venerdì 18 novembre 2011

Nel 2012 ci saranno due Soli nel Cielo?

Il Dr. Brad Carter, esimio professore di fisica all’università del South Queensland, ha notato la progressiva perdita di massa di Betelgeuse, una delle stelle più luminose del nostro firmamento, situata nella Nebulosa di Orione, chiaro indice del suo prossimo collasso.
L’evento, dato ormai per certo dagli astronomi, potrebbe impiegare un po’ di tempo prima di verificarsi (anche milioni di anni), ma è probabile che Betelgeuse diventi una supernova nel 2012, illuminando il cielo notturno per due settimane e, di fatto, apparendo di giorno come un…secondo Sole.
Inoltre, successivamente la supernova provocherà la formazione di una stella di neutroni oppure di un buco nero, che sarebbe distante “appena” 1300 anni luce dalla Terra.
Nel momento in cui Betelgeuse diventerà una Supernova, essa rilascerà il 99% dell’energia prodotta sotto forma di particelle che, senza far danno, attraverseranno il nostro pianeta; questa “doccia di neutrini”, secondo Carter, porterà dei benefici alla Terra, in quanto queste particelle formano tutto ciò che è nell’Universo, inclusi materiali preziosi, quindi la supernova dovrebbe “rifocillare” il nostro suolo. Ovviamente questo va a sommarsi ad uno dei tanti eventi astronomici che dovranno accadere dal prossimo anno in poi...
 
Quasi quasi non mi preoccupo nemmeno più del Nuovo Ordine Mondiale... Che dite? Scherzo... Noi di Attraverso l'Oltre stiamo tenendo d'Occhio il nuovo Governo Italiano anche... A proposito ha già iniziato a realizzare gli "Step" di cui vi parlavamo qualche giorno fa... (Della serie non siamo profeti è già tutto concordato)... A breve vi faremo un resoconto del nuovo programma che definire agghiacciante è un eufemismo.
Vi prego... non iniziatemi a chiedere se avverrà qualche distruzione come previsto dai Maya nel 2012... I Maya non hanno previsto NESSUNA distruzione, ma proprio l'arrivo della Lancia di Luce... A questo punto siamo a tre possibilità Astronomiche e nessuna "Magica": Flare Solare, Collasso di Betelgeuse (che vi faccio notare si trovi fatalità in Orione) o l'Ingresso nella Cintura Fotonica, ormai accertato. Un bel bagno di Luce ci aspetta... Speriamo sia terapeutico per questo Pianeta ormai gravido del Sangue dei poveri esseri umani... Poveri fino ad un certo punto.

4 commenti:

  1. scusa se ti disturbo, ti sembrerò forse un tantino stupida ma...cos'è la "lancia di Luce" che hai citato nel link?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima! Non sembri affatto stupida... Ma anzi, colta! La Curiosità di sapere è il primo sintomo hehe...

      La lancia di Luce per i Maya è, sembra, una zona del cielo dove la Terra sarebbe entrata nel 2012... In effetti stiamo entrando nel bordo della nostra galassia e sembra proprio che questa lancia sia la Via Lattea. Ovvero il bordo della nostra Galassia che percepisci come una "strada" di stelle da qui!

      In effetti i Maya parlano anche di irradiazione dalla Stella (Il Sole). Quindi la Lancia di Luce potrebbe essere un Flare solare, ovvero un'esplosione che puó investire con il vento solare il nostro Pianeta. Succede già, ma se accadesse in forti dosi si brucerebbero tutti i trasformatori del pianeta riportandoci al 900 in un attimo :)

      Sorrido perché non so se sarebbe davvero un male hehe

      Elimina
    2. mi sembra doveroso ringraziarti. :)
      grazie, mi hai chiarito alcuni dubbi...anche se in verità tutto ciò collegato ai Maya la prendo con le pinze. Pur rispettando quella civiltà non la trovo particolarmente interessante ne istruttiva, visto e considerato i loro rituali macabri. Tempo fa avevo letto su qualche blog qualcosa che citava una "lancia di Luce" ma, non sapendo cosa significasse, non gli ho dato particolare interesse. Ti sembrerà strano ma penso che una cosa succeda per caso, 2 no. Quindi, la seconda volta che l'ho sentita (nel tuo link) ti ho subito chiesto chiarimenti.
      Grazie ancora per avermi tolto il dubbio.
      Lucia

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...