente per le proprie meditazioni.
F. Jimenez del Oso e J.J. Benitez hanno intervistato e filmanto anche alcuni abitanti dei villaggi che si sviluppano ai margini della zona, che sono stati testimoni di strani avvistamenti di oggetti luminosi ed incontri con esseri viventi dalle caratteristiche non del tutto umane.

Colpisce il racconto di una coppia che al ritorno da un matrimonio in un villaggio della zona, dopo essersi impantanati nel fango con il proprio autoveicolo, dopo una delle rare piogge torrenziali che colpiscono questa parte del Messico, furono soccorsi da due individui, dalle caratteristiche simili agli uomini, ma con una voce profonda, l'altezza oltre i due metri, una lunga tunica impermeabile gialla ed un copricapo con l'effigie di un triangolo con un punto al centro. Cosa si nasconda dietro queste stranezze non è ancora stato ufficialmente riconosciuto dal governo messicano, evidentemente imbarazzato dalle anomalie. Aspetteremo il lavoro di altri ricercatori indipendenti o la rivelazione di nuovi dettagli nel tentativo di far chiarezza su questa misteriosa vicenda.

Da segnalare anche che i bambini intorno a quella zona del Messico, ma anche in India, Cina e, da poco perfino in Italia, hanno iniziato a parlare una lingua sconosciuta. La cosa curiosa è che, una volta interpellati a riguardo, rispondono di averla imparata dai loro amici immaginari... E fin qui nessun problema... Chi non ha giocato con l'amico immaginario o con la propria fantasia? Il fatto è che, di recente anche in Italia, messi insieme in una stanza, senza essersi mai visti prima... Iniziano a comunicare in questa lingua. Quindi tanto immaginari non sono questi amichetti.

Molte forze sono in movimento nel Mondo in questo periodo storico... E, non vi ingannate, noi siamo quelli che possono fare la differenza.

4 commenti:

  1. ti affascina molto l'indagine sulla presenza degli alieni, vero? Io, chissà perchè, penso siano fra noi, che vivano come noi, che siano indistinguibili a occhio nudo e forse si fanno riconoscere solo da chi scelgono loro o ritengono pronto. A tutti capita di conoscere persone straordinarie, con un sapere talmente grande che pare impossibile se lo siano fatto in una sola vita....a volte li chiamiamo Maestri, forse sono si Maestri se hanno qualcosa da insegnarci, ma provenienti da altri pianeti o addirittura galassie.

    RispondiElimina
  2. sono convinta che non siamo assolutamente soli nell'universo, che ci sono altre creature in altri mondi, ma non credo assolutamente che possano venire qui da noi. Con tutta umiltà dico che noi terrestri con il nostro pianeta Terra, siamo già noi stessi straordinari, ma allo stesso tempo molto sofferenti, direi in agonia. Sono convinta che siamo circondati da angeli di luce che sono messaggeri tra noi e Dio, ma non vedo a quale scopo altri esseri da altri pianeti dovrebbero venire da noi ad "infognarsi" con noi se poi non possono fare nulla per farcene uscire fuori. Anzi, anche a costo di essere impopolare, direi che ci sono esseri che vivono con noi sul nostro stesso pianeta Terra da milleni, che noi scambiamo per esseri, sì intelligenti, ma che forse sono lontani dall'essere cosi benigni come VOGLIAMO purtroppo CREDERE, e che lasciano di proposito alcune tracce anche molto credibili per sviarci dalla loro vera identità...forse sbaglio, ma questa è la mia opinione.

    RispondiElimina
  3. È il motivo per cui io credo che quelli che chiamiamo Angeli e Demoni altro non sino che due razze aliene, in fondo non sono terrestri.

    Devo dire peró che questo tipo di credenza, proveniente dalla cristiana che dice non possiamo contaminare gli altri e che siamo isolati, può essere vera a vari livelli... Fino a quanto il libero arbitrio permette agli altri di osservare e venire qui da noi... É scritto infatti che siamo di spettacolo agli altri mondi.

    Poi si parla di Forze e podestà dei Cieli ecc ecc... Insomma... Studiando il tema mi sono reso conto che ci sono molte sfumature!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...